Aug 14
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Redorta 3038mt. e Punta di Scais (Via Baroni) 3039mt.
Mi concedo ancora una due giorni in solitaria,del resto il tempoè ancora abbastanza stabile esono in ferie dal lavoro. Stavolta dai sogni nel cassetto tiro fuori un'escursione mai fatta finora sulle "mie" amate Orobie, che per il resto conosco davvero bene. Dopo il Pizzo Coca, scalato parecchi anni fa, penso in questa occasion...
Publiziert von Luca_P 14. August 2011 um 20:15 (Fotos:61 | Kommentare:5)
Aug 17
Lombardei   T3 WS II
Cornone di Blumone...finalmente!
Alle 11,10 del 14.8.2011 i forti escursionisti italo-altoatesini hanno piegato la cima così difficile a quota 2843 metri.......SCHERZO nell'introduzione, cmq finalmente al terzo tentativo siamo riusciti nell'impresa, devo dire rischiando anche questa volta perchè sabato, quando siamo attivati a Malga Cadino, il tempo era...
Publiziert von Amadeus 17. August 2011 um 15:46 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 31
Lombardei   T5+ WS II
Pizzo Palù 3.905m dal Bivacco Pansera
Circa un mese fa mio cugino mi propone di salire il Pizzo Palù e pernottare al bivacco Pansera...accetto subito l'invito! 1° giorno: Campomoro - rif. Carate - rif. Marinelli - Passo di Sasso Rosso - F. Bellavista - Piz Spinas - Pizzo Palù - Bivacco Pansera Partiamo all'alba (le 6) dalla diga di Campomoro (1.934m), gli zaini...
Publiziert von gebre 31. August 2011 um 23:07 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Sep 5
Lombardei   T3+ WS
Capanna Cederna/Maffina m.2582 - Pizzo Scalino m.3323 (SO): salita dalla val Fontana
Deciso,vada per la Valtellina,so cosa posso andare incontro al rientro,ma la giornata la danno ottima...e poi conosco strade alternative: di che mi preoccupo? Più che altro la neve,sarà nevicato in quota,dato che ha fatto temporale al sabato? Rischio! Levata alle 3,00,colazione con tisana al mirtillo,miele e una...
Publiziert von Alberto 5. September 2011 um 09:39 (Fotos:71 | Kommentare:9)
Lombardei   T4 L
Cima di Plem 3187 m
Si lascia la macchina a Ponte del Guat, 1528 m oppure si può proseguire per mulattiera fino alla Malga Premassone, qui però il posteggio potrebbe essere a pagamento. Essendo in tempo di crisi, noi lasciamo la macchina a Ponte del Guat!!!! Proseguiamo lungo il fondo valle fino a raggiungere la famigerata “Scala del Miller”....
Publiziert von cristina 5. September 2011 um 11:03 (Fotos:15 | Kommentare:4)
Sep 15
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Sep 23
Lombardei   T4- WS
Cardinello , un anello infinito...
Cardinello, 28 agosto 2011 Il ritrovo è sulla S.S. 340 Regina allo svincolo per la valle del Dosso alle 6,15 con Luigi amico d’avventura per queste valli. Oramai è passato circa un anno dall’ultima escursione fatta assieme. Purtroppo lui è stato fermo per un infortunio, (i legamenti), ma a distanza di un anno lo vedo...
Publiziert von pm1996 22. September 2011 um 21:02 (Fotos:51 | Kommentare:6)
Sep 26
Lombardei   T3 L
Alla "PORTA " del Pizzo Forato: Passo del Forato m. 2661
Visto da Pm1996: S.Bernardo, 24 settembre 2011 Eccoci qua, alla porta del passo Forato. Io, Max, Cris e Massimo (new entry, Beards ) la meta doveva essere il Pizzo omonimo, ma per diversi motivi, tra cui le scoraggianti informazioni del gruppetto proveniente dal passo nei pressi del lago Forato che sconsigliavano la salita per...
Publiziert von Massimo 26. September 2011 um 23:12 (Fotos:62 | Kommentare:5)
Sep 27
Lombardei   T5- WS- I
Pizzo Coca 3050 m
Bello…bellissimo! Ci siamo tolti un’altra soddisfazione, una bella soddisfazione condivisa con un caro amico! Alle 7,00 siamo a Valbondione e per gli standard bergamaschi non è sicuramente presto visto che i bar sono già aperti e frequentati sia da escursionisti che da paesani belli svegli! La salita al rifugio Coca...
Publiziert von cristina 27. September 2011 um 08:53 (Fotos:15 | Kommentare:17)
Okt 6
Lombardei   T3+ L
Pizzo Quadro (3015 m.)
IVAN : approfittando di uno degli ultimi giorni (secondo le previsioni ) di questo supplemento d’estate, io e Beppeci organizziamoper una bella escursione in Valle Spluga. La partenza è appena sopra Starleggia; da qui seguiamo inizialmente l’ampia sterrata che porta verso San Sisto, fin quando, dopo qualche minuto,...
