Aug 4
Lombardei   II K1
Pizzo Trona (m2510) Tre Signori (m2554) Cima Piazzotti (m2349)
Parto alle 8.00 da Cusio ( Curva degli Scioc m1500) e arrivo alla Bocchetta di Trona (m2224) dalla Val Pianella mi fermo dieci secondi a pensare , sono indeciso ? da una parte il Monte Valletto per poi finire al Mincucco e dall' altra parte il Trona e oltre ... scelgo il Trona . Dalla Bocchetta seguo il sentiero Cai fino al Lago...
Publiziert von gabri83 3. August 2015 um 19:20 (Fotos:37 | Kommentare:11)
Jul 23
Trentino-Südtirol   T5- II K1
Cima Tosa (Dolomiti di Brenta)
Partiti da Molveno, io e Manuela, ci addentriamo nella solitaria Val di Ceda per raggiungere, con percorso alternativo il rifugio Agostini in Val d'Ambiez. Arrivati al Passo Ceda il colpo d'occhio sulla Cima Tosa è spettacolare, con ben in vista il catino roccioso in cui domani dovremo scendere. Dopo la pausa pranzo e conseguente...
Publiziert von Andrea! 22. Juli 2015 um 23:40 (Fotos:47 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Jul 21
Lombardei   T3+ K1
Scacco al Resegone... con l'aiuto della Carlotta!
Tanuki Tanuki dice: Dai, confessatelo. Anche voi, almeno una volta, vi siete chiesti se certi lavori esistono davvero nella realtà. Il Maître Chocolatierdella Lindt, per esempio. O il collaudatore di Jacuzzi. Oppure l’idraulico di sabato pomeriggio. Tutte occupazioni al limite del fantastico, vero? Alcune...
Publiziert von tanuki 14. Juli 2015 um 10:37 (Fotos:64 | Kommentare:68 | Geodaten:1)
Jul 19
Lombardei   T3 K5
Panoramica festicciola con la ferrata allo ZUCCO PESCIOLA...
Oggi faccio la mia settima ferrata, cioè la via attrezzata allo Zucco Pesciola sopra i Piani di Bobbio. Anche in questa occasione farò "parlare" le mie foto... Non sono mai stato su queste belle montagne che, vagamente, ricordano delle piccole Dolomiti e dove spesso bizzarre e stupende forme di roccia abbelliscono le...
Publiziert von Angelo & Ele 15. Juli 2015 um 16:57 (Fotos:52 | Kommentare:49)
Lombardei   T3 II K1
In Grignetta per il " Porta "
Rapida e alquanto veloce puntatina stamattina in Grignetta.Puntuali alle 8 partiamo dai Resinelli con cielo sereno e temperatura sui 18 gradi.Puntiamo subito verso l'imbocco del canale tra betulle e prati ancora umidi di rugiada.Davanti non abbiamo nessuno e, cominciamo a salire sempre all'ombra.Ogni volta che si sale questo bel...
Publiziert von Daniele66 12. Juli 2015 um 16:03 (Fotos:15 | Kommentare:12)
Jul 16
Venetien   T4 K1
Dolomiti Extreme Trail - 53km (o 56..?)
La gara della stagione è arrivata. Ancora ripenso a quel giorno (bello o maledetto?) in cui ho deciso di fare l'iscrizione. E' stato più o meno 7 mesi fa. A fatica e strisciando concludevo il mio primo trail da 28km e 600d+, anni luce dalle distanze della Dolomiti Extreme Trail. Ma si sa, gli obiettivi più pazzi e difficili...
Publiziert von Simone86 14. Juli 2015 um 00:13 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Jul 14
Trentino-Südtirol   T3+ K1
Dolomiti di Brenta - Ferrata Spellini
A una settimana di distanza siamo ancora qui, ci stiamo prendendo gusto! Domenica scorsa ci avevano suggerito di andare a fare questa nuova ferrata, nuova si fa per dire perché ormai saranno quattro anni che c’è, che mette in collegamento la Via delle Bocchette Centrali con il Sentiero Attrezzato Osvaldo Orsi. Non...
Publiziert von cristina 28. Oktober 2014 um 14:44 (Fotos:70 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jul 13
Ligurien   T3+ K3
Ancora ferrata degli artisti con Big Ueli
Ueli e consorte sono venuti a trovare me e marcia in Liguria e allora porto Ueli a fare la mitica ferrata degli artisti già fatta da me da solo. Bellissima ferrata rifatta con Big Ueli . Thanks Ueli ci sentiamo .
Publiziert von igor 8. Juli 2015 um 22:47 (Fotos:132 | Kommentare:11)
Jul 10
Ligurien   T3+ K3
Ferrata degli artisti Liguria Maiolo
Io e Marcia siamo in Liguria in vacanza, e proprio dove alloggiamo a qualche km di distanza c'é una ferrata chiamata degli artisti di ben 670 metri di dislivello. Mi piacerebbe farla con qualcuno,ma Marcia mi ha già detto che lei é in vacanza e non ne vuole sapere....quindi gli rompo un po' le scatole e le strappo il si.......
Publiziert von igor 6. Juli 2015 um 21:16 (Fotos:178 | Kommentare:23)
Jul 9
Lombardei   T3 K1
Rifugio Gnutti e ......dintorni
Partiti sabato x finalmente un we di montagna.Arriviamo al Pont Del Guat parcheggiamo e carichi come muli Prendiamo il sentiero x la Gnutti.Passiamo i vari praticelli e,come d'incanto la famosa "scala Miller" piu' di una scala semra un'ascensore e si trasformera' presto (date le temperature) a una via Crucis a tutti gli...
