Feb 14
Piemont   WT2
Alpe Deccia (1694 m)
Se si vuole fare una gita panoramica, facile e sicura, questa è la gita giusta, specie con la neve!!! Non mi dilungo con la descrizione della gita essendoci valide relazioni precedenti. Abbiamo fatto un paio di varianti alla strada classica cioè dopo Paù ad un falsopiano c'è un cartello con deviazione "alpe Deccia 45 minuti"...
Publiziert von cappef 13. Februar 2016 um 21:20 (Fotos:45 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   WT3
Pizzetto (1879m) - Valle Anzasca
Jkuks E così eccoci alla tanto sospirata uscita su neve. Meta il Pizzetto, in Valle Anzasca, complice anche il forte vento che ci allontana da Sempione, Devero e Alta Ossola. Insieme a Max, Gabri e la Suni (la supercagnolina di Gabri) risaliamo la Valle Anzasca guardando il cielo. Ha piovuto sino a ieri sera tardi e in quota ha...
Publiziert von Max64 11. Februar 2016 um 19:33 (Fotos:46 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Feb 15
Lombardei   WT1 L
Un Cimone di Margno sotto le stelle!!!!
    massimo La tanto agognata neve è arrivata ....... non c'è tempo da perdere e via che si organizza subito per una notturna. L'idea iniziale è il San Primo dagli impianti ma la neve è poca, il Paolino ha voglia di scimunirsi e per il rotto della cuffia propone il Cimone di Margno. Un po titubante accetto, ok...
Publiziert von Massimo 12. Februar 2016 um 21:55 (Fotos:1 | Kommentare:8)
Feb 17
Trentino-Südtirol   WT2
Monte Roen 2116 m
L’idea era di fare altro ma le ultime info del rifugio in zona sono di chiusura a causa delle previsioni meteo avverse per cui non ci resta che ripiegare sul caro Roen dove speriamo di trovare la malga aperta poiché le previsioni effettivamente non sono un granchè. L’idea di tornarci con la neve ci piace, solitamente...
Publiziert von cristina 16. Februar 2016 um 14:09 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 18
Trentino-Südtirol   T2 WT2
Rifugio Serot - Escursione al lago delle carezze
San Valentino, organizzo una escursione sul Lagorai occidentale a sorpresa per Irene : partenza dal bellissimo rifugio Serot, ma essendo pieno per il pernottamento, dormiamo a Roncegno in un bel B&B Coronata Haus. Alle 9 dopo aver sbagliato qualche incrocio verso il Serot, arriviamo al rifugio, nevica lievemente e gli ospiti...
Publiziert von Amadeus 14. Februar 2016 um 20:45 (Fotos:45 | Kommentare:3)
Lombardei   WT2
Cimone di Margno e Cima d'Olino
massimo Dopo la notturna di mercoledi torno sul Cimone di Margno con gli amici. Siamo in 7: con me ci sono Angela, Daniela, Tiziana, Beppe, Ivan e Paolo, ore 8.00 iniziamo la nostra tranquilla salita verso il Cimone. Ricompattato il gruppo con rammarico notiamo che le previste nuvole sono in anticipo rispetto alle previsioni,...
Publiziert von Massimo 17. Februar 2016 um 13:46 (Fotos:37 | Kommentare:9)
Trentino-Südtirol   WT3
Traversata Tassullo-Rifugio Peller 2020 m-Malè
Questa traversata ci era riuscita una sola volta anni fa e l’idea di rifarla era rimasta sempre in agguato. Lasciamo l’auto alla stazione di Tassullo, attraversiamo il paese e raggiungiamo la strada per il rifugio Peller. Fino alla Malga Pra de Dont non c’è neve, e la raggiungiamo tagliando la strada in più...
Publiziert von cristina 16. Februar 2016 um 14:05 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Feb 21
Lombardei   T3+ WT3
M. Stabio da Campolararo
Oggi sono con Pier per salire al M. Stabio la meta è nuova per tutti e due ne uscirà una bellissima ciaspolata anche se molto faticosa perhè tutta da tracciare in valle siamo soli vedremo alla porta di stabio alcuni skialp che son saliti dal ghesa e scesi in val di stabio ma non ci incroceremo. Il percorso si presta per le...
Publiziert von ser59 21. Februar 2016 um 11:48 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Feb 22
Piemont   WT2
Rifugio Zamboni
Previsioni inclementi sulla maggior parte delle nostre zone e cercando con più attenzione scopriamo che nella zona di Macugnaga le condizioni pare siano più accettabili così ne approfittiamo per portare Tullio a fare una gita leggera e così si parte. Piove lungo tutta strada e giunti a Pestarena cessa di piovere e giunti a...
Publiziert von cappef 21. Februar 2016 um 11:08 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 23
Lombardei   T3 WT3
Pizzo del Vento Monte Azzaredo
Parto con le ciaspole e il socio a quattro zampe da Madonna delle Nevi , la marea umana lavora sul provinciale verso il Passo San Marco , io seguo il sentiero CAI 124 in completa solitudine , a farmi compagnia un’ ottima traccia di ciaspole . Arrivato al Rif. Balicco la traccia piega a destra verso il Monte Azzaredo , saluto e...
