Mai 13
Lombardei   T2
Covreto (1593 m) - Monte Paglione (1554 m)
Vista la gita descritta da Ivan e soci mi sono incuriosito del percorso anche considerando la possibilità di fare in MTB qualche tratto non conosciuto. Non descrivo la gita in quanto Ivan e soci sono stati perfetti!...GRAZIE! ...e c'è dell'altro!!!
Publiziert von cappef 13. Mai 2012 um 15:26 (Fotos:42 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Rifugio Bietti-Buzzi, Conca del Releccio
Oggi avrei dovuto fare un giretto con la famiglia e il bimbo, ma il Malefico Supermercato ha avuto la meglio. Su di loro, ovvio. Ripromettendomi di portare Michele di nuovo in montagna, scelgo la meta della mia gita: apro la Kompass e butto il dito a caso. Toh, il rif.Elisa! perchè no? è deciso. L'indomani dopo aver fatto...
Publiziert von Barbacan 13. Mai 2012 um 22:24 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Mai 14
Lombardei   T3
Traversata Monti di Fiesso-Val Cavargna .
Tutto nasce per caso, ven. sera... la mia compagna di avventure causa impegni mi abbandona, e tra le tante in programma tra cui il Tambò o il Passo della Forcola in solitaria che avevo in mente le abbandono causa tempo incerto e l'idea di percorre da solo la prima non mi convince forse azzeccata visto le nuvole trovate poi nel...
Publiziert von pm1996 14. Mai 2012 um 21:14 (Fotos:64 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Mai 15
Val Codera-Val dei Ratti per la Bocca di Frasnedo e il Tracciolino
Dopo aver ricontrollato il meteo ieri sera e aver visto che ognuno dice la sua decidiamo di alzarci, andare verso nord e vedere cosa troveremo. Ci alziamo con un cielo che promette acqua a breve, ma all’orizzonte si vede una piccola striscia gialla che ci fa sperare e quindi partiamo. Fino a Lecco il tempo è pessimo, ma...
Publiziert von cristina 15. Mai 2012 um 12:20 (Fotos:41 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Mai 19
Lombardei   T3 I
Corno di Canzo Occidentale
Oggi è una giornata buona; nessun acciacco e mi sento in buona forma. Parto senza un programma preciso, come faccio spesso, ma con la vaga idea di salire il Corno Occidentale, dove non vado dallo scorso anno. Anche il clima è favorevole, non c'è il caldo afoso di sabato scorso, e la salita non si fà sentire, almeno...
Publiziert von stefano58 19. Mai 2012 um 22:08 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Mai 20
Lombardei   T3
Grigna meridionale: una corsa contro il tempo.
Pm 1996 Saranno più di 10 anni che non salgo la Grignetta, oggi è arrivato il suo giorno. Gli impegni mi lasciano a disposizione una mezza giornata tirata tirata, quindi con decisione all'ultimo minuto mi trovo con Cris e AleC e risaliamo da Pian dei Resinelli la "Direttissima" - sentiero Giorgio (8 a) - Rosalba- sentiero...
Publiziert von pm1996 20. Mai 2012 um 23:54 (Fotos:42 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 28
Lombardei   T2
Faro Brunate-M.Bollettone by night.
Escursione notturna con partenza dal Faro Voltiano sulle montagne vicino a casa destinazione Bollettone con un tramonto degno della giornata e ritorno accompagnato da caprioli e cinghiali infastiditi dal nostro passaggio.. eh.. anche questa volta è stata diversa dal solito.... cris... una comasca che non era mai stata al faro...
Publiziert von pm1996 28. Mai 2012 um 22:33 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 29
Alpe Orlo-Cermine-Dosso Mottone-Scima e Passo Forcola
Erano anni che volevo visitare la valle. Ultimamente quando la tiro fuori dal cassetto delle escursioni il meteo non me lo permette... Passano un paio di settimane .. e mi accordo con Mauro (con cui recentemente ci siamo avventurati sulle montagne del Lario) di visitare zona. Ci ritroviamo a Lecco con Cris e Miguel (new entry di...
Publiziert von pm1996 29. Mai 2012 um 00:49 (Fotos:59 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Attorno alla Chiusarella
Serie di 3 escursioni di mezza giornata fatte attorno al Monte Chisarella, cima del Parco del Campo dei Fiori che, nonostante la sua modesta elevazione (913m) offre ai suoi visitatori una spettacolare vista a 360 gradi. Motta Rossa- Chiusarella- Martica- Brinzio- Motta Rossa Data: 24 maggio 2012. Lunghezza: 10,1km....
Publiziert von morgan 29. Mai 2012 um 22:24 (Fotos:24 | Geodaten:3)
Mai 31
Al rifugio Elisa
domenica 27 maggio:oggi mi dedico ad una bella camminata nella zona Grigna.Con la moglie,Rosella e Cele ci trasferiamo in auto a Rongio,borgo situato sopra a Mandello del Lario.La destinazione è il rifugio Elisa,luogo da me non ancora visitato.Dal parcheggio,imbuchiamo una stradina in parte acciotolata, che risale con pendenza...
