Jul 14
Bellinzonese   T3 L
Adula
Anche quest'anno è arrivato il momento della gita finale degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna del CAI Varese. La meta prescelta è l'Adula, dovevamo salire 15 giorni fa ma le pessime previsioni del tempo ci hanno fatto spostare la data ad oggi, la meteo rimane un po' incerta ma visto che le precipitazioni sia il sabato...
Publiziert von paoloski 14. Juli 2014 um 16:56 (Fotos:71)
Jul 13
Bellinzonese   T6+ WS- I
Non c'è Jut senza tre (3 day wild ticino)
Lo so, forse é meglio non scrivere niente onde evitare figire di "m" ma fa niente tanto ci voglio riprovare comunque........... In settimana comprata la tenda per fare le 3 cime Jut-Fornee-Grauhorn prendo libero dal lavoro il venerdi cosi da avere 3 giorni per farle...... Dopo il lavoro giovedi sera, Ueli passa a casa mia e...
Publiziert von igor 13. Juli 2014 um 16:44 (Fotos:113 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jul 9
Piemont   T4 L II
Punta Giordani
Saliti in funivia da Alagna per fare questo facile 4000 in giornata
Publiziert von ser59 9. Juli 2014 um 19:02 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Pizzo Arera 2512 m
Prima sveglia….seconda sveglia…check up… Piante dei piedi doloranti, caviglie bloccate…le ginocchia…beh loro non stanno poi così male! Diamogli un po’ di tempo poi dovrebbero riprendersi…spero! Le previsioni danno variabile nella mattinata e temporali primo pomeriggio. Al posteggio di Valcanale il...
Publiziert von cristina 9. Juli 2014 um 09:54 (Fotos:22 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Anello + Pizzo Tre Signori 2554 m
Siamo in giro con la trappolina per cui spostamenti brevi. Ne approfittiamo per fare un giro che da qualche anno abbiamo in mente. Zona straconosciuta ma come per il giro dei Corni, un concatenamento mai provato e che oggi abbiamo l’occasione di fare. Partiamo da Introbio, piazzale dei Carabinieri, alle 7.30 circa, tempo...
Publiziert von cristina 9. Juli 2014 um 09:28 (Fotos:40 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jul 8
Bellinzonese   WS-
Passo Rotondo e Gerenpass
laura Oggi veniamo in Val Bedretto per sviluppare un progetto di Stefano, alle 8.30 siamo al Passo di Rotondo ma il tempo ci tradisce, quindi cambiamo programma e decidiamo di andare al Gerenpass passando a nord del Chuebodenhorn e sperando che cammin facendo la nebbia si dissolva ... Per non perdere troppo dislivello,anzichè...
Publiziert von Laura. 8. Juli 2014 um 19:10 (Fotos:13 | Kommentare:2)
Cima di Trobio da canale W Costone Strinato
Avevo addocchiato il canale giovedì scorso dal Recastello quindi oggi con Marco decidiamo di salira al Trobio dal canale per poi proseguire sino al Costone e da li su neve cercando di perdere meno quota possibile sino alla cresta sud dello Strinato completamente sgombra di neve. Arriviamo sino alla croce dello Strinato e poco...
Publiziert von ser59 7. Juli 2014 um 19:05 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Jul 7
Lombardei   T5+ ZS+ II
Monte Disgrazia cresta O.N.O. (3678 m)
Francesco A' lè ùra !!!!Son queste le parole scandite alle h 3:00 del 6 luglio 2014, tutte le luci del rifugio Ponti si sono accese, che servizio eccellente, grazie !!!! Purtoppo le alpiniste in rosa "Elena,Linda Valeria"non la pensano cosi,malgrado la volonta ad esser silenziosi,sembravamo tutti in piazza , al mercato..spero...
Publiziert von Francesco 7. Juli 2014 um 13:04 (Fotos:42 | Kommentare:52 | Geodaten:2)
Jul 6
Locarnese   T3+ L II
Capanna Borgna e Cima dell'Uomo in pieno relax
      ivanbutti Con Dani ci organizziamo per una 2 giorni infrasettimanale in capanna, e Aldo e Lella rispondono con piacere positivamente al nostro invito. Saliamo verso i Monti della Gana, ma siamo ligi e lasciamo l’auto alla stanga (aperta) con divieto di transito, che ci costringe a percorrere un paio di...
Publiziert von ivanbutti 6. Juli 2014 um 22:52 (Fotos:26 | Kommentare:31)
Jul 5
Lombardei   T3+ L
M.te Marmontana - laghetti di Roggio - M.te Torresella
Approfitto di quella che pare essere l'unica giornata buona della settimana per tornare in zona sant'Jorio, lungo sentieri che conosco bene e magari spingermi un po' oltre.. Dal passo Giovo, dove si lascia l'auto,mi incammino per il costone che separa valle Albano dalla valle di S.Jorio,sentiero più direttorispetto alla...
Publiziert von diego 5. Juli 2014 um 22:05 (Fotos:17 | Kommentare:1)
Jul 4
Lombardei   T5- WS+ I
Canale N Recastello Treconfini Cimone
Canale ancora in ottime condizioni con neve dura e continua sino alla fine del canale. Usciti dal canale si possono togliere i ramponi perche la neve la si pestera solo sul ghiaione a quota 2600 circa Risalgo poi sino al Tre confini con neve ancora buona tanto he per sicurezza rimetto i ramponi. Dopo la sosta mangereccia decido...
