Aug 27
Wetterstein-Gebirge und Mieminger Kette   T2
Sempre stupenda Gaistal
Sempre fantastica la Gaistal come da parecchi anni ci torniamo con grande piacere in questa bellissima Valle. Giornata stupenda trascorsa con Daniela.
Publiziert von beppe 27. August 2017 um 15:56 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- II K1
Cima Plem Corno Cristallo
Dopo una decina di anni ritorno su queste due belle cime questa volta con un bel giro ad anello. Parcheggiato al Ponte del Guat prendo per la Mala Premassone ultimo parcheggio a pagamento ora prendo per il L. Baitone e da li proseguo per il Rif. Tonolini. Breve ssta caffè per poiproseguire per il passo Cristallo prima del passo...
Publiziert von ser59 27. August 2017 um 15:07 (Fotos:35 | Geodaten:1)
Oberengadin   T3
Fuorcla Suvretta mt 2966-anello da Suvretta
Oggi tocca alla mia gita solitaria....e come sempre Pinuccia mi telefona per dirmi di non andare troppo lontano....Acc...volevo andare o in Albulatal (Igl Compass) oppure dopo Zernez (Schawarzhorn)...Come si fa a non accontentare una Regina? E quindi vado più vicino. La scelta cade sulla Fuorcla Suvretta salita solo una volta 12...
Publiziert von turistalpi 27. August 2017 um 12:07 (Fotos:64)
Berninagebiet   T2
Piz Lagalb mt 2959- anello fa Bernina Lagalb RhB
Con Pinuccia seconda volta al Piz Lagalb dopo circa 30 anni.Partiamo da Bernina Lagalb RhB. Non vediamo dove parte il sentiero diretto per il pizzo e quindi saliamo direttamente per la pista di sci. Più avanti finalmente incrocio il sentiero e proseguiamo per esso seguendo le varie segnalazioni. Arriviamo al bivio con il sentiero...
Publiziert von turistalpi 27. August 2017 um 12:06 (Fotos:95 | Kommentare:10)
Bellinzonese   T3
Lago Morghirolo m2264 - Val Leventina
Dopo la faticaccia di alcuni giorni prima volevo fare qualcosa di riposante con i soliti amici. Tanti anni che si mancava dalla Val Piumogna, desiderio di passare a fare un saluto alla capanna e pure vedere se si trovava qualche fungo. Ne è uscito alla fine un bel giro ad anello sfruttando le segnalazioni di un nuovo "Sentiero...
Publiziert von danicomo 27. August 2017 um 09:11 (Fotos:6 | Kommentare:6)
Misox   T4
Torrone Rosso (m.2670) - Mot Ciarin (m.2278)
Accetto volentieri l'invito di Elena e Giampiero di salire sul Torrone Rosso, facente parte del gruppo montuoso che dal Pizzo di Claro si protende verso gli ampi massicci del Torent Basso e Torent Alto. In verità ci ero già salito giusto giusto tre anni fa' con froloccone e ramingo, ma non mi spiace affatto tornare sui passi...
Publiziert von Poncione 27. August 2017 um 01:04 (Fotos:40 | Kommentare:22)
Aug 26
Bellinzonese   T5- L I
Cima di Camadra3172m & Piz Medel 3210m
Tornato dal mare venerdì,sento morenoide malato di 3000,e visto che ora li sta facendo lui e io potrei farli per la seconda volta,gli propongo 2 3000 per non sgobbare troppo,sono appena tornato dal mare e non ho voglia di massacri. Punti salienti,la traversata sul ghiacciaio,dove siamo stati alti,e c'é ghiaccio molto...
Publiziert von igor 26. August 2017 um 22:09 (Fotos:95 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Rifugio Donati
Un inganno da parte della Carta Tecnica Regionale ha fatto si che un progettato giro in alta quota si trasformasse in una semplice escursione a "va e vieni": si sappia che i ben delineati - su CTR - sentieri Rifugio Donati-Bocchetta di Reguzzo e Bocchetta di Reguzzo-Bocchetta di S.Stefano non esistono (quest'ultimo passaggio, al...
Publiziert von cai56 26. August 2017 um 14:26 (Fotos:48 | Geodaten:1)
Piemont   T3+
Pizzo del Rovale (2456 m)
Oggi siamo in 5: Simone, Ivano, Martina, Bruno e Fede. Saliamo a San Bernardo in Val Bognanco per tentare la salita al Pizzo Giezza da Est, incuranti però della tarda ora di partenza..... VISTO DA SIMONE86: Dal parcheggio di San Bernardo q1630 si seguono le indicazioni per i Laghi di Variola. Nel dettaglio si...
Publiziert von martynred 26. August 2017 um 06:21 (Fotos:74 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T4- L I
che gran giornata al ... Piz Terri
Non ho praticamente chiuso occhio per tutta la notte ma del resto è una cosa normale quando dormo in rifugio e dalle 6 in avanti ho cominciato a sentire gente che si muoveva su e giù per le scale, inizio a preparare lo zaino per l'escursione di oggi che prevede un bel 3000 ... il Piz Terri, però passate le 7 mi viene un dubbio...
