Aug 23
Lombardei   WS II
Pizzo Ferrè 3103 m. e Cima de Val Loga Meridionale 3003 m. e Centrale 3004 m .
Cima dalle linee eleganti che si innalza a E della linea di confine tra la Sella dei Piani a Sw e la Sella del Ferrè. 7:20 : da Montespluga risaliamo arrivando al Bivacco Cecchini. Attendiamo una buona mezzora aspettando che le nuvole se ne vadano. Poi con altre due persone Marco e Matteo percorriamo il ghiacciaio senza...
Publiziert von pm1996 23. August 2013 um 13:32 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 27
Lombardei   S- 6a
Denti della Vecchia (Val Gerola) via Impossibile Florens
Oggi Stefania non ha molto tempo a disposizione, così lasciamo perdere l'alpinismo e ci diamo alla roccia, destinazione: Denti della Vecchia in Val Gerola. Dal posteggio di Pescegallo in circa 1 ora,siamo all'attacco di questa vietta di 6 tiri su solido conglomerato, prevalentemente su fessurine muretti e placche con discesa...
Publiziert von Laura. 27. August 2013 um 01:20 (Fotos:5 | Kommentare:2)
Lombardei   T5+ WS II
Bocchetta della Zoccascia 2184 m.-Bocchetta di Cribiallo 2083 m. e M. Duria 2264 m. in avanscoperta
Eccomi di nuovo qua sulle montagne dell’ Alto Lario con Diego , in avanscoperta per mezza giornata per il Sentiero / Cresta della Scatta. 6:20 Prennaro 1012 m., con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia partiamo. Il tempo è buono e fresco. La risalita per il Dosso la percorriamo con una certa costanza, segnata...
Publiziert von pm1996 27. August 2013 um 01:25 (Fotos:110 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Pizzo del Diavolo di Malgina 2926 m (Quando la matematica non è un'opinione!)
Marco è ancora in ferie, io dovrei essere in ufficio ma poiché tutto il mondo è ancora fermo mi prendo un giorno e andiamo a farci una bella camminata con zaino umano! Valbondione 8 di mattina, posteggio semipieno. Sentiero per il Curò un po’ di gente che pian piano superiamo. Al tornante prendiamo la direttissima e...
Publiziert von cristina 27. August 2013 um 14:32 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Sep 2
Lombardei   WS- II
Pizzo Cengalo
pm1996: Partiti di buon ora dai Bagni di Masino (1171 m.) dopo circa 2:30 di cammino lungo una comoda mulattiera arriviamo al Rifugio Giannetti a 2534 m. La pausa ci aspetta d’obbligo ammirando la meta da salire. Continuiamo aggirando la Punta Sertori . Superiamo il nevaio del Cengalo prima erroneamente tenendo la dx poi...
Publiziert von massimo61 2. September 2013 um 20:17 (Fotos:45 | Kommentare:37)
Sep 9
Lombardei   T3 WS- III K3+
Pizzo d'Erna (1373)...GAMMA1
zar...cosa faccio ??? Ho mezza giornata, sono solo, ho voglia di montagna e di fatica ma non posso permettermi trasferimenti e giri lunghi… Decido per qualcosa che non ho mai fatto. In realtà, mi ero già attrezzato per progetti poi accantonati ed, allora, tiro su “i ferri” e via… Vicine ho splendide...
Publiziert von zar 9. September 2013 um 11:02 (Fotos:11 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Sep 15
Lombardei   T4+ WS-
Pizzo di Trona 2510 m.
pm1996: Venerdì teniamoci liberi che facciamo il Disgrazia o la Crasta Arlas ? Giovedì fa una bella spolverata sopra i 3000. Massimo mi manda un messaggio di guardare la webcam del Corvasch e immagino! Oramai avevo preparato tutto. ..zzo ! alle 5:50 siamo in Val Gerola con buio pesto e freddo. Mi copro per bene. Partiamo...
Publiziert von massimo61 15. September 2013 um 10:36 (Fotos:40 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 23
Lombardei   T5 WS III
Il Sentiero della "Scatta" da SSW e il Pizzo Campanile 2458 m.
Itinerario selvaggio con un certo sapore di avventura.   Il Sentiero della Scatta, si articola su uno storico percorso di contrabbandieri ora poco frequentato, di cui alcuni tratti sono alpinistici di facile passaggio (il Salto del Mazza, paretina verticale di 3 metri facilitato da una catenella poco stabile)....
Publiziert von pm1996 23. September 2013 um 21:07 (Fotos:84 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Sep 24
Lombardei   T4- L
Pizzo Porcellizzo 3075 m - Traversata Rif.Gianetti-Rif- Omio
In questa bella giornata d’inizio autunno dove potremo disporre dell’intero dì ci dirigiamo in quel della Val Masino. Come per le zone dell’alto lago di Como ogni volta che ci andiamo ci ripromettiamo di tornarci più spesso, cosa che poi non facciamo perché ci sembrano sempre troppo lontane ma soprattutto con...
Publiziert von cristina 24. September 2013 um 09:38 (Fotos:47 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Sep 25
Lombardei   T4- WS II
Pizzo Tresero
Dopo la salita di alcuni hikriani otto giorni prima, ben descritta quihttp://www.hikr.org/tour/post68774.html , cosa aggiungere? Soltanto una nota sul "mistero" della catena che fino a parte dell'estate 2012 aiutava a superare una paretina rocciosa conducendo sulla cresta più in alto del bivacco Seveso, quando le difficoltà...
