Pizzo Tre Signori 2552 m

Publiziert von cristina , 9. Mai 2011 um 23:52.

Tour Datum: 8 Mai 2011
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Strecke:Ornica-Agriturismo Ferdy-Bocchetta dell'Inferno-Pizzo Tre Signori
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4-Uscita Dalmine-Piazza Brembana si gira a sx direzione Valtorta, dopo Cassiglio svoltare a dx per Ornica
Kartennummer:Kompass 105 1:50.000 Lecco-Val Brembana

Che dire del Pizzo Tre Signori, se ne è già parlato molto è una montagna bellissima, la salita con neve è stupenda e la giornata di ieri ce l’ha fatta vivere al meglio. La Valle dell’Inferno è meravigliosa, praticamente tutta pulita a parte poche lingue di neve che costringono ad abbandonare il sentiero per risalirle. Si trova neve continua poco dopo i 2000 m. Con il caldo di ieri la salita è andata benone, abbiamo messo i ramponi per evitare di scivolare nel ripido tratto che termina proprio sotto la croce. Nella discesa dalla cima fino alla bocchetta si facevano delle belle buche e non ho invidiato chi saliva in quel momento, dalla bocchetta in poi va meglio e la discesa è velocissima! Chi la consigliava aveva pienamente ragione e se avete intenzione di salirla affrettatevi. La salita dal rifugio Grassi sembra pulita, per lo meno quello che riuscivamo a vedere dalla cima, dalla Bocca di Biandino invece c’è ancora molta neve, abbiamo visto due persone scendere da quella parte, la salita da lì è decisamente più impegnativa a livello tecnico che non da Ornica anche se il dislivello è minore se si usufruisce del servizio jeep da Introbio. Insomma tutto bello, tutto fantastico e purtroppo oggi è lunedì e sono tornata a contare i giorni che mancano al prossimo fine settimana!

DATI GPS

Pizzo dei Tre Signori · gabri83
Pizzo dei Tre Signori · gabri83

gebre hat gesagt:
Gesendet am 10. Mai 2011 um 00:14
Salire sul pizzo dei tre signori è sempre una grande soddisfazione, complimenti!

Alberto

lumi hat gesagt: BRAVA
Gesendet am 10. Mai 2011 um 08:53
E BRAVO Cristina, l'avete fato:):):) Ma avete trovato le nostre tracce?????
Ciao,
Lumi

cristina hat gesagt: RE:BRAVA
Gesendet am 10. Mai 2011 um 09:33
La traccia c'era ma haimè a causa del caldo tutta da ribattere ma è andata benissimo così, una giornata stupenda!
Ciao ciao. Cri

lebowski hat gesagt: intramontabile
Gesendet am 10. Mai 2011 um 12:36
Il pizzo dei Tre Signori è un classico, intramontabile come l'abito bianco su di una sposa; non ci si stanca mai di vedrelo...

ciao
Luca

cristina hat gesagt: RE:intramontabile
Gesendet am 10. Mai 2011 um 13:42
E' stata veramente una bella salita, tutta dall'inizio alla fine e essere in cima senza neanche una nuvola o le classiche nebbie una gran fortuna. Per chi non l'ha mai fatto però consiglierei anche il Madonnino, meno conosciuto ma altrettanto spettacolare!
Ciao. Cri

lebowski hat gesagt: RE:intramontabile
Gesendet am 10. Mai 2011 um 14:22
...è uno dei miei obiettivi, i miei amici ci sono stati la settimana scorsa, appena riuscirò a unire qualche compagno di salita e una domenica libera, non mancherò!

ciao
Luca