Sep 12
Tramonto al Palanzone con...doppio malto
numbers Una serale che spezza la settimana è un toccasana. Eda un po che non si va al Vicere'. Così stavolta tocca al Palanzone regalarci un tramonto spettacolare, quasi inaspettato viste le velature ampie del tardo pomeriggio. Sembra sempre lunga dall'alpe arrivare alla vetta, sempre dura la direttissima, ma lo spettacolo di...
Publiziert von numbers 12. September 2017 um 13:44 (Fotos:21 | Kommentare:8)
Sep 7
Lombardei   T3+
Cima del Palone - Rifugio Bogani, 2079-1880 m.
Ero già stato in zona partendo da Moncodeno passando per il Bogani e salendo sul Grignone. Decido di tornare per salire alla Cima del Palone, vetta mai recensita su Hikr, anche se nel web si trovano molti dettagli sulla salita. Decido di rendere la salita piu' impegnativa e divertente partendo da Prato san Pietro, località...
Publiziert von viciox 5. September 2017 um 23:33 (Fotos:9 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T2
Metti un pomeriggio-sera...aperi-cena al rifugio Griera.......
numbers E' da un po che latitiamo sulle serali. Per un motivo o l'altro. La voglia c'è, il tempo pure. E c'è bisogno di un po di staccare...A Max viene l'idea di fare una scappata al Griera. Serena dice che ci pensa Lei all'aperi-cena....."vi fidate?".........Come non fidarsi della Sere.....:):):) Coinvolgo anche mio...
Publiziert von numbers 7. September 2017 um 23:06 (Fotos:36 | Kommentare:11)
Sep 6
Piemont   T4-
Pizzo Stange (2415m) (DEVERO)
Decidiamo di partire alla scoperta del pizzo stange, montagna bellissima e selvaggia che domina il lago di devero o codelago a 2415 metri. Partiamo presto da casa nostra ed alle otto siamo già al parcheggio del devero; ci prepariamo ed iniziamo la salita accompagnati da un freddo veramente pungente; cominciamo dunque a salire...
Publiziert von fabioadx 6. September 2017 um 18:39 (Fotos:34 | Kommentare:10)
Aug 31
4 passi "rubati" tra Como e Torno
numbers Ogni tanto, leggende di imprese epiche di altri escursionisti......mi viene il dubbio se pubblicare o meno.......Poi concludo che....in questo periodo, anche una "semplice" è meglio di niente... In quest'agosto anomalo, stressante, fatto di imprevisti, dopo tante giornate a far da aspiranti "badanti" al babbo,...
Publiziert von numbers 31. August 2017 um 00:22 (Fotos:32 | Kommentare:16)
Aug 28
Piemont   T2
La Cima (1803m) - Cima Trubbio (2064m) (VALLE VIGEZZO)
Oggi decidiamo di fare un giretto alla Piana di vigezzo; lasciamo la macchina ad Arvogno e risaliamo il sentiero che sale verticalissimo lungo i boschi sino a raggiungere le piste degli impianti sciistici; dopo mezzoretta arriviamo alla Colma Di Dentro e dopo una breve salitina siamo sulla prima cima di giornata, La Cima (1803m)...
Publiziert von fabioadx 28. August 2017 um 21:23 (Fotos:23)
Aug 19
Sottoceneri   T2
Al Bar, inteso come monte, e dintorni
Sono passati 2 mesi dall’ultima uscita ed è tempo di riprendere confidenza con le piacevoli escursioni in montagna. Il caldo consiglierebbe di scegliere una meta in alta quota ma poiché la compagnia oggi è assente non ho voglia di percorrere lunghi tragitti in auto per raggiungere la località di partenza. Scelgo così una...
Publiziert von Angelo63 19. August 2017 um 18:55 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Aug 2
Lombardei   T3+
Anello al Resegone, tra la Valnegra e i Carbonai
numbers Sveglia prestissimo, alle 4.45…..ma stavolta non è per il ritrovo al bione…… Consegnata la figlia nr. 2, in stazione centrale di Milano, alla sua settimana di vacanza a Riccione da neo-18enne (beata lei….), mi fiondo letteralmente e direttamente sulla SS36 verso Lecco, e alle 7.30 sono pronto a partire da...
Publiziert von numbers 2. August 2017 um 15:58 (Fotos:44 | Kommentare:10)
Jul 31
un gioiello del Lago di Como ... Monte Bregagno
Erano più di due mesi ( dal mio compleanno a maggio ) che per un motivo o per l’altro non si riusciva a fare un uscita per monti in compagnia di Claudio e Warry e questo sabato è arrivato il momento di riprendere a camminare insieme, visto che Claudio è fermo da un po’ e che il meteo non pare proprio dei più promettenti...
Publiziert von GIBI 31. Juli 2017 um 14:21 (Fotos:32 | Kommentare:12)
Jul 23
Trittico veloce & relax
numbers Rientro forzato presto x impegni di famiglia. Un po cotto dalla settimana. Visto il bel clima fresco di stamattina, decido che mi posso giocare anche una quota piu’ bassa. Parto alle 7.15, e rifaccio un giro che non mi stanco mai di ripetere. Tento una sosta con abbiocco gia’ al Birone, ma le folate improvvise e...