Publiziert von camo62 31. Mai 2012 um 20:37 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Jun 1
Lombardei   T2
Pagnona-Alpe Griera e Rif.Griera.
...il passo lento di oggi pur non essendo una giornata soleggiata mi ha fatto gustare la montagna in modo diverso osservando molte cose che a volte non considero... Grazie Matteo
Publiziert von pm1996 1. Juni 2012 um 22:02 (Fotos:12 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jun 3
Pialeral, bivacco Riva-Girani
Le ultime escursioni sono andate bene, ed oggi provo ad aumentare un po' il dislivello. Partito da Milano con tempo bello e un po' afoso, arrivato a Balisio è nuvolo, e molto afoso. Mi incammino per la Cappella del Sacro Cuore; qui prendo la strada di sinistra, più veloce, ma che faccio con calma, che risale la Valle dei...
Publiziert von stefano58 3. Juni 2012 um 12:55 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Reseg...up & down
Vista da gebre: Visto che ho alcuni amici che corrono la Resegup (gara con partenza da Lecco - vetta Resegone e ritorno) chiedo a Massimo se vuole venire, così ci ritroviamo alle 13.30. Il clima è afoso, però in alto ci sono le nuvole basse....un classico della zona, tra una chiacchiera e l'altra arriviamo al rif. Azzoni...
Publiziert von gebre 3. Juni 2012 um 23:20 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Jun 4
Lombardei   T1
La Rocca di Angera
Facile passeggiata lungo l' Anello di San Quirico. E' un percorso che fa parte delle "Vie verdi dei laghi", reti di sentieri fra basso Verbano e i laghi del varesotto ed è segnato con la sigla VVL-N1. Il sentiero costituisce un anello attorno le falde del Monte San Quirico nei comuni di Ranco e Angera con due importanti...
Publiziert von morgan 3. Juni 2012 um 23:14 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Rifugio Brasca, Alpe Coeder
"Ah, io vorrei tornare anche solo per un dì, lassù nella valle alpina, Lassù tra gli alti abeti, ed i rododentri in fior, distendermi a terra e sognar..." Questa è una strofa di una famosa canzone scout, forse la prima che ho imparato e che descrive perfettamente ciò che è Codera, ciò che Codera rappresenta per me,...
Publiziert von Barbacan 4. Juni 2012 um 23:08 (Fotos:56 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Jun 5
Al rifugio Calvi
sabato 2 giugno:per questa data,con la moglie ,Rosella e Binda,si decide di fare una scarpinata fuori provincia:Rifugio Calvi in Alta Val Brembana.L'ho proposto, dopo aver apprezzato il luogo l'anno scorso nel corso di una pedalata in mtb.Partenza,in auto,alle 6.30:il cielo è nuvoloso,le cime delle nostre Prealpi sono tutte...
Publiziert von camo62 5. Juni 2012 um 22:23 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 7
Lombardei   T2
Punta Almana sui sentieri dei partigiani e non solo...
Dalla targa tricolore con la scritta "Sentiero Giustizia e Libertà Barnaba" seguiamo la stradina selciata a sinistra che fra prati e castagni si alza moderatamente per portarsi alla cappella di Olo 704 m con vicina I'omonima cascina. Oltrepassata una fontana proseguiamo alternando tratti a fondo naturale con...
Publiziert von homo selvadego 7. Juni 2012 um 22:25 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Jun 11
Lombardei   T3 ZS
Rifugio Sant'Jorio "Una giornata in allegra compagnia"
Francesco Nonostante le avverse previsioni meteo, l'audace gruppo composto da ben 19 amici è riuscito nel tanto agognato incontro al Rifugio Sant'Jorio : I gruppi formatosi son stati 3 o 4: Angelo in solitaria dall'alpe Giovo, a cui porgo le mie scuse per l'incomprensione,Max in solitaria in bici da Dongo, Paolopm1996 con...
Publiziert von Francesco 11. Juni 2012 um 22:59 (Fotos:133 | Kommentare:41 | Geodaten:2)
Jun 12
Ai Corni di Canzo da Valbrona
domenica 10 giugno 2012:ore 6.10 suona la radiosveglia.Il mio senso d'udito capta subito che fuori piove.Mi giro dall'altra parte.Ore 7.00:mi risveglio e mi alzo.Alzo le tapparelle e controllo il cielo:tutto nuvoloso, verso la Valsassina ,nostra meta programmata per oggi, piove.Ritorno a letto maledicendo l'ennesima domenica...
Publiziert von camo62 12. Juni 2012 um 21:42 (Fotos:52 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 16
Lombardei   T5-
Anello Monte dei Pizzoni, Monte Bronzone, Sasso di Mont- Valsolda
Impegnativa escursione tra tre panoramiche cime calcaree nella selvaggia Valsolda. La Valsolda offre ai suoi visitatori diversi aspetti suggestivi. L'aspetto storico-culturale si può apprezzare con una passeggiata sulle antiche mulattiere che collegano le varie frazioni con le belle chiese. L'aspetto naturalistico è offerto...
Publiziert von morgan 16. Juni 2012 um 07:15 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:1)