gabri83 : Io e I'amico a quattro zampe . Carona ore 10.30 prendo il sentiero che porta ai laghi gemelli inizio quasi subito a maledirmi per la scelta di partire così tardi " Fa caldo !! parti prima o stai a casa" superato il lago del Becco continuo fino al lago Colombo , il sentiero ora sale più deciso arrivo alla conca con grossi blocchi sotto la bastionata rocciosa del Pizzo del Becco e in poco mi presento all' inizio della via ferrata , lego il mio amico lascio lo zaino e inizio a salire.. davanti a me ci sono altre persone che gentili mi lasciano passare ore 13.00 Becco (m2507) la croce è "occupata" faccio giusto due foto e scendo "tanta fatica per dieci secondi " ritorno all' inizio della ferrata slego il cane e faccio una breve pausa . Voglio salire anche il monte Pradella adesso sono le 13.25 faccio due conti e massimo ma proprio massimo alle 16.00 vorrei essere a destinazione , scendo alla conca rocciosa e taglio tutto fino a ritrovare il sentiero che mi porta al Passo di Aviasco (m2300) seguo i grossi omini segnavia e pestando brevi tratti di neve ormai stanca arrivo alla base di un canale sfasciumato , salgo con un minimo di attenzione fino alla cresta e con un extra di fatica arrivo alla croce del monte Pradella (m2626) ore 15.30 . Sono solo e decido di concedermi due minuti , mangio faccio qualche foto e scrivo sul diario poi saluto il Pradella e me ne vado . Ritorno al Passo di Aviasco dove affilo le ginocchia per la lunga ma eccezionale Valle dei Frati... poi il sentiero estivo penserà a riportarmi a Carona . Troppo caldo !! Ma troppo bello !!
Kommentare (6)