Publiziert von ser59 4. Juli 2014 um 22:03 (Fotos:4 | Geodaten:1)
Jul 1
Lombardei   T2 L
Rifugio Lecco (1777 m)...cantando sotto la pioggia...
zar...malgrado i capricci del meteo, la giornata, fra forti piovaschi e squarci di luce, ha dati i suoi amabili frutti... E' la seconda occasione consecutiva in cui mi capita di vivere una montagna di forti affetti ed intime emozioni... Questa volta ho avuta la fortuna ed il privilegio di aver con me le mie profonde e salde...
Publiziert von zar 1. Juli 2014 um 09:28 (Fotos:14 | Kommentare:9)
Jun 29
Misox   T5 L I
Piz de Sambrog Cima N 2306 m. - Cima Centrale 2300 m.
pm1996 :Montagne di confine tra Val Cama e Val Bodengo di cui si gode un ottimo panorama appagante … dove c’è ancora tanto da visitare.Video tapio: Partiamo da Cama, località Ogreda, e seguiamo il comodo sentiero segnalato che porta al Lago di Cama. Qui le emozioni si fondono: ricordi felici della mia infanzia...
Publiziert von pm1996 29. Juni 2014 um 19:20 (Fotos:48 | Kommentare:47 | Geodaten:1)
Jun 28
Piazza Brembana M. Venturosa Cresta Est
Gita di esplorazione in previsione della gita CAI alta Valle Brembana dalla sede di Piazza Brembana al Rif. Benigni passando dal Venturosa e dal Tre Signori. Partenza dal parcheggio della pesca Sportiva attraversato il Brembo prendo il sentiero 128 che gia conosco sino alla B.ta Maffenoli, subito dopo abbandono il sentiero e...
Publiziert von ser59 28. Juni 2014 um 00:15 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:3)
Jun 27
Trentino-Südtirol   T3+ L
Val Sarentino - Dal Morgenrast 2351 m al San Cassiano 2581 m
Alla scoperta dei Monti Sarentini. Alle 7.30 siamo a San Martino (Reinswald), gli impianti aprono tra un’ora ma poco importa, al momento riusciamo ancora a evitarli… Nella speranza di salire per sentieri e non lungo la pista da sci, imbocchiamo il sentiero N. 9, tutto bene fino all’incontro con delle mucche che...
Publiziert von cristina 27. Juni 2014 um 09:53 (Fotos:43 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Jun 25
Lombardei   T4 L
Praticamente.....Cevedale 3.769m!
gebre 1° giorno: Oggi dovevamo essere in 4 ma purtroppo una persona non riesce a raggiungerci a causa di un treno soppresso….siamo nel 2014, è possibile che succedano ancora queste cose??? No comment! Parto con martyne e lella dal parcheggio sotto al Rif. Forni e seguiamo la comoda strada per il rif....
Publiziert von gebre 25. Juni 2014 um 22:12 (Fotos:38 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- L
Pian della Regina 2628 m e Piz Olda 2511 m
Rivincita al Pian della Regina! Dopo il fallito tentativo di non ricordo più quando, ci riproviamo! La giornata parte con ottimi auspici, il tempo è buono ma fa caldo e ben presto le cime, purtroppo, cominceranno a nascondersi nella nebbia. Arriviamo velocemente a Malga Corte seguendo la mulattiera o...
Publiziert von cristina 25. Juni 2014 um 10:22 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 24
Lombardei   T4+ L I
Vetta di Ron (o Rhon)
Questo inverno dal Dosso Liscio avevo dato un'occhiata a queste valli (per quel che riuscivo a vedere) e mi era rimasto in testa il nome Vetta di Rhon. Già solo per il nome merita una visita, poi l'ambiente fa il resto. La salita si può dividere in tre parti: 1) la prima parte per raggiungere la Capanna Vetta di Rhon si...
Publiziert von Andrea! 24. Juni 2014 um 23:01 (Fotos:12 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Piemont   S+ V+
Macugnaga - Punta Battisti - Via dei Balossi...per due baloss...
La settimana, sembrava iniziare nel migliore dei modi. In vista, una bella due giorni in Valtellina, con gli amici di Hikr. Mi sarebbe piaciuto, a distanza di qualche anno (sei), tornare con loro, in quei luoghi. Mi ero organizzata, per essere libera giovedì. Così come la sveglia, era stata puntata alle 3.45, forse...
Publiziert von bigblue 24. Juni 2014 um 21:31 (Fotos:60 | Kommentare:24)
Lombardei   T5 L II
Pizzo d'Alterno (2397 m) e Pizzo Anna Maria (2360 m)
pm1996 : Non puoi rimanere che attratto quando arrivi all’Alpe Campo dalla Val Garzelli. Non te lo scordi facilmente quell’anfiteatro fatto di rocce guglie, cupoloni, bastionate , pareti articolate e quei profondi canaloni. Così fu 2 anni fà, ed ancora oggi rimango sbalordito tutte le volte che ci ritorno. Poi mi ha...
Publiziert von tapio 24. Juni 2014 um 17:13 (Fotos:63 | Kommentare:14 | Geodaten:1)