Rifugio Zamboni


Publiziert von cappef , 21. Februar 2016 um 11:08.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:17 Februar 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Previsioni inclementi sulla maggior parte delle nostre zone e cercando con più attenzione scopriamo che nella zona di Macugnaga le condizioni pare siano più accettabili così ne approfittiamo per portare Tullio a fare una gita leggera e così si parte.
Piove lungo tutta strada e giunti a Pestarena cessa di piovere e giunti a Pecetto il terreno è asciutto anche se coperto. Messe le ciaspole risaliamo a bordo impianti seguendo istruzioni ricevute da addetto piste e mentre saliamo si scorge qualche chiazza di azzurro..."vuoi dire che abbiamo azzeccato la gita?" 
Giunti a metà pista Tullio è affaticato e il tratto successivo è più ripido  per cui lo invitiamo a salire al  Belvedere con la seggiovia. Dal Belvedere partiamo tutti insieme alla volta del Rifugio Zamboni. Sul ghiacciaio si nota qualche vecchia traccia di sci e cerchiamo di seguirle per quanto possibile altrimenti battiamo una nuova traccia. Siamo vicini ad una cresta e decido di risalirla in diretta su un tratto ripido.
Poca neve e rocce gelide sotto  le ciaspole non è il massimo per fare certe salite ma con fatica riesco a salire sulla cresta. Arrivano gli amici e li voglio vedere soffrire un pò ...poi mosso di compassione mi faccio allungare i bastoncini e di peso li recupero in cresta. Ci aspetta un lungo traverso per arrivare al Rifugio e così vado avanti a battere ma giunto alla fine del traverso mi accorgo che Tullio ed Ezio sono rimasti molto arretrati e la nebbia ci sta avvolgendo per cui veloce dietro front onde evitare di trovarci sul ghiacciaio con la nebbia. Ci aiutiamo a scendere il tratto ripido e poi seguendo la nostra traccia torniamo contenti al Belvedere. E' ora di pranzo per cui decidiamo di pranzare al già conosciuto Rifugio Wengwald.
Dopo pranzo, per non ripetere la pista, decidiamo di scendere per il bosco seguendo il percorso estivo...tutto da battere. Qualche scivolone non voluto e qualche altro voluto dai "folletti" del bosco, lentamente ritorniamo alla macchina. Gita corta ma ...ci siamo molto divertiti!!!     

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 28993.gpx zamboni

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 21. Februar 2016 um 22:37
Bellissimo giro, anche se breve, in una stupenda atmosfera invernale (così almeno dicono le immagini). Bravi.

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2016 um 11:24
hai proprio ragione, è stata una bella giornata e ci siamo divertiti un sacco.


Kommentar hinzufügen»