Sep 13
Sottoceneri   T2 K1
Generoso - Anello da Scudellate con Ferrata
Necessario esser a casa nel primo pomeriggio e, con Paolo, si prova questo giro. Da Scudelatte bel sentiero e bel ponte ad Erbonne. Erbonne è un gioiellino che non conoscevo, sentiero in salita fino a Orimento e, da lì, sentiero alto fino al Baraghetto. La ferrata non l'avevo mai fatta, è corta, ma l'inizio con la scala...
Publiziert von danicomo 10. September 2016 um 21:18 (Fotos:21 | Kommentare:14)
Sep 6
Lombardei   T4- I K1
Grignetta ... a volte ritornano
Mi ero quasi ripromesso di non tornare più in Grignetta ... ma come si dice in una canzone: " ... Fior di successo Lo so che io mi contraddico spesso Amico mio che cosa ci posso fare Per me le idee son fatte per cambiare ..." Oggi la poca (o per niente) voglia di fare chilometri in macchina abbinata alla voglia di fare...
Publiziert von Andrea! 5. September 2016 um 18:45 (Fotos:9 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Sep 5
Trentino-Südtirol   T4- K2-
Tre giorni in Val di Fassa
1° Giorno Pero di Fassa Gardeccia Primo di tre giorni in Trentino col circolo ricreativo azziendale gruppo variegato in totale siamo in 19. Arriviamo a Pero di Fassa con mezzi propri la salita è a piacere o a piedi o in seggiovia sino al Rif. Ciampediè o col bus navetta sino al Rif. Gardeccia. La maggior parte sale a piedi...
Publiziert von ser59 2. September 2016 um 22:52 (Fotos:74 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Aug 31
Lombardei   T3 K2-
Una "romantische straße" sul Lago d'Idro... Ferrata Sasse.
Menek: Lo sapevo che sarebbe stata una bellissima giornata… A volte lo senti nel profondo, un profondo già scritto e sognato, un libro bianco dove ti affretti con mano veloce a riempirlo di “parole”, e così è la mattina… bella, limpida ed ancora ombreggiante, il Sole è dietro il Monte Perlè, e per una...
Publiziert von Menek 30. August 2016 um 22:12 (Fotos:32 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Aug 30
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Peitlerkofel (Sass de Putia) 2875 mt..... A Franco.
Menek: Questa relazione avrei voluta scriverla diversi anni fa, quando con l’amico Franco facemmo questo identico giro… allora non riuscii ad arrivare in vetta, perché quell’enorme “sasso” mi fece molta impressione, non seppi “leggere” bene il grado di difficoltà della salita e così rinunciai mestamente...
Publiziert von Menek 20. August 2016 um 21:13 (Fotos:35 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Aug 13
Piemont   T3 WS+ K1
Grand Aiguille Rousse
Ultima gita degli Incontri di Avvicinamento alla Montagna, la tanto attesa alpinistica. La meta scelta è la Grand Aiguille Rousse, non conosco assolutamente la cima in questione ma in diversi fra noi l'hanno già salita e ne parlano bene. Io e Monica con altri accompagnatori partiamo al pomeriggio di sabato per raggiungere gli...
Publiziert von paoloski 4. Juli 2016 um 18:02 (Fotos:67 | Kommentare:2)
Aug 8
Piemont   K2
Baveno: Ferrata dei Picasass
Un grazie all' Amico cappef per l' input: a mezz'ora di macchina da casa mia, dovevo farla al più presto, anche se non è il periodo migliore, visto la quota e l' esposizione. Salgo per il sentiero M3 fino al bivio per la ferrata e sono all' attacco dopo 40 minuti: pausa di riflessione ( una bella Marlboro), dai si parte....
Publiziert von tignoelino 3. August 2016 um 17:08 (Fotos:15 | Kommentare:15)
Aug 6
Ligurien   T2 K2+
Liguria 2016
Anche quest'anno ci siamo fatti una vacanza in liguria,un po' più corta del solito,bellissimo mare e paesini qua e la,poi ho convinto marcia a fare la sua prima ferrata(e gli le ho rotte bene per fargli fare la ferrata.) Sulla ferrata ho conosciuto un simpatico ragazzo di nome Massimo che abita vicino a Genova,ed in vetta una...
Publiziert von igor 3. August 2016 um 19:42 (Fotos:167 | Kommentare:6)
Jul 18
Piemont   K2-
Ferrata dei Picasass-Monte Camoscio (890m)
Hanno appena inaugurato la "Ferrata dei Picasass" e con Ezio prendiamo la decisione di provarla...chiesto anche agli amici e alcuni hanno aderito tra cui Carlo e Gianmario per la loro prima ferrata e per Marietto è la seconda ferrata. Lasciamo l' auto sopra il Campeggio Tranquilla a Baveno e in circa 30 minuti arriviamo all'...
