L
Valle del Cardeto e Monte Madonnino 2502 m
Lo immaginavo che sarebbe stata bella e, in effetti, bella lo è veramente, peccato la nebbia ci abbia rovinato un po’ la festa. Mentre stiamo posteggiando nei pressi della Chiesa di San Marino di Gromo un simpatico vecchietto viene a informarsi sul giro che vorremmo fare, ci guarda perplesso e ci consiglia di salire...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:32 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Alla ricerca dei colori al Monte Grona 1736 m
Indecisi, un po’ come le previsioni, se tenerci libera la domenica o il sabato all’ultimo decidiamo per la domenica (scelta azzeccata!). Alla sveglia non piove per cui decidiamo di fare un giro di qualche ora. Non è passato molto da quando siamo stati qui ma ci torniamo (tanto lo facciamo spesso che problema c’è!)...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:42 (Fotos:15)
Lombardei   T3+ L
Grigna Settentrionale (Nevaio e Cresta di Piancaformia)
Un giro classico che permette di vedere e gustare la varietà dei paesaggi e degli angoli di quella splendida montagna che è il Grignone. La partenza è dal solito parcheggio al Cainallo. Si segue il sentiero che porta al Rifugio Bogani, fermandosi ogni tanto ad ammirare il panorama del versante nord del Grignone. Arrivati al...
Publiziert von ro64 10. November 2013 um 09:22 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Lombardei   T3 L II
Grigna Meridionale (2177 m)
laura La Grignetta sta a me, come l'acqua sta alle piante...così, quando Roby mi informa della sua intenzione di fare una gita in Grigna non posso che esserne entusiasta...ma si sa...la Grignetta è una femmina un pò capricciosa, così anzichè il blu previsto, decide di accoglierci con l'altro suo punto di forza: la nebbia,...
Publiziert von Laura. 19. November 2013 um 08:53 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Cornagiera 1312 m - Poieto 1352 m e Suchello 1542 m
Dopo la doverosa tappa al panificio di Vertova ci dirigiamo a Gazzaniga, località Rova, i primi posteggi che s’incontrano sono a disco orario, proseguire ancora un poco per trovare quelli liberi. La partenza non è delle migliori, strada cementata e ripida, direzione Ganda. Per fortuna la tortura dura poco ed entriamo...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2013 um 13:49 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Punta Almana 1390 m
La giornata non parte bene, manchiamo per ben due volte la deviazione per andare sulla sponda opposta del lago, vediamo sfilare i nostri monti e non c’è verso di riuscire a passare dall’altra parte. Torniamo indietro e finalmente il cartello Pisogne ci porta sul lato giusto. Non è finita però, una volta a Marone dobbiamo...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2013 um 14:12 (Fotos:25 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Due Cime is meglio che uan.. Torrione & Colombina!
E' da diverso tempo che sono iscritto a Hikr e mi decido finalmente a stilare una relazione di un’escursione,il faccio oggi /faccio domani lo soppianto con l’adesso…spero di essere utile alla causa di Hikr e agli hikriani stessi. Thank to:Patrizia che mi sollecita sempre. Oggi è lunedì 6,giorno della Befana,il tempo...
Publiziert von Menek 9. Januar 2014 um 23:16 (Fotos:19 | Kommentare:4)
Lombardei   L WT2
Monte Barbarossa (2148m)
Oggi nel cielo non ci sono nuvole! E' celeste, è blu, è perfetto. Tanto sole, tanta neve. Niente vento. Waw!!! Percorriamo un primo tratto nel bosco, seguendo una mulattiera fino a sbucare alla Baita Bassa Barbarossa. Si prosegue. Saliamo il ripido pendio fino al colle delle Oche (2050m) a destra della vetta. Questa si...
Publiziert von martyne 14. Januar 2014 um 15:43 (Fotos:14 | Kommentare:15)
Cornizzolo-Monte Rai-Sasso Malascarpa
L’Epifania tutte le feste si porta via…non sarà come Pasquetta ma il traffico del rientro si sa come potrebbe rovinare la giornata! Ci vengono in aiuto i nostri soliti monti con la sorpresa di incontrare finalmente, dopo esserci rincorse più volte, patripoli. Peccato che come il solito il riconoscimento da parte mia...
Publiziert von cristina 14. Januar 2014 um 13:34 (Fotos:9 | Geodaten:1)
Punta Alta 953 m - M.te Bronzone 1334 m - Corno Buco 966 m
Neve si, neve no…boh! Domani sicuramente sì poiché la giornata promette bene, oggi invece una lunga camminata al Bronzone tra nebbie di lago e nuvole, una sorta di sandwich! Partiamo da Predore, la salita alla Chiesa di San Gregorio non dà un attimo di tregua, la vedete dal lago proprio a perpendicolo sulle...
