L
Lombardei   T4- L
Grignone (invernale dal Cainallo, via della Ganda)
Oh Grignone ... sei proprio un bel bestione (per alcuni un bel parco giochi invernale): solido e imponente te ne stai lì a squadrare tutti dall'alto verso il basso, facendoti desiderare tanto che riversare una goccia di sudore dopo l'altra trova sempre un certo appagamento nella tua stessa indomita natura, quasi a rendere...
Publiziert von Matteo81 16. Februar 2011 um 21:09 (Fotos:10 | Kommentare:1)
Rifugio Laghi Gemelli da Roncobello
Da Roncobello si sale per una strada "tuttatornanti" immersi nella bellissima pineta, che da sola vale la giornata, fino al parcheggio delle Baite di Mezzeno. Da lì si possono scegliere parecchi itinerari, oggi decidiamo per il rifugio Laghi Gemelli. Si sale non senza fatica fino al passo Mezzeno poi in discesa fino al rifugio...
Publiziert von slow3k 15. Februar 2011 um 11:43 (Fotos:24 | Kommentare:5)
Grigna Settentrionale (Grignone) m 2409
Quando uno si mette in testa di fareuna cosa..... Sono anni...undici precisamente, che non salgo il Grignone da questo versante! Per Lella & Co. è un appuntamento fisso.....io a volte la seguivo e mi fermavo ai Comolli. Il motivo ormai lo sapete, purtroppo le lunghe discese per me possono essere dolorose....ma non...
Publiziert von grandemago 9. März 2011 um 22:28 (Fotos:14 | Kommentare:34)
Lombardei   T4 L II
Presolana Occidentale, 2521 m.
10 giugno 1990, Pizzo della Presolana. Organizzata dal GESA di Milano, allora gruppo parrocchiale, poi diventato sottosezione del CAI-MI. Partiamo di buon ora, la Presolana è un'ottima calamita per le nuvole; bisogna tornare presto per evitare di trovare pioggia sulle rocce, come poi è capitato quando sono tornato la seconda...
Publiziert von stefano58 17. März 2011 um 14:31 (Fotos:9)
Lombardei   T5 L
Pizzo Scalino 3.323m...buona la terza!
Quando raggiungi un obiettivo dopo vari tentativi, la soddisfazione è ancora maggiore,era quasi diventata una "sfida" e finalmente siamo riusciti (dopo due tentativi in versione invernale andati a vuoto) a salire questa vetta, che rappresenta per me e mio cugino unacima semprericca di soddisfazioni! Parto da casa e raggiungo mio...
Publiziert von gebre 27. März 2011 um 22:57 (Fotos:32 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L II
DENTI DELLA VECCHIA 1491 m
Questa è stata forse una delle mie prime escursioni e l’unico ricordo che ho è quello di un amico (conosciuto da poco) con il mal di pancia! Sia io che Marco ricordiamo le sue urla che probabilmente arrivavano a valle e l’espressione allibita del suo amico! Partiamo da Castello, bellissimo paesino con vista spettacolare...
Publiziert von cristina 28. März 2011 um 14:02 (Fotos:9)
Lombardei   T3+ L I
Zucco di Sileggio 1373 m - Rifugio Bietti 1719 m
Prendiamo spunto da report precedenti e decidiamo di salire allo Zucco di Sileggio e proseguire il giro a seconda della neve che troveremo. Tendenzialmente vorremmo fare tutta la cresta fino alla Bocchetta di Prada e poi proseguire per il Rif. Bietti o scendere all’Alpe di Calivazzo abbreviando il giro. Parcheggiamo...
Publiziert von cristina 12. April 2011 um 09:40 (Fotos:12 | Kommentare:13)
Chignol d'Aral (2068 m)
Mi piace andare in giro coi gruppi numerosi.. Mi piace andare in giro in due o tre.. Oggi ho voluto riscoprire l’andare in montagna in solitaria.. Penso un paio di giorni sulla meta.. sono orientato su una cima sui 2000, in cui non ci sia il problema della neve.. qualcosa nella bergamasca.. Guardo un po’ di relazioni.....
Publiziert von Sky 18. April 2011 um 01:32 (Fotos:31 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Corno Centrale 1368 m e Corno Occidentale 1373 m
Oggi è la giornata di traffico per eccellenza, escono tutti ma proprio tutti! Un giretto decidiamo di farlo lo stesso, senza andare troppo lontano e in ogni caso senza fare troppo tardi per non incappare nei rientri. Quindi andiamo a Valmadrera, posteggiamo al cimitero e saliamo con il sentiero dei massi erratici a San Tommaso,...