Publiziert von cappef 15. Juli 2016 um 19:30 (Fotos:32 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 15
Trentino-Südtirol   K2-
Ferrata Tridentina,Cima Pisciadu (2985 m)
Chiara In occasione del mio compleanno, qualche settimana fà, rivedo piacevolemente Francesca, che con sms mi aveva anticipato "....e poi dobbiamo parlare della casa in Val Gardena....". La casa in questione è quella che lei con amici da anni prende in affitto per il periodo invernale a S. Cristina, in Val Gardena; per...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 13:22 (Fotos:71 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 K1
Piz Duleda (2909 m)
Chiara ......e vogliamo invece perderci un giro nel vicino parco Puez-Odle la domenica??? Non sia mai!!! ..... Il giro lo costruiamo strada facendo, prendendo spunto da una relazione di Cristina e Marco27, e tenendo sott'ochio sia il meteo (sono previste piogge nel pomeriggio), che l'incombenza della partenza per il rientro...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 17:11 (Fotos:39 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Jun 29
Sottoceneri   T3 K4
San Salvatore Ferrata dopo il lavoro con vicino di casa gianfranco
Oggi dopo il lavoro e dopo un anno e mezzo che gli rompo le palle,il mio vicino di casa Gianfranco mi dice di si,vengo a provare la ferrata,se non c'é la faccio pero scendo subito...... Arriviamo all'attacco delle ferrata e spiego la progressione e come si mette il dissipatore,nel frattempo é arrivato Thomas,un altro ragazzo...
Publiziert von igor 27. Juni 2016 um 18:08 (Fotos:78 | Kommentare:8)
Jun 23
Sottoceneri   T3 K4
San Salvatore Ferrata dopo il lavoro con Allievo Ars
Oggi propongo al mio allievo Ars nonché collega di lavoro di fare la ferrata del San Salvatore. Arrs é un tipo che non si tira indietro ed anzi ha entusiasmo a fare queste cose,lo vedo bello carico. Arriviamo alla base della ferrata dove gli spiego come progredire e come si mettono le varie cose. Inizio a salire e poi...
Publiziert von igor 11. Juni 2016 um 12:44 (Fotos:17 | Kommentare:6)
Mai 30
Lombardei   T3 K1
Magnodeno - Cresta della Giumenta
Come tutti gli anni, in questo periodo faccio un giro alla Cresta della Giumenta. Oggi il tempo non è molto bello, nubi si addensano sulle cime, cominciando dal Resegone, poi le altre dei dintorni. Il clima è piuttosto umido ed afoso, e lo resterà per tutta la giornata. Raggiungo il parcheggio della funivia e mi incammino...
Publiziert von stefano58 29. Mai 2016 um 19:18 (Fotos:17 | Kommentare:2)
Mai 20
Lombardei   T3 II K1
Grignetta
Escursione del CAI Laveno sulla Grignetta(o Grigna Meridionale), meta irrinunciabile per chi frequenta la montagna in Lombardia. Alla gita, condotta da Beppe, prendono parte 14 escursionisti. Di natura geologica calcarea presenta innumerevoli pinnacoli, guglie e torrioni che attirano ogni anno scalatori anche di fama mondiale che...
Publiziert von morgan 20. Mai 2016 um 18:54 (Fotos:64 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 18
Lombardei   T3 K3-
Ferrata Madonnina del Coren + anello Castello Regina
Oggi è una di quelle giornate dove il meteo è incerto, nel tardo pomeriggio danno pioggia e temporali da NW e non si può rischiare di compiere giri troppo insoliti. Con Federico e Martina decidiamo una veloce e divertente ferrata in Val Brembilla (BG), completando poi il tutto con un piacevole anello. Personalmente non...
Publiziert von Simone86 6. Mai 2016 um 23:05 (Fotos:50 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 3
Bellinzonese   T2 K5
Ferrata dei 3 Signori
Propongo in settimana a Ueli la ferrata dei 3 Signori,la vedo sempre da dove lavoro e adesso è venuta l'ora di farla. A noi si aggrega oltre che Morena anche Claudio,detto Büzz,saliamo sino a Mornera con la cabinovia e poi per comodo sentiero arriviamo all'attacco della ferrata. La ferrata é molto bella,peccato un po' per...
Publiziert von igor 30. April 2016 um 23:23 (Fotos:123 | Kommentare:10)
Mai 2
Lombardei   T3 V- K4
Invasione acclamata alla bella ferrata: Monte Grona ancora una volta l' hai fatta da padrona...
Angelo Fantastica giornata... Stupenda ferrata... Compagnia al TOP... GRAZIE a Roby e ai suoi simpatici e bravi amici ossolani... GRAZIE ai saggi e forti Daniele e Paolo... GRAZIE ad Alessandro, per la compagnia che mi hai fatto durante la ferrata mentre fantasticavamo allegramente sul Prosecco.. sulle...
Publiziert von Angelo & Ele 29. März 2016 um 17:06 (Fotos:67 | Kommentare:32)
Apr 28
Sottoceneri   T3 K4 L
3 day tour sottoceneri
3 settimane che ho preso una storta alla "caviglia",ne ho piene le palle di stare fermo mi sembra di impazzire,anche se il piede so che non é a posto decido per fare qualcosa,quindi il venerdì sera dopo il lavoro decido di salire al Boglia,poi sabato mi sparo il giro del lago in rampichino e qui il piede mi faceva più' male e...
Publiziert von igor 26. April 2016 um 21:20 (Fotos:154 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Apr 17
Lombardei   T3+ K1
Pizzi di Parlasco, Cainallo, B.tta di Prada, B.tta Calivazzo [H n' R]
Oggi con Matteo, compagno di squadra Insubria Sky Team, organizziamo un allenamento abbastanza duro lungo parte del tracciato della Esino Skyrace, gara percorsa lo scorso anno di cui ho uno splendido ricordo paesaggistico ma un sofferente ricordo di devastante fatica! Il tracciato originale (vedi traccia GPS a questa relazione) è...
Publiziert von Simone86 27. März 2016 um 11:53 (Fotos:39 | Kommentare:7)