Publiziert von gabri83 22. Februar 2016 um 19:03 (Fotos:29 | Kommentare:2)
Feb 24
Piemont   WT3
Monte Missun 2356 m
Upega, ore 7.30, 2°, troppo caldo…. Lasciata l’auto nei pressi della Locanda di Upega prendiamo la strada, in inverno innevata, per il Ponte Giairetto. Raggiuntolo, proseguiamo diritti penso sempre su una strada, vista l’ampiezza. Al termine della strada, termina tutto, rimane solo una vecchia traccia di sci che...
Publiziert von cristina 23. Februar 2016 um 16:20 (Fotos:27 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 WT3
Sasso Rosso dal Rifugio sette Selle
Voglia di salire, ora che la neve copre almeno dai 1300 metri, decidiamo questa escursione in due giorni alla scoperta della val dei Mocheni e della zona attorno al rifugio Sette selle. Partenza con Pirene e la nostra amica Norma sabato alle 13 da Verona, arriviamo a Palù della Fersina verso le 14.30, parcheggio sistemazione...
Publiziert von Amadeus 23. Februar 2016 um 14:16 (Fotos:70 | Kommentare:10)
Feb 26
Lombardei   WT3
Bregagno, sempre un gran panorama
ivanbutti Con Beppe puntiamo oggi ad una super classica, sia con ciaspole che senza, il Bregagno. Saliamo verso Montuglio e poi proseguiamo, lasciando l'auto in uno spiazzo un paio di tornanti prima che la strada finisca, dove iniziamo a trovare un pò di ghiaccio. Risaliamo la strada agricola e dopo cinque minuti calziamo le...
Publiziert von ivanbutti 25. Februar 2016 um 07:14 (Fotos:17 | Kommentare:8)
Lombardei   T2 WT3
"GINONE"
Finalmente.anche se poca la neve è arrivata;il SLF(http://www.slf.ch/lawinenbulletin/lawinengefahr/index_IT) da pericolo valanghe basso;allora rispolvero la "malsana idea" di provare il Pizzo di Gino con le ciaspole.Propongo a Emiliano e lui accetta volentieri. Arrivati in loco,troviamo 3 skialper con la nostra stessa meta;ci...
Publiziert von froloccone 23. Februar 2016 um 19:54 (Fotos:54 | Kommentare:38)
Lombardei   T1 WT2
Rifugio Grassi per il sentiero 40 della Val Biandino
Mi viene in mente il rifugio Grassi già visitato in veste estiva in occasione della salita al Pizzo dei Tre Signori del 5 agosto scorso. Qui è possibile ciaspolare evedere cose belle in buona sicurezza e senza difficoltà. La contropartita è una lunga cavalcata che somma sviluppo e dislivello. Coinvolgo l'amico Alessio e con...
Publiziert von rochi 21. Februar 2016 um 21:14 (Fotos:18 | Kommentare:6)
Piemont   T3 WT2
Notturna al Gattascosa e Pioltone (2612)- Val Bognanco
Escursione con le ciaspolenella splendida alta Val Bognanco. Organizzata dal CAI di Laveno e condotta da Stefano e Luigi la gita vede la partecipazione di 18 escursionisti. Ripetiamo l'esperienza già fattadue anni fa.In realtà nel programma iniziale era prevista solo la salita al chiar di luna, cena al rifugio e rientro in...
Publiziert von morgan 25. Februar 2016 um 22:48 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Feb 27
Lombardei   WT3
Cima di Grem- Matto di Golla- Monte Golla- Anello Orobico
gabri Oggi con Suni e Max ritorno volentieri sul Grem. La meteo prevede annuvolamenti dal pomeriggio a partire da Ovest e nelle orobie il tempo dovrebbe essere buono. Arrivati a Basello il sole già splende e il blu domina la Valle del Riso. La neve però scarseggia e come previsto un Grem con molta neve rimarrà una chimera....
Publiziert von Max64 25. Februar 2016 um 14:57 (Fotos:46 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Mär 1
Piemont   WT2 L
Tronsch, al Devero
Bilancio della giornata, più che positivo. Visto che dal parcheggio di Cologno la neve latita, partiamo da Devero: siamo i primi a salire calcando una traccia appena visibile con neve portante. La giornata è superlativa, un pò di vento che mitiga la temperatura fuori dalla norma. La cima è tutta per noi, panorama super...
Publiziert von tignoelino 21. Februar 2016 um 20:05 (Fotos:14 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mär 2
Aostatal   WT1
Un tranquillo wek-end a Cogne
Francesco Ma si dai....anche se non so sciare mi godo un wek da turista...non per caso !!! Appunto......come ogni anno, il Cai Bizzarone organizza il consueto wek a Cogne sci di fondo,il sottoscritto non ha mai partecipato....pero' Chiara è abbastanza intrippata con qualsiasi cosa riguarda le discipline in montagna e la cosa...
Publiziert von Francesco 1. März 2016 um 21:37 (Fotos:49 | Kommentare:2)
Mär 4
Lombardei   T3 WT2
M. Alto M. Pora da Onore
Per me ed Ivan prima volta ad Onore, bel paesino seguiamo la stradina sterrata che si inoltra nella valle per poi piegare a sx e diventare sentiero sino al forcellino dove si incrocia con i sentieri che vengono da Bossico e Ceratello, proseguiamo verso il rif. Magnolini, fuori dal bosco alla malga Ramello calziamo le ciaspole e...
Publiziert von ser59 3. März 2016 um 22:17 (Fotos:22 | Kommentare:3 | Geodaten:2)