Publiziert von cristina 15. Januar 2014 um 09:09 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L WT2
Creste di Barbignaga 2367 m
Oggi ciaspole ahi ahi ahi! Osiamo un’uscita in Valcamonica sperando che essendo appena passate le feste il P.so del Tonale non sia preso d’assalto, invece…pullman e auto di sciatori ci fanno temere il peggio per il rientro. Lasciamo l’auto all’uscita del paese di Paspardo, ampio posteggio nei pressi del...
Publiziert von cristina 15. Januar 2014 um 09:40 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L WT2
Costone 1441 m - Sertore 1397 m e Pasquella 1367 m
Altro bell’anello, tra l’altro vicino a casa. Partenza da Colonno, ampie possibilità di posteggio all’entrata del paese, sulla sx, dove comincia anche la Greenway. Dubbio ciaspole sì, ciaspole no….saremmo tentati di non portarle ma guardandoci attorno probabilmente dopo l’Alpe di Colonno potrebbero...
Publiziert von cristina 27. Januar 2014 um 13:54 (Fotos:31 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Monte Masuccio Cima Principale m 2816
Salita al Monte Masuccio, montagna d'angolo tra la Valtellina e l'inizio della Val Poschiavina. Incombe su Tirano ed è ben visibile, salendo verso l'alta valle, guardando in alto, nel rettilineo che precede il Santuario della Madonna di Tirano. Panorama spettacolare, vettaneppure molto faticosa a patto di salire dal versante che...
Publiziert von danicomo 11. Februar 2014 um 19:42 (Fotos:13)
Lombardei   T4- L II
Poncione di Ganna dalla cresta nord ovest, Minisfreddo, San Bernardo e arco di roccia
Dopo mesi di ciaspole e di piedi bagnati ho proprio voglia di una camminata senza neve per inaugurare la primavera. Parto tardi da casa e arrivo al Passo del Tedesco che sono già le 11, trovo una temperatura gradevolissima e mi incammino con un'idea in testa: e se provassi a salire dalla direttissima? Già altre volte avevo...
Publiziert von cosy 21. März 2014 um 20:28 (Fotos:22 | Kommentare:6)
Lombardei   T2 L I
Corno di Canzo Occidentale.
Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede più a lungo sogna. Chicco.   Sempre piacevovi queste uscite che ti danno una grande carica.Una pre-serale toccata e fuga con Silvia.
Publiziert von pm1996 3. April 2014 um 21:36 (Fotos:9 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Dalla Costa del Palio al Resegone 1875 m
Domani saremo blindati per festeggiamenti per cui oggi è una giornata da sfruttare, anche se le previsioni sembrano non essere un granchè. Di neve ne abbiamo abbastanza o meglio di ciaspole ne abbiamo abbastanza, sperare di non usarle più forse è ancora un po’ ottimistico ma oggi ci proviamo. Arriviamo a...
Publiziert von cristina 15. April 2014 um 09:30 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
Pizzo Scalino ... wow wow wooooww!!!
martyne L'ostico: contrastare le forti folate di vento gelido che mi destabilizzano il passo e mi gelano i pomoli delle gote Il bello: Alberto, che nel tratto finale di cresta fischietta e canticchia come se fosse a pescare Il burlone: il rifugista, checi ha riempito i thermos di the al vin brule' (ma com'era buono!) invece che...
Publiziert von martyne 18. April 2014 um 19:27 (Fotos:70 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Lombardei   T2 L
Pizzoni di Laveno-Monte Nudo-Crocetta-La Teggia-Sasso del Ferro.
Francesco La mia Pasqua, in solitaria al 100%, senza compromessi : Anello in Valcuvia lungo un panoramico balcone sul Verbano. Partenza da Vararo (755), attraversato il paese in direzione O , proseguo su percorso boschivo con adiacente pianoro con vista sull'omonimo abitato,salgo su sentiero di bianco vestito "è nevicato...
Publiziert von Francesco 21. April 2014 um 08:18 (Fotos:36 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T6- L II
Traversata per creste Piazzabrembana Passo S. Marco
Bellissima e lunghissima cavalcata proposta all'amico Andrea presidente del CAI alta Valle Brembana dopo due spostamenti oggi è il giorno fatidico, siamo in 10 davanti alla sede del CAI di Piazza e alle 6.20 partiamo per questa lunga galoppata che ci porterà a toccare le seguenti cime Torcola Soliva e Vaga, Badile Secco...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 11:17 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:2)
Lombardei   T5 L II
Monte Adamello
Lo grado F+ visto le condizioni in cui abbiamo trovato la ferrata coperte di neve e verglas che ha fatto desistere una trentina di persone solo noi e altre due persone che ci hanno preceduti e dato fiducia siamo saliti oggi dalla Terzulli. Partiamo dal ponte del Guat alle 6.30 con una giornata limpida e fresca, salendo ci...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 15:37 (Fotos:8 | Geodaten:1)