gabri Oggi con Suni e Max ritorno volentieri sul Grem. La meteo prevede annuvolamenti dal pomeriggio a partire da Ovest e nelle orobie il tempo dovrebbe essere buono. Arrivati a Basello il sole già splende e il blu domina la Valle del Riso. La neve però scarseggia e come previsto un Grem con molta neve rimarrà una chimera. Saliamo verso il Bivacco Telini prima su erba e poi nel bosco su neve dura. Dal bivacco in poi per non portare le ciaspole in spalle le mettiamo e seguendo la cresta andiamo verso il Grem. L'ambiente è sempre molto bello e oggi il cielo terso e blu e lo fanno ammirare con l'Alben sempre in bella vista. La cresta finale per il Grem è sempre suggestiva e in breve siamo in vetta solo noi. Siamo saliti in maglietta ma qui tira una arietta fresca e ci copriamo un po. Per il pranzo non è ancora l'ora e quindi scendiamo per la ripida cresta alla Bocchetta di Grem. Io ho calzato i ramponi, la neve tiene e allora mantengo questo assetto mentre andiamo su e giù tra i vari panettoni verso la cima del Matto di Golla. Una sosta ristoratrice ci sta e poi decidiamo di salire pure al Golla. Qui la vista è ottima e non tira aria. Anzi un bel sole ci farà compagnia per la meritata sosta pranzo preceduta da una lezione pratica su corde e nodi tenuta da Max. Suni è in perfetta forma e ben affamata. Le nuvole previste paiono arrivare e allora alziamo i tacchi e scendiamo verso la Baita Golla e poi giù nel bel bosco. Il tempo in realtà migliora e il sole ritorna a splendere. Facciamo un ultima sosta merenda su una panchina per il dolce e poi contenti verso casa ! Un grazie a Max per la bella giornata passata in montagna; un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione.
Max64 Bella uscita in una zona a me del tutto sconosciuta.Finalmente ho potuto vedere con i miei occhi,cime di cui avevo letto nei vari siti e che sicuramente salirò prima o poi.La cima Foppazzi era a portata,ma oggi ho preferito il relax all'impegno fisico,ogni tanto ci vuole.Un grazie a Gabri e alla pimpante Suni per la compagnia.
Alla prossima
Kommentare (15)