Jun 18
Lombardei   ZS
San Michele (820 m)
Visto il percorso di ieri al Monte Pian Nave e allettato dalla potenzialità di effettuarlo in MTB ho chiamato alcuni amici che hanno accettato volentieri di effettuarlo con me. Abbiamo lasciato l'auto sopra Muceno sulla strada che porta a S. Michele. Lo sterrato è abbastanza in ordine e la salita in MTB è dolce senza strappi...
Publiziert von cappef 18. Juni 2009 um 11:58 (Fotos:10 | Geodaten:1)
Nov 29
Forte di Orino (1139 m)
Grande indecisione di dove andare allora propongo al Forte di Orino con discesa a Comerio...servono due auto...OK si fa! Lasciamo un auto a Comerio e con l'altra auto e tre bici saliamo al Campo dei Fiori. C'è un lungo sterrato in falsopiano, molto largo e veloce che in breve ci conduce sulla vetta. Prendiamo il sentiero...
Publiziert von cappef 29. November 2009 um 22:38 (Fotos:12 | Geodaten:1)
Jun 2
ANELLO COLLI BRIANTEI
Sono già passati 3 giorni dei cinque di vacanza e non ho ancora fatto alcuna escursione; visto che questa mattina ho un impegno dopo le 10.00 decido di fare una levataccia per poter fare un bel giretto in MTB. Parto da casa alle 06.45 e imbocco la strada che in circa 4 Km mi porta a Santa Maria Hoè ( frazione...
Publiziert von Massimo 2. Juni 2010 um 01:15 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Jun 20
Monte Piambello (1129 m)
Il programma prevede una gita in Val Veddasca ma le condizioni meteo avverse ci fanno optare per una gita vicino a casa e poichè Alfio conosce il percorso, mi sono fidato giustamente di lui: Monte Piambello! Lasciata l'auto a Ganna prendiamo la strada asfaltata che conduce a Boarezzo ed è interessante fare una visitina al...
Publiziert von cappef 20. Juni 2010 um 15:20 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Aug 24
Lombardei   WS
Triangolo Lariano (1430 m)
Carlo è rientrato ieri da Capo Nord ...1200 km in bicicletta, per cui è super allenato ed allora ...gita lunga! Lasciata l'auto a Como prendiamo la funicolare per Brunate...poi seguendo le indicazioni bianco/rosse sentiero n°1 passiamo tutta la dorsale che collega Como con Bellagio. Ci sono tre importanti salite ed...
Publiziert von cappef 24. August 2010 um 21:42 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 9
Forcora (1179 m)
Ha nevicato in quota per cui meglio stare bassi per andare in MTB. Breve consulto e Alfio propone una gita letta su un libro di MTB ...Maccagno-Forcora-Zenna-Maccagno. Non è il tipo di gite che preferisco in quanto a priori ci sono troppi km da fare su asfalto ma per la compagnia qualche sacrificio si può fare ...sperando di...
Publiziert von cappef 9. November 2010 um 20:08 (Fotos:26 | Geodaten:1)
Apr 3
Monte Pizzella (940 m)
L'amico Flavio parte da casa in bici mentre io vado a recuperare Avio al traghetto proveniente da Intra. In auto raggiungiamo Castello Cabiaglio in contemporanea all'arrivo di Flavio. Davanti al parcheggio c'è un ciottolato che seguiamo con destinazione Fontana Rossa. Un tratto è pedalabile...poi diventa sempre più ripido,...
Publiziert von cappef 3. April 2011 um 09:19 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Apr 17
Lombardei   WS
Anello religioso naturalistico: Adda - Monte Canto - Sotto il Monte - Madonna del Bosco
Oggi ho solo mezza giornata a disposizione e opto per rispolverare la cara e vecchia passione: la bicicletta; l’obbiettivo è il Monte Canto m.710, parto presto inventandomi il giro cammin facendo con il solo scopo di arrivare per 12.00 e di evitare il più possibile le strade troppo trafficate. Partenza da casa alle 6.40...
Publiziert von Massimo 17. April 2011 um 19:19 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 4
Como - San Primo, 1686 - No carbon - Per Brunate, Colme, Alpe di Terrabiotta
“Appuntamento a Zelbio, per un birrino.” “Ci sarò!” Il dado è tratto: l’appuntamento fissato con il Diesel, laido motociclista, non ci permette più di tirarci indietro. La nostra strada per Zelbio passa dal San Primo. E da qualche colma strada facendo. Nove e mezza, otto e mezza, il cambio d’ora...
