Lago Morghirolo m2264 - Val Leventina

Publiziert von danicomo , 27. August 2017 um 09:11. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:26 August 2017
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Pizzo Campolungo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:All'ingresso di Dalpe, nei pressi di una impresa di costruzioni, parte a dx una stradina asfaltata ma senza indicazione che sale a risvolti, diventa semisterrata e porta al posteggio ampio di Polpiano (utile studiarla sulla CNS).

Dopo la faticaccia di alcuni giorni prima volevo fare qualcosa di riposante con i soliti amici. Tanti anni che si mancava dalla Val Piumogna, desiderio di passare a fare un saluto alla capanna e pure vedere se si trovava qualche fungo. Ne è uscito alla fine un bel giro ad anello sfruttando le segnalazioni di un nuovo "Sentiero Didattico" della Val Piumogna che transita nella attigua valle dove si trova l'Alpe Morghirolo, prima di riportare all'auto.
Trovati numerosi porcini accanto al sentiero, finferli particolarmente grossi, piacevole birra in compagnia del Dema, degustazione di Brut accanto al lago e arrivo all'auto 5min prima del temporale.