Publiziert von Daniele66 5. Juli 2015 um 21:05 (Fotos:11 | Kommentare:8)
Jun 30
Lombardei   T3+ II K1
Pizzo del Becco Monte Pradella
gabri83:Io e I'amico a quattro zampe . Carona ore 10.30 prendo il sentiero che porta ai laghi gemelli inizio quasi subito a maledirmi per la scelta di partire così tardi " Fa caldo !! parti prima o stai a casa" superato il lago del Becco continuo fino al lago Colombo , il sentiero ora sale più deciso arrivo alla conca con grossi...
Publiziert von gabri83 29. Juni 2015 um 17:28 (Fotos:27 | Kommentare:6)
Jun 27
Sottoceneri   T2 K4
FERRATA SAN SALVATORE in ottima compagnia...
(♫ Un po’ di sottofondo musicale? ♪)   Angelo (Angelo & Ele) dice: Oggi faccio la mia sesta ferrata con un agile, ginnico e leggiadro Signore, cioè il caro Giulio (alias gbal) La meta scelta da Giulio è la ferrata al Monte San Salvatore, poco sopra Lugano. Finalmente siamo riusciti a fare un' altra...
Publiziert von Angelo & Ele 25. Juni 2015 um 18:33 (Fotos:34 | Kommentare:67 | Geodaten:1)
Jun 26
Lombardei   T3+ K1
Come farsi regalare un Anello in 10 mosse!
  (♫ Preambolo: per chi volesse anche una colonna sonora ♪) Tanuki Tanuki dice:   Come farsi regalare un Anello in dieci, semplici mosse: 1- Avere ben chiaro che quando un escursionista ti parla di “anello”, difficilmente intenderà un Trilogy o un solitario da 18 carati; 2- Capire che, molto...
Publiziert von tanuki 22. Juni 2015 um 22:03 (Fotos:29 | Kommentare:74 | Geodaten:1)
Jun 24
Sottoceneri   T3 K4
Allenamento serale al "San"
Ormai e' diventato il mio allenamento serale, la ferrata, voglio farmi le braccia oltre che le gambe e andando da solo almeno scelgo il mio ritmo e me la faccio tranquillamente senza stress. Una sera mentre la facevo ho conosciuto ricky e poi parlando si è aggregato a me e Ueli e abbiamo fatto un bel colpaccio." l'uomo con le...
Publiziert von igor 22. Juni 2015 um 17:53 (Fotos:1 | Kommentare:9)
Lombardei   T3+ K5
Ferrata al MONTE DUE MANI: ma "due mani" dal tempo e dalla roccia non l' abbiamo avute!
Oggi provo la mia quinta ferrata, cioè la "Simone Contessi" al bel e panoramico monte Due Mani. Ad accompagnarmi ci sarà Alessandro (froloccone) che più conosco e più percepisco e apprezzo il suo bel carattere, la sua naturale simpatia e la sua non comune profondità d' animo. Con lui è bello parlare di montagna, ma è...
Publiziert von Angelo & Ele 22. Juni 2015 um 08:07 (Fotos:59 | Kommentare:43)
Jun 19
Piemont   K2-
Via ferrata Carlo Giorda "Sacra San Michele"
Chiara E' da un pò che Elisa, la figlia di Francesco, ci chiede di accompagnarla a fare una ferrata..... Sarebbe la sua prima volta..... Ma Elisa è bravissima in montagna..... Quindi dobbiamo pensare a qualcosa di non troppo difficile ma comunque accattivante e abbastanza adrenalinico..... La scelta cade sulla ferratta della...
Publiziert von Francesco 15. Juni 2015 um 16:42 (Fotos:48 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 11
Lombardei   T2 VII K4
Ferrata CORNO RAT: ..discreta, ma con finale inquietante e forse tragico...
Grazie a qualche video e alle belle relazioni, presenti in HiKr, sulla ferrata del Corno Rat (una di gbal e l' altra di barbacan) questa domenica mattina finalmente decido di provare la mia quarta ferrata. Oggi teoricamente dovevo provare quella del Monte Due Mani con il bravo Alessandro alias froloccone, ma il gran caldo, i...
Publiziert von Angelo & Ele 8. Juni 2015 um 00:23 (Fotos:64 | Kommentare:38)
Jun 9
Lombardei   T4- K1
Corna Trentapassi M. Guglielmo da Toline
Oggi sono solo e visto che è un pò che mi frulla in testa questo giro decido di farlo pur sapendo che con il caldo e le foschie che si levano dal lago non sarà ottimale. Partenza da Toline e seguendo la ferrata arrivo sulla prima cima con crocefisso e da li in breve alla vera cima della corna dei Trentapassi. Discesa passando...
Publiziert von ser59 7. Juni 2015 um 22:24 (Fotos:30 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Jun 8
Sottoceneri   T3 K4
""Alone in the San""
Le giornate son belle lunghe, fino a quasi le 22.00 si può dire che ci sia luce,allora oggi dopo il lavoro vado ad inchinarmi al mio maestro San. San sei infinito San maestro San San Sensei San The King Oggi solo come un cane, sulla bellissima ferrata, e poi in vetta ad inchinarmi al maestro San. Thanks maestro alla...
Publiziert von igor 3. Juni 2015 um 22:01 (Fotos:72 | Kommentare:16)
Mai 25
Bellinzonese   T2 K2+
Ferrata 3 Signori da Gordola
Fra le varie possibilità prese in esame per la ferrata degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna di quest'anno si era prospettata la possibilità di andare a fare la nuova ferrata dei 3 Signori sopra Monte Carasso. La cosa per gruppi numerosi ci è apparsa subito complicata, per via della ridotta capienza della funivia e...
Publiziert von paoloski 25. Mai 2015 um 15:25 (Fotos:48 | Kommentare:4)