Pizzo del Vento Monte Azzaredo

Publiziert von gabri83 , 22. Februar 2016 um 19:03.

Tour Datum:21 Februar 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Mezzoldo Madonna delle Nevi
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Madonna delle Nevi Bivacco Zamboni

Parto con le ciaspole e il socio a quattro zampe da Madonna delle Nevi , la marea umana lavora sul provinciale verso il Passo San Marco , io seguo il sentiero CAI 124 in completa solitudine , a farmi compagnia un’ ottima traccia di ciaspole . Arrivato al Rif. Balicco la traccia piega a destra verso il Monte Azzaredo , saluto e la tengo buona per dopo , io vado verso la Bocchetta di Budria . Dalla Bocchetta il Pizzo del Vento è a due passi , cambio assetto con i ramponi faccio attenzione alla sottile cresta e sono in vetta . Dopo la pausa pranzo in compagnia di simpatici skialp dalla Bocchetta ritorno verso il Rif . Balicco  vado a riprendere la gentile traccia e in breve sono sul Monte Azzaredo . Sono circa le 14.00 e questa conca si è trasformata in un forno , canali scaricano piccole valanghe che pesanti si trascinano a valle , io sono lontano e con calma ritorno alla macchina . Buona domenica.. non su Canale 5