Publiziert von cristina 26. April 2011 um 15:35 (Fotos:9 | Kommentare:1)
PIZZO dei TRE SIGNORI da Ornica
Dicono che le grandi passioni della vita nascono per caso.....io direi disi.....se il ‘’caso’’sta nella fortuna d'incontrare le persone giustenel momento giusto….oppure la fortuna sceglie le persone speciali... Alcuni dicono che...a volte troppa sensibilità ti fa scivolare nel patetico....altri che con una sensibilità...
Publiziert von lumi 3. Mai 2011 um 15:13 (Fotos:61 | Kommentare:24)
Madonnino 2502 m
Questa è una classica escursioneinvernale della bergamasca, su questa cima passa anche il tracciato della gara scialpinistica Trofeo Parravicini. Ci siamo stati altre due volte in estate e non abbiamo mai visto un tubo e, infatti, il Madonnino lo abbiamo soprannominato lo Smadonnino, perché è un’escursione piuttosto faticosa...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:31 (Fotos:17 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Pizzo Tre Signori 2552 m
Che dire del Pizzo Tre Signori, se ne è già parlato molto è una montagna bellissima, la salita con neve è stupenda e la giornata di ieri ce l’ha fatta vivere al meglio. La Valle dell’Inferno è meravigliosa, praticamente tutta pulita a parte poche lingue di neve che costringono ad abbandonare il sentiero per risalirle. Si...
Publiziert von cristina 9. Mai 2011 um 23:52 (Fotos:16 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Sodadura (parete W), Cima di Piazzo, Aralalta, Baciamorti
Premessa : Da bambino ho imparato a sciare ad Artavaggio.. La forma del Sodadura allora mi affascinò.. regolare come una figura geometrica, ricorda quella di una piramide egizia.. 2 giugno, festa nazionale in Italia. Le previsioni non sono un granché, ma, nel lecchese, danno pioggia attorno alle 16. Decido...
Publiziert von Sky 4. Juni 2011 um 08:37 (Fotos:61 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Pizzo Tre Confini 2824 m
A differenza di ieri e dello scorso week end oggi è una giornata spettacolare e alle 7.30 partiamo da Lizzola per salire una delle cime che da tempo adocchiamo. Saliamo la bellissima Valle di Bondione attraversata dal torrente omonimo, sembra che qualcuno la ritenga noiosa, io penso sia stupenda, ricca di vegetazione e cascate in...
Publiziert von cristina 21. Juni 2011 um 08:55 (Fotos:24 | Kommentare:3)
Passo del Venerocolo mt. 3136 da Temù Malga Caldea
Per questo sabato nessuna escursione, devo portare l’auto a fare il tagliando del Gpl, venerdì sera in sede …… anche Pino resterà al palo (deve lavorare questo sabato), mentre gli altri scorazzeranno per le montagne!! Ci sarà l’escursione CAI domenica al Pescegallo, troppo bassa e calda per il filo di bronchitina che...
Publiziert von titti 29. Juni 2011 um 08:04 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Pizzo Martello 2448mt.
Finalmente pizzo Martello! L'idea di salire questa cima, mitica o quasi da queste parti, mi girava in testa da anni ormai.. Ma l'avventurarsi in solitaria nell'angolo più selvaggio e malinconico di tutto l'alto Lario mi ha sempre fatto rimandarel' appuntamento con questa cima. A complicare le cose sono i tempi di questa...
Publiziert von diego 4. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:20 | Kommentare:19)
Pizzo Quadro 3013 m dal Bacino del Truzzo
Dove andiamo sabato?!?! Ci piacerebbe fare un giro nella zona di Chiavenna, tra l’altro qui il tempo non dovrebbe essere malaccio. Tiriamo fuori dal cassetto una cima salita qualche anno fa da Starleggia e che ci sarebbe piaciuto risalire. Poiché la zona dal lago del Truzzo al P.so del Servizio non la conosciamo, decidiamo di...
Publiziert von cristina 2. August 2011 um 09:42 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Pizzo Scalino ( 3323 m.) dalla Val Fontana
IVAN : Al lavoro, con i colleghi Massimo ed Alberto ( alias Gebre ) erano 3 anni che ne parlavamo; la salita allo Scalino dalla Val Fontana, senza quindi passare dal ghiacciaio. Visto il bel tempo previsto, la scelta cade sulla giornata di giovedì, e la decisione si rivelerà eccellente. A noi si aggiunge anche Francesco,...
Publiziert von ivanbutti 13. August 2011 um 21:38 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Cima di Plem 3187 m
Si lascia la macchina a Ponte del Guat, 1528 m oppure si può proseguire per mulattiera fino alla Malga Premassone, qui però il posteggio potrebbe essere a pagamento. Essendo in tempo di crisi, noi lasciamo la macchina a Ponte del Guat!!!! Proseguiamo lungo il fondo valle fino a raggiungere la famigerata “Scala del Miller”....
Publiziert von cristina 5. September 2011 um 11:03 (Fotos:15 | Kommentare:4)
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)