Pizzo del Becco Monte Pradella


Publiziert von gabri83 , 29. Juni 2015 um 17:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:28 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1800 m
Abstieg: 1800 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona

 gabri83 : Io e I'amico a quattro zampe . Carona ore 10.30 prendo il sentiero che porta ai laghi gemelli inizio quasi subito a maledirmi per la scelta di partire così tardi " Fa caldo !! parti prima o stai a casa" superato il lago del Becco continuo fino al lago Colombo , il sentiero ora sale più deciso arrivo alla conca con grossi blocchi sotto la bastionata rocciosa del Pizzo del Becco e in poco mi presento all' inizio della via ferrata , lego il mio amico  lascio lo zaino e inizio a salire.. davanti a me ci sono altre persone che gentili mi lasciano passare ore 13.00 Becco (m2507) la croce è "occupata" faccio giusto due foto e scendo "tanta fatica per dieci secondi " ritorno all' inizio della ferrata slego il cane e faccio una breve pausa . Voglio salire anche il monte Pradella adesso sono le 13.25 faccio due conti e massimo ma proprio massimo alle 16.00 vorrei essere a destinazione , scendo alla conca rocciosa e taglio tutto fino a ritrovare il sentiero che mi porta al Passo di Aviasco (m2300) seguo i grossi omini segnavia e pestando brevi tratti di neve ormai stanca arrivo alla base di un canale sfasciumato , salgo con un minimo di attenzione fino alla cresta e con un extra di fatica arrivo alla croce del monte Pradella (m2626) ore 15.30 . Sono solo e decido di concedermi due minuti , mangio faccio qualche foto e scrivo sul diario poi saluto il Pradella e me ne vado . Ritorno al Passo di Aviasco dove affilo le ginocchia per la lunga ma eccezionale Valle dei Frati... poi il sentiero estivo penserà a riportarmi a Carona . Troppo caldo !! Ma troppo bello !! 

Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
8 Mai 16
Monte Pradella · gabri83
T3+
12 Jun 16
Pizzo del Becco e Dell'Orto · ser59
T3 K1
4 Aug 12
Pizzo del Becco 2507 m · cristina
T3 K1
16 Okt 11
Pizzo del Becco m 2507 · grandemago
T5 L WT4
T5- L
3 Jan 15
M. Pradella Cima d'Aviasco · ser59

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Juni 2015 um 23:07
Gran caldo, ma... visti i posti direi che ne è senz'altro valsa la pena.

Ciao

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 09:56
Verissimo !! a volte basta solo partire (un attimo prima però) !!
Grazie Poncione !!!

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 29. Juni 2015 um 23:08
Non ci siamo beccati per poco, anche noi siamo saliti al Pizzo del Becco.
Andrea

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 09:59
Peccato !!!! Grazie Andrea e complimenti per le tue escursioni !!
Buona Montagna

cristi4n hat gesagt:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 10:01
posti molto belli, ampi e solitari come piacciono a me... bella gita, complimenti!

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Juni 2015 um 12:06
Posti che meritano.. grazie cristi4n !!


Kommentar hinzufügen»