Rifugio Lecco (1777 m)...cantando sotto la pioggia...


Publiziert von zar , 1. Juli 2014 um 09:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Juni 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45
Aufstieg: 452 m
Abstieg: -452 m
Strecke:a/r 7,000 km circa (escluso tratto in funivia): piazzale funivia di Barzio, funivia fino a stazione d'arrivo ai Piani di Bobbio, Rif.Ratti, Rif.Lecco, Canalone dei Camosci, Zucco di Pesciola
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 fino a Lecco, seguire per Valsassina, Ballabio, Balisio, Barzio
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Ratti, Rifugio Buzzoni, Rifugio Lecco
Kartennummer:Kompass 105 Lecco-Brembana

zar...malgrado i capricci del meteo, la giornata, fra forti piovaschi e squarci di luce, ha dati i suoi amabili frutti...
E' la seconda occasione consecutiva in cui mi capita di vivere una montagna di forti affetti ed intime emozioni...
Questa volta ho avuta la fortuna ed il privilegio di aver con me le mie profonde e salde radici...i miei genitori!!!
L'età avanza e le imprese epiche non son più a portata ma, comunque, l'occasione è uscita da una bellissima e sentitissima manifestazione canora da condividere con l'amico Renato, cantore provetto e raffinato estimatore della montagna (di una volta...)...
Per la seconda volta ai Piani di Bobbio, l'USCI di Monza e Brianza, porta sotto il cielo le fini voci alpine: Una Montagna di Cori 2014.
La rassegna, che ha radunato al Rif.Lecco circa duecento persone, ha visto esibirsi in mini concerti otto cori delle ns. zone: "I Vous de la Valgranda", "Coro Valsassina", "Corale Sforzesca", "Coro Città di Vimercate", "Coro Fior di Montagna", "Coro A.N.A. di Giussano". "Coro Vocalicanto" e "Coro Green Gospel". 
Intanto ho anche avuto modo di farmi un giretto solitario perlustrativo in una zona mai frequentata, dai forti connotati dolomitici e, da quel che ho visto, molto intrigante...
Ovviamente, al di là del relativo impegno tecnico e fisico (non era l'obiettivo di giornata), ho goduto di tutto il resto...fantastica polenta e capriolo compresa!!!!!!

Certe immagini, caro babbo e cara mamma, resteranno sempre nei miei occhi e nel mio cuore...grazie di tutto!!!

Ciao a tutte/i...
Luca

Tourengänger: zar
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: .....Singin' in the Rain
Gesendet am 1. Juli 2014 um 09:41
.....Ciao Luca, malgrado il tempo,la rassegna corale ùn sè fermata !!!

Anche per me, niente aria fina,seguirà relazione.

zar hat gesagt: RE:.....Singin' in the Rain
Gesendet am 1. Juli 2014 um 18:16
...beh ma mi è parso di capire che, comunque, ti sei ben dato da fare !!!
Emigrante...
Ciaoooo
Luca

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2014 um 09:45
Adesso che ho visto quasi tutta la famiglia (mancano i fratelli) ho capito da dove deriva un certo stlile e cortesia.
Bella famiglia(come la mia, malgrado la scomparsa di mio padre nel 2000), ritieniti un uomo fortunato, oltre che bravo, ovviamente, per riuscire a mantenerla tale. Non è piaggeria ma sono complimenti sinceri fatti da un anarchico gramsciano ateo!!
Ciao
Amedeo

zar hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juli 2014 um 18:21
...grazie carissimo Amedeo...
Non leggo assolutamente piaggeria ma accolgo molto lusingato i tuoi complimenti sinceri...
Poi, fatti da un anarchico gramsciano ateo, valgono il triplo ;-)))
Un abbraccione...
Luca

Gesendet am 2. Juli 2014 um 13:14
..bella lì Luca, family è sempre la famiglia very important........bravissimo ciao un amichevole abbraccio
Rob

zar hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:16
grazie Roby...
rimango, per fortuna, una degli ultimi "pirla" che credono, ancora, in certi valori !!!
ciao grande...
Luca

Gesendet am 2. Juli 2014 um 18:29
scusa se mi permetto ma non condivido il "pirla".....o meglio allora siamo in due ciao big
rob

gbal hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2014 um 22:34
Quel giorno hai avuto un sacco di fortune Luca:
-hai fatto una bella escursione con i tuoi magnifici e ancora giovanili genitori
-hai messo gli occhi su future incursioni
-hai assistito ad una bella manifestazione canora tra le vette
Cosa si vuole di più?
Bravi

zar hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juli 2014 um 08:28
...davvero tanto di bello, caro Giulio!!!
Peccato che la pellicola giri ed un giorno....
Nel frattempo, però, sarò diventato regista anch'io ed il bel film continuerà con i sequels del più gran movie intitolato: "VITA".
Un abbraccio...
Luca


Kommentar hinzufügen»