Reseg...up & down


Publiziert von gebre , 3. Juni 2012 um 23:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Juni 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:45
Aufstieg: 1329 m
Abstieg: 1337 m
Strecke:Malnago (parch. funivia x piani d'Erna) - Rif. Stoppani - Rif. Azzoni - Resegone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a Lecco seguire per la Valsassina, alla fine della galleria lunga prima uscita, parcheggio lungo la strada oppure nel piazzale della funivia (a pagamento, 1.50 €)

Vista da gebre:
Visto che ho alcuni amici che corrono la Resegup (gara con partenza da Lecco - vetta Resegone e ritorno) chiedo a Massimo se vuole venire, così ci ritroviamo alle 13.30.

Il clima è afoso, però in alto ci sono le nuvole basse....un classico della zona, tra una chiacchiera e l'altra arriviamo al rif. Azzoni (1.860m), poi ultimo sforzo per arrivare in cima al Resegone (1.875m); foto di rito in mezzo alla nebbia....e iniziamo la discesa, al rifugio incontro Pietro e gli faccio i complimenti (è arrivato 2° alla 100km del Passatore di domenica scorsa), Cecco che è salito da Erve e incrociamo i primi della gara prima di fermarci a quota 1.700m a fare il tifo e a offrire acqua a chi la vuole.

Riprendiamo la discesa e incrociamo gli ultimi atleti che salgono, vediamo l'ultimo con il servizio scopa....dalla faccia sembravano più provati loro dalla pazienza che l'atleta dalla fatica!

Poco prima del Rif. Stoppani  rivediamo gli atleti che scendono dai Piani d'Erna e prima di concludere la gita ci fermiamo al rifugio per una meritata birra!

Anche se son montagne che non amo particolarmente, sto facendo un pensierino all'edizione del prossimo anno, un grazie a Max per la compagnia!

Dati:
Salita:      2h31' - 5,75km
Discesa: 2h09' - 5,71km

Vista da Massimo
Un improvviso malessere avuto nella serata di giovedi mi fa rinunciare all'uscita prevista con gli amici, vista la veloce ripresa penso di andare a farmi un giro nel pomeriggio di sabato; magari verso il Resegone visto che è giorno di RESEG-UP cosi sarò di supporto con i liquidi agli amici che parteciperanno alla competizione. A fagiolo arriva SMS di Gebre che mi invita ad assistere alla competizione, accetto volentieri spiegando le mie condizioni fisiche non ottimali, quindi non assicuro per l'ascesa fino in cima.
Fortunatamente come già descritto da Alberto tutto fila liscio  e passiamo proprio un bel pomeriggio.
Torno all'auto felice innanzitutto per aver rivisto dopo oltre un'anno Gebre con il quale ho potuto chiaccherare per quasi tutto il tempo, e in secondo luogo per la mia condizione fisica buona nonostante la sfacchinata appena conclusa.
Grazie Alberto per la compagnia e speriamo di rivederci presto.
Un Un
 

Tourengänger: gebre, Massimo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ I K1
T2 K1
T3
27 Jul 13
Resegone - dalla val Caldera · numbers
T3 K2+
T3
25 Mai 14
Resegone Degustazione · rochi
T3
8 Nov 15
Creste del Resegone 1875 m · cristina
T3
18 Sep 22
Resegone mt 1875 · Daniele66
T3
7 Nov 15
Monte Resegone dalla Val Caldera · stefano58
T3
30 Jul 22
Anello al Resegone a...muzzo · numbers

Kommentar hinzufügen»