Publiziert von andrea62 25. September 2013 um 08:18 (Fotos:5)
Okt 3
Lombardei   T5- WS- II
Pizzo Coca
Che giornata! Parcheggiata la macchina a Valbondione (in compagnia di Vincenzo), ci prepariamo nonostante il cielo siacoperto e la visibilità non sia un granché. Partiamo comunque decisi, anche se forse tutti e due nei nostri pensieri stiamo già mettendo in conto di dover cambiare obiettivo. Complice la nebbia, che non...
Publiziert von Andrea! 3. Oktober 2013 um 21:10 (Fotos:13 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Okt 22
Lombardei   T3 L I
Zucco di Sileggio 1373 m e oltre
Oggi Marco è a un aggiornamento come accompagnatore del Cai per cui pensando di essere sola o con Marco N. preferisco evitare giri nuovi e quindi rifarne uno dove c'è anche una buona possibilità di non toccare neve. All’ultimo momento si aggiungono anche Andrea (Poge) e Vincenzo, averlo saputo prima forse avremmo potuto...
Publiziert von cristina 22. Oktober 2013 um 13:41 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Okt 29
Lombardei   T3 L
Dopo il Salmone...la Gallina!
Ultimo giorno di ora legale sigh! La giornata è splendida, finalmente dopo una settimana di grigiore si torna a vedere a colori! Arriviamo a Valcanale insieme ad altre auto, pensavo che la stagione fosse ormai finita per molti, qui invece sembra proseguire alla grande, anche se durante la giornata le uniche persone che...
Publiziert von cristina 29. Oktober 2013 um 10:18 (Fotos:39 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 5
Valle del Cardeto e Monte Madonnino 2502 m
Lo immaginavo che sarebbe stata bella e, in effetti, bella lo è veramente, peccato la nebbia ci abbia rovinato un po’ la festa. Mentre stiamo posteggiando nei pressi della Chiesa di San Marino di Gromo un simpatico vecchietto viene a informarsi sul giro che vorremmo fare, ci guarda perplesso e ci consiglia di salire...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:32 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Alla ricerca dei colori al Monte Grona 1736 m
Indecisi, un po’ come le previsioni, se tenerci libera la domenica o il sabato all’ultimo decidiamo per la domenica (scelta azzeccata!). Alla sveglia non piove per cui decidiamo di fare un giro di qualche ora. Non è passato molto da quando siamo stati qui ma ci torniamo (tanto lo facciamo spesso che problema c’è!)...
Publiziert von cristina 5. November 2013 um 14:42 (Fotos:15)
Nov 10
Lombardei   T3+ L
Grigna Settentrionale (Nevaio e Cresta di Piancaformia)
Un giro classico che permette di vedere e gustare la varietà dei paesaggi e degli angoli di quella splendida montagna che è il Grignone. La partenza è dal solito parcheggio al Cainallo. Si segue il sentiero che porta al Rifugio Bogani, fermandosi ogni tanto ad ammirare il panorama del versante nord del Grignone. Arrivati al...
Publiziert von ro64 10. November 2013 um 09:22 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Lombardei   T3 WS
Pizzo Alto
Sfrutto un giorno di riposo con la meteo favorevole per un giro ad anello nelle vallate sopra Premana . Lascio la macchina nel parcheggio della Camp ,se pieno subito sopra c' è il parcheggio a due piani , davanti al parcheggio parte subito il sentiero ben curato che sale all' alpe di Deleguaccio e al primo dei tre laghi .Salendo...
Publiziert von massimo61 10. November 2013 um 17:47 (Fotos:14 | Kommentare:17)
Nov 18
Lombardei   T3 WS+ III
Grigna Meridionale - Cresta Segantini
Per una descrizione tecnica della Cresta Segantini rimando al link seguente, un'ottima relazione su cui ci siamo basati !!! http://digilander.libero.it/greenrockac/climb/G191-GrignettaSegantini.htm Stellino: Domenica 17 novembre, qualche giorno fa le cime si sono imbiancate per la seconda volta anche alle nostre...
Publiziert von stellino 18. November 2013 um 17:08 (Fotos:36 | Kommentare:14)
Nov 19
Lombardei   T3 L II
Grigna Meridionale (2177 m)
laura La Grignetta sta a me, come l'acqua sta alle piante...così, quando Roby mi informa della sua intenzione di fare una gita in Grigna non posso che esserne entusiasta...ma si sa...la Grignetta è una femmina un pò capricciosa, così anzichè il blu previsto, decide di accoglierci con l'altro suo punto di forza: la nebbia,...
Publiziert von Laura. 19. November 2013 um 08:53 (Fotos:18 | Kommentare:8)
Dez 17
Cornagiera 1312 m - Poieto 1352 m e Suchello 1542 m
Dopo la doverosa tappa al panificio di Vertova ci dirigiamo a Gazzaniga, località Rova, i primi posteggi che s’incontrano sono a disco orario, proseguire ancora un poco per trovare quelli liberi. La partenza non è delle migliori, strada cementata e ripida, direzione Ganda. Per fortuna la tortura dura poco ed entriamo...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2013 um 13:49 (Fotos:46 | Kommentare:5 | Geodaten:1)