Publiziert von ivanbutti 6. Oktober 2011 um 07:20 (Fotos:44 | Kommentare:19)
Dez 3
Lombardei   WS+
Monte Legnone : il passero solitario
Oggi mi sono fatto il Legnone ero solo,pensavo di trovare qualcuno,invece neanche un prete per chiaccherar,problemi non ne avevo,solo quello di parcheggiare :L'auto: mi sono incamminato pian piano e ogni tanto fissavo la vetta, giunto alla famosa ca de legn ho sostato 5 minuti solo il tempo di mangiarmi una banana, è di moda....
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 2. Dezember 2011 um 21:05 (Fotos:13 | Kommentare:17)
Dez 12
Lombardei   T3 L
Cresta delle Marmere
Yuppiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Oggi per noi milanesi inizia il lungo ponte di Sant’Ambrogio, all’ultimo minuto secondo il richiamo del Tentino vince sull’altra nostra meta. Le previsioni sono buone, non c’è neve ma per noi che non amiamo particolarmente le ciaspole e non sciamo questo è un punto a favore. Niente sveglia...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2011 um 16:04 (Fotos:11 | Kommentare:6)
Dez 17
Lombardei   T3+ WS K2
Capanna Alpinisti Monzesi 1173 m - Cima Quarenghi 1528 m
Ospite di Chiara mi aggrego alla uscita con i suoi amici nella zona da me del tutto sconosciuta per via della distanza. L'escursione inserita nel modulo MonzaMontagna 2011 viene organizzata per l'occasione di chiusura della stagione escursionistica e prende nome "Tutti in Capanna!" Per deliziare non soltanto i palati ma anche la...
Publiziert von Ewuska 17. Dezember 2011 um 00:44 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Dez 31
Lombardei   T3+ WS+
....Quasi Corvegia
francesco Con paolo pm 1996 oggi decidiamo di salire sulla Corvegia, sapevamo dell'incetrtezza del tempo, o almeno ne eravamo al corrente: partiamo da Q 1065, prima dell'Alpe di Pighèe.... il cielo è coperto , il tempo necessario di preparare tutto l'ambaradan e ..... oh.. oh... oh... che bello!!!!! Inizia a nevicare; dapprima...
Publiziert von Francesco 31. Dezember 2011 um 11:32 (Fotos:42 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jan 16
Lombardei   L WT2
Monte Barbarossa m 2148
Bygrandemago Prima uscita dell’anno per la nostra piccola sottosezione Cai (www.caipaullo.it), meta Monte Barbarossa in Val di Scalve. Partecipanti: 13......siamo perseguitati, qualcuno si tocca!!! Fà freddo e c’è poca neve. Al parcheggio di Teveno, ormai ridotto a una pista di pattinaggio, superiamo non...
Publiziert von grandemago 16. Januar 2012 um 13:14 (Fotos:60 | Kommentare:18)
Feb 14
Lombardei   L
Cima di Grem m.2049
Vista da patripoli Chissà quante persone pensano che io sia un po' "strampalata" ...... A partire dai miei vicini di casa, che mi vedono, zaino in spalla, aprire la porta del box alle 6:00 del mattino o giù di lì ...... per poi vedermi tornare quando è già sera. Certo sarebbe più semplice andare per supermercati e...
Publiziert von patripoli 14. Februar 2012 um 08:27 (Fotos:42 | Kommentare:17)
Feb 15
Lombardei   T6 S+ III
Presolana occidentale, Presolana di Prato, Presolana Centrale
Dopo un periodo di fermo decido che è il momento di rispolverare la piccozza...e così, insieme ad Andrea, programmiamo l'uscita in Presolana. Il viaggio in auto è lungo, ma data l'ora non c'è traffico e tra una chiacchiera e l'altra arriviamo al passo della Presolana, dove lasciamo l'auto e iniziamo la salita. Nel primo...
Publiziert von Laura. 15. Februar 2012 um 08:14 (Fotos:9 | Kommentare:12)
Mär 15
Lombardei   T4 L
Grignone Invernale da Balisio
Finalmente …. anche per me e per Pino il nostro I° Grignone invernale dal Colle Balisio. Salita appagante ….., molto meno faticosa di quanto l’ immaginassi, la giornata è stata bellissima ma con vento nella mattinata; neve ??!!! ….. il giusto perché sia considerata un’invernale. In questo inverno un po’...
Publiziert von titti 15. März 2012 um 08:03 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Mär 24
Lombardei   T3 WS-
Monte Legnone m2609
Come direbbe il grande Vasco "Una spendida giornata" Partiti con un po' di confusione sul dove andare abbiamo (Io e Marco) deciso Roccoli Lorla Il tenpo e' bello, di neve solo all'ombra partiamo. piano piano che si sale il panorama si fa' senpre piu' bello ci accorgiamo anche che dopo le nevicate di domenica 18 marzo siamo...
Publiziert von Daniele66 24. März 2012 um 16:50 (Fotos:1 | Kommentare:7)
Mär 25
Lombardei   T4 L WT4
Cima Fontana 3.070m...che sgamelada!
Ispirato da un itinerario scialpinistico propongo a Vittorio di salire sulla Cima Fontana passando dalla Valposchiavina e dai Sassi bianchi. Dopo aver dormito in valle raggiungiamo il parcheggio posto sotto la diga di Alpe Gera, bisognaprestare particolare attenzione alle gallerie poiché c'e parecchio ghiaccio. Alle...
Publiziert von gebre 25. März 2012 um 23:22 (Fotos:33 | Kommentare:10 | Geodaten:1)