Publiziert von numbers 23. Juli 2017 um 23:32 (Fotos:16 | Kommentare:8)
Jul 10
Piemont   T3+
C.Troggi (2309m)-M.DSangiatto (2387m)-M.Corbenas (2578m)-P.D.Valle (2667m) (DEVERO)
Oggi ho ancora un giorno libero, quindi decido di puntarein solitaria alla bellissima cresta che avevo visto l'altra volta dal pizzo dei cavalli, quella che comincia dal pizzo nava e finisce sulla punta della valle. Parto presto da Cologno (1589m) (prima della galleria del Devero) e prendo il sentiero per la Forcoletta; appena...
Publiziert von fabioadx 6. Juli 2017 um 17:13 (Fotos:57 | Kommentare:6)
Jul 5
Piemont   T3+
Pizzo Dei Cavalli/Rossfurggelti (2403m) (DEVERO)
Oggi decidiamo di fare un'altra gita esplorativa al poco conosciuto Pizzo Dei Cavalli o Rossfurggelti a 2403m sulla sinistra del passo del muretto, sopra il Lago Di Agaro. Partiamo da casa nostra alle sei ed arriviamo ad Agaro verso le sette; dopo avere parcheggiato oltre la galleria saliamo sulla diga e attraversiamo tutto il...
Publiziert von fabioadx 5. Juli 2017 um 14:46 (Fotos:34 | Kommentare:2)
Jul 3
Lombardei   T4 WS III
Una Via per Oliviero - parte 4
Giunge finalmente il momento di passare dalle idee alla loro realizzazione... La dedica al compianto Oliviero Bellinzani della cresta N-NW del Poncione di Ganna, impegnativo percorso di cresta che permette di salire sul Re valgannese da uno dei suoi lati più verticali (quello W lo è ancora di più...), passa dalla sua messa...
Publiziert von Poncione 3. Juli 2017 um 21:55 (Fotos:17 | Kommentare:16)
Monte Puscio .. Pizzo dell'Asino .. Monte Bul .. e Monte Palanzone
Per questo sabato sembra che la calura si sia un poco attenuata e perciò vista l'ora tarda rimango nelle zone del nostro triangolo Lariano sempre ben ricco di possibilità per delle belle e facili escursioni. Dopo aver raggiunto Caslino d'Erba con qualche peripezia causa frana che al momento ne impedisce la salita diretta da...
Publiziert von GIBI 3. Juli 2017 um 16:53 (Fotos:32 | Kommentare:4)
Jun 22
Lombardei   T3
L'invernale "estiva" al Grignone
numbers Magnetica. Così è spesso per me la montagna. Mi chiama. Sussurra sotto voce il suo magico richiamo. Mi rapisce, disorienta, ne sento il bisogno, fisico… E mi strega. Quando esco dalla mia via, la prima cosa che vedo, in lontananza, mi appaiono la in fondo, maestose….sono le Grigne. E sono sempre state li,...
Publiziert von numbers 22. Juni 2017 um 00:03 (Fotos:43 | Kommentare:10)
Jun 17
Piemont   T5-
Piccolo Altare (2683m) (VALLE ANZASCA)
Oggi partiamo per un'escursione esplorativa sul Piccolo Altare (in val quarazza) certi di riuscire almeno a raggiungere il piccolo altare cima ovest...la cima vera e propria è un'incognita, non sappiamo se sia fattibile o se sia troppo aerea; partiamo con il dubbio e lasciamo la macchina a Isella, sulla strada notiamo una nuova...
Publiziert von fabioadx 17. Juni 2017 um 18:53 (Fotos:51 | Kommentare:12)
Jun 8
Lombardei   T1 L
Bike & Hike in Brescia. Second part with Upupa.
Dopo i forti temporali del giorno prima oggi il cielo è sereno, l’aria è fresca e io non vedo l’ora di usare la mia “graziosa” bicicletta, dopo un ultima controllata al tallone del piede destro non mi resta che lanciarmi sulla solita strada che porta verso… Iaio. Come nel giro precedente mi avvicino alla città...
Publiziert von Menek 8. Juni 2017 um 12:23 (Fotos:24 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Jun 7
Lombardei   T3+ I
Canalone Bobbio, gran girone al Resegone
numbers Il Resegone è una montagna incredibile, uno di quei luoghi speciali, quasi mistici. Sempre una grande scoperta. Riesce ogni voltaa stupirmi. Piu' lo conosco, e piu' mi accorgo che c'è ancora tanto da scoprire, tanto di nuovo da vedere.Come ti volesse rivelare poco alla volta i suoi segreti, le sue meraviglie. Da...
Publiziert von numbers 7. Juni 2017 um 22:53 (Fotos:55 | Kommentare:19)
Jun 4
Sottoceneri   T1
Monte Generoso
Giretto mattutino in solitaria verso una delle mete più gettonate nelle mie brevi escursioni. E’ anche l’occasione per vedere da vicino la nuova costruzione del “fiore di pietra”, il rifugio ricostruito all’arrivo della cremagliera che sale da Capolago che trovandosi a soli 100 metri dalla vetta rende accessibile a...
Publiziert von Angelo63 4. Juni 2017 um 22:18 (Fotos:32 | Kommentare:2)
Jun 1
Lombardei   T3
Anello tra il il Medale e il S.Martino
numbers Un inatteso impegno pomeridiano , mi fa sfumare il menek-raduno bergamasco. Bisogna sfruttare la mattinata. Ho un po di idee x la testa, come sempre quando penso di esser solo, si decide all'ultimo. Sento x caso Christian, che vorrebbe fare qualcosa di veloce e light, ed allora la scelta cade su un giro x lui nuovo, che...
Publiziert von numbers 1. Juni 2017 um 13:13 (Fotos:25 | Kommentare:6)