Cima Plem Corno Cristallo

Publiziert von ser59 , 27. August 2017 um 15:07.

Tour Datum:26 August 2017
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)

Dopo una decina di anni ritorno su queste due belle cime questa volta con un bel giro ad anello.
Parcheggiato al Ponte del Guat  prendo per la Mala Premassone ultimo parcheggio a pagamento ora prendo per il L. Baitone e da li proseguo per il Rif. Tonolini.
Breve ssta caffè per poiproseguire per il passo Cristallo prima del passo alcuni punti attrezzati con catene.
Dal passo proseguo ora su sentiero bollato verso la cima Plem visto la giornata calda mi fermo un oretta in vetta per la pausa pranzo.
Ritornato al passo punto ora al Corno Cristallo la salita segue più o meno la cresta il primo pezzo è meglio stare sul fianco per poi prendere un canaletto che porta in cresta ci sono anche degli ometti che indicano la via, bello il panorama dalla vetta.
Ritornato al passo Cristallo prendo il sentiero che mi porta verso il rif. Gnutti sosta ristoratrice per poi scendere per le scale del Miller verso la macchina

Tourengänger: ser59

L II
Cima Plem e Corno Cristallo · gabri83
Corno delle Granate 3108 m · cristina
T4+ L I
Hochtour vom Rifugio Tonolini über Passo Cristallo zur Cima... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
T4 L
Cima di Plem 3187 m · cristina