Publiziert von Nevi Kibo 4. November 2011 um 13:44 (Fotos:42 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 15
Lombardei   T1 WS
Como - Bolettone, 1317 e Boletto, 1236 - No carbon - Per Albavilla, Alpe del Vicerè
  Da molto tempo non salivo in cima al Bolettone. L’ultima volta era stata una corsa serale, parecchie estati fa, con Pancho. Con Pancho, ci sono tornato, questa volta sulle due ruote. Perso in partenza lo Schiep che ci molla all’ultimo momento, causa problemi alle coperture della mbk, (ma non ne hai due?), ci...
Publiziert von Nevi Kibo 15. November 2011 um 23:18 (Fotos:32 | Geodaten:1)
Mär 18
Lombardei   L
Lungo l'Adda
Il sommo poeta Giosuè Carducci ha scritto questi versi ispirato dall'Adda, il fiume che scorre in Lombardia, lento e maestoso da millenni. Un lungo fiume che percorre oltre trecento chilometri lambendo con le sue acque borghi e città i quali sono cresciuti in simbiosi con il corso d'acqua. Fine settimana all' insegna dei...
Publiziert von pm1996 18. März 2012 um 17:15 (Fotos:28 | Geodaten:2)
Apr 9
Lombardei   L
Naviglio Martesana
Sono ormai quasi due anni che, con il fatto che praticamente tutti i weekend sono in giro in montagna, non vado in bicicletta. Non che una volta ci andassi spesso, anzi, però mi piaceva percorrere in estate le ciclabili che da Milano si snodano lungo i Navigli (Pavese, Grande, Martesana e di Bereguardo). Questo weekend...
Publiziert von Sky 9. April 2012 um 23:34 (Fotos:13 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Apr 23
Lombardei   T2 WS
Como - Monte Bisbino, 1325 e Sasso Gordona, 1410 - No carbon - Rientro dalla Val di Muggio
Con il meteo non ancora ben sistemato e il "marcato" abbastanza diffuso sull'arco alpino, decido di restarmene vicino a casa con un duathlon che vada a sfiorare la neve senza calpestarla. Giù bassi, quindi. Gli amici sono tutti impegnati con un torneo di briscola al Circolo Anziani, per cui me ne vado solo su per il Bisbino con...
Publiziert von Nevi Kibo 23. April 2012 um 23:28 (Fotos:34 | Kommentare:16 | Geodaten:2)
Apr 30
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 10
Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.
Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne...
Publiziert von pm1996 10. Mai 2012 um 23:10 (Fotos:1 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mai 16
Forcora (1179 m)-Caviano-MTB
Come descritto nella gita di settimana scorsa al Covreto-Monte Paglione, ho esaminato bene la possibilità di fare al contrario in MTB la salita di quella gita e discutendo con gli amici si è deciso di provarla. Lasciamo un'auto a Caviano e saliamo con l'altra alla Forcora. Raggiungiamo a spinta la cresta... passiamo sopra...
Publiziert von cappef 16. Mai 2012 um 08:09 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Mai 17
Lombardei   ZS
La dorsale del Triangolo Lariano.
Sabato 12 maggio 2012: viste le ottime previsioni meteo oggi ho programmato un uscita in mtb coi fiocchi:LA TRAVERSATA DORSALE DELTRIANGOLO LARIANO.Alle ore 7.00 esco dal cancello di casa in sella alla mia mtb;zainetto in spalla con i vari attrezzi per il soccorso meccanico,barrette e frutta e la macchina fotografica per...
Publiziert von camo62 17. Mai 2012 um 19:25 (Fotos:43 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mai 21
Cantù-Como-Brunate-Alzate Brianza.
Bella pedalata di qualche ora....Anche la bicicletta "la mia "ha i suoi limiti...verso il monte Uccellera ho dovuto fare un dietrofront e andare al Faro. Noto da neofita che nel offroad in salita una bicicletta più performante avrebbe accontentato il mio giro per monti ma ne rimango entusiasta ugualmente della giornata...Le poche...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:02 (Fotos:1 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Cantu'-L.Alserio-L.Pusiano cercando sentieri...
Voglia di sfogarmi, voglia di pedalare. Decido di circunnavigare i due laghi nella mia zona l'Alserio e il Pusiano a me sconosciuti. Ne esce una ricerca di sentieri in parte per boschi il resto su asfalto semi riuscita ma non proprio cio' che volevo ... .Il giro a lungo lago e' possibile in parte in bicicletta, ma divertente e...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:05 (Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 22
Lombardei   WS
In mtb tra i boschi comaschi.
Il mio programma di questo weekend doveva essere,nella giornata di domenica,l'ascesa con la mtb al Pialeral, effettuando la traversata bassa delle Grigne,raggiungendo i Piani dei Resinelli, dove mi godevo l'arrivo della tappa del Giro d'Italia.Purtroppo per l'ennesima volta le prevesioni meteo annunciano piogge.Anticipo,dunque...
Publiziert von camo62 21. Mai 2012 um 21:53 (Kommentare:3 | Geodaten:1)