Publiziert von GIBI 26. August 2017 um 00:33 (Fotos:87 | Kommentare:33)
Aug 25
Avers   T3+
Wissberg Bergalga 2980mt - dai sandali agli scarponi
      Ritorno dalle ferie al mare, da 0mt slm a quasi tremila   Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Il Wissberg ... è il dirempettaio del Gletscherhorn, sono queste due cime che chiudono in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 25. August 2017 um 18:23 (Fotos:73 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ I K1
Monte Mulaz (Pale di San Martino)
Iniziamo la nostra vacanza con un'escursione che ci porta al cospetto delle Pale di San Martino, il Monte Mulaz, praticamente l'ultima cima di rilievo verso nord di questo entusiasmante e bellissimo gruppo dolomitico. Dal Passo Valles si seguono le chiare indicazioni per la Forcella di Venegia che si raggiunge in breve tempo....
Publiziert von Andrea! 25. August 2017 um 14:09 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Piemont   T5+ L II
Pizzo Nero e Pizzo Bianco da Isella (Macugnaga) - Valle Anzasca
Il Pizzo Bianco, noto soprattutto per essere un belvedere eccezionale sulla parete Est del Rosa, viene raggiunto normalmente dal frequentato versante del Rifugio Zamboni. In questa occasione lo abbiamo salito in combinazione con il Pizzo Nero, grande mole triangolare che, nonostante incomba su Macugnaga, riceve sicuramente molte...
Publiziert von atal 25. August 2017 um 11:51 (Fotos:48 | Kommentare:18)
Aostatal   T3+
Una giornata speciale....ROTHORN...Il Grand (3152 m)
Ritorno assieme a Lella in Val D’Aosta più che volentieri. Oggi l’intenzione è di salire al Grande e al Piccolo Rothorn, al confine tra Val d'Ayas e la Val di Gressoney, in una zona aspra e poco frequentata. E' una sua proposta e si sa, sono belle toste. Ci troviamo alle 5.30 di domenica mattina sapendo che il giro è...
Publiziert von lumi 25. August 2017 um 10:44 (Fotos:40 | Kommentare:12)
Bellinzonese   T2 5c
Piz Prevat (Spigolo NE) - 2558 m
Granito spettacolare, ambiente splendido, compagnia super...: 3 ingredienti per un'avventura e un'esperienza unica!! Ammetto che quando mi hanno ingaggiata per questa via ero un po' titubante... Per non parlare di quando lo spigolo che avremmo dovuto salire si è parato davanti a noi!! Nonostante ciò, a parte una piccola...
Publiziert von irgi99 25. August 2017 um 10:22 (Fotos:28 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Bellinzonese   T3
con l'incredibile Micaela alla Capanna Michela e Piz Coròi
Ogni promessa è debito, se poi si tratta di passare due giorni nel bellissimo Parco della Greina e in compagnia di Micaela è decisamente un bel debito da assolvere, nonostante il persistere del mal di schiena scrutando la Meteo i giorni previsti del 22 e 23 di agosto sembrano i migliori della settimana e perciò è deciso ... si...
Publiziert von GIBI 25. August 2017 um 00:31 (Fotos:91 | Kommentare:28)
Aug 24
Piemont   T2
Monte Chaberton Mt. 3131
......nel mese di febbraio abbiamo fatto una bella ciaspolata alla cima Fournier, è stata la prima volta che andavamo in alta valle Susa..... Da quel giorno siamo rimasti colpiti dal monte Chaberton che a dire il vero ci sembrava impossibile da salire, ma poi ci siamo documentati e abbiamo scoperto che oltre alla via...
Publiziert von ralphmalph 24. August 2017 um 23:09 (Fotos:51 | Kommentare:9)
Bregaglia   T3
Il "Vial" tra la capanna Sciora e Sasc Furà
Non mi era mai capitato di pubblicare escursioni fatte prima della mia iscrizione in Hikr, ma stavolta mi piace ricordare questa bella giornata in un un ambiente spettacolare... che la natura oggi lo vuole un po' diverso.
Publiziert von paolo aaeabe 24. August 2017 um 22:58 (Fotos:45 | Kommentare:10)
Lombardei   T5 WS+ III
Disgrazia - 3678 m
E per la prima volta... super cordata tutta al femminile...: potere alle donne!! :D Una di quelle salite che non ti scordi facilmente... mettici poi un mare di nuvole che ha reso il tutto ancora più emozionante e magico... che avventura!! Da Preda Rossa (q. 1955 m), risalire la vallata in direzione del Rifugio Ponti....
Publiziert von irgi99 24. August 2017 um 22:15 (Fotos:32 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Aostatal   T4+ L II
Monte Faroma(3073m) Val d'Aosta
Ritorno dopo poco tempo nella bella valle diSaint Barthelemy , sul Monte Faroma,montagna che mi aveva particolarmente attratto quando siamo saliti alla Becca di Fontaney.Come per la Becca partiamo da Porliod e fino al Colle di Salvè il percorso è lo stesso.Perdiamo un po' di quota,quindi deviamo a sx e risaliamo al Col de...
Publiziert von Max64 24. August 2017 um 22:04 (Fotos:42 | Kommentare:10 | Geodaten:1)