4 passi "rubati" tra Como e Torno


Publiziert von numbers , 31. August 2017 um 00:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 August 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 620 m
Abstieg: 620 m
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiugere Como, parcheggi liberi zona don Guanella, via Tommaso Grossi alta

numbers
Ogni tanto, leggende di imprese epiche di altri escursionisti......mi viene il dubbio se pubblicare o meno.......Poi concludo che....in questo periodo, anche una "semplice" è meglio di niente...
In quest'agosto anomalo, stressante, fatto di imprevisti, dopo tante giornate a far da aspiranti "badanti" al babbo, soprattutto Io, ma anche il fratellino, abbiamo bisogno di evadere qualche ora, di staccare un po la spina, così gli butto li una proposta per il pomeriggio. Detto fatto. Sistemate le incombenze, giusto un attimo prima delle 13.00, orario da gibi......,  si parte da via Tommaso Grossi, risaliamo un po accaldati a Brunate, 4 foto ai panorami, e via sulla strada Regia, per fortuna in gran parte nel fresco bosco. Passando le varie frazioni dei monti, qualche breve sosta, Miky che cammina quasi solo ad agosto.....procede comunque con buon passo, alle 15.30 siamo a Montepiatto. Sosta pranzo-merenda sulla balconata di S.Elisabetta, poi visita alla pietra Pendula, e giu verso Torno giusto il tempo x il battello delle 17.09, che ci riporta a Como in tempo per gli ultimi impegni.
Bel pomeriggio rilassante. Sempre un bel giro con il lago a far da protagonista.
Soddisfatto anche oggi.
Alla prossima. 

Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (16)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 07:34
Sempre bello in ogni stagione. ...Daniele66

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. August 2017 um 12:35
Vero Daniele.

Ciao

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 10:11
.... poi in famiglia e con calma, ancora meglio.

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. August 2017 um 12:37
Si, qualche volta ci sta.

Ciao

beppe hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 10:22
Bravo Mario sempre una bella zona
A presto
Beppe

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. August 2017 um 12:37
Grazie Beppe.
A presto.

Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 10:56
Effettivamente in questo periodo si vedono cose pese, raoba da umiliare Manolo. Noi che siamo dei miserrimi, ma anche chi non lo è, continuiamo a mettere tutte le escursioni. Perchè mai non dovremmo farlo?
Ciao Mario
Menek

numbers hat gesagt: RE:Grande Dome!
Gesendet am 31. August 2017 um 12:39
A ognuno le sue imprese...
Concordo con te.

Ciaoooo

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 13:09
È bello scrivere e condividere indipendentemente da ciò che si fa......anche una bella passeggiata perché no......sono pur sempre emozioni che ci sa regalare la natura, soprattutto se condivisa con le persone a cui vogliamo bene.
Ciao.
ALE

numbers hat gesagt: RE:Grazieeeeeee
Gesendet am 31. August 2017 um 16:28
Verissimo Ale,
quoto al 100%

Ciao

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 31. August 2017 um 21:46
Beh ... se una bella escursione si misurasse solo dal dislivello o dal nome della cima ... forse ci sfugirebbe qualcosa ... o ci perderemmo qualcosa ...

Penso che l'obiettivo primario sia divertirsi e stare bene ... poi ognuno deve declinarlo sulle proprie possibilità, sulla propria voglia, sui propri impegni ... e purtroppo sulle proprie incombenze!

In ogni caso una gita in cui puoi dire: "vado e Torno!".
Ciao.
Andrea

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. September 2017 um 00:13
Andrea,
davvero !!!

Parole profonde,
che condivido.

Grazie.

Mario

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2017 um 12:13
Ho passato anche io Mario qualche anno fa il periodo del " badante " dove le uniche rare opportunità di svago erano questi bei sentieri poco lontano da casa e non vedo motivo per non pubblicare le tue uscite, tra l'altro per noi Comaschi sono zone conosciute ma per gli altri sono motivo di spunto per visitare le nostre belle zone !

ciao Giorgio

PS ... partenza alla Gibi ma nessuno che aggiunge mai l'escursione alla mia comunità : Mountain at lunchtime " nà par muntagn o par bricch in dal mument del mangià "

numbers hat gesagt: RE:Grazie !
Gesendet am 1. September 2017 um 13:21
Eh si Giorgio, sono periodi stressanti.
Per fortuna pare che la situaz. ora sia tornata sotto controllo, con gli opportuni aggiustamenti nell'assistenza, speriamo...

Per la comunita', non sapevo ci fosse,
detto ...fatto....aggiunta!
):):)

lebowski hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2017 um 12:16
Credo che i tuoi quattro passi, come li definisci tu, se "rubati" alla pigrizia, alla televisione, alla noia, allo smartphone o a tutte quelle attività che ci succhiano senza che ce rendiamo conto il tempo libero, siano sempre meritevoli di condivisione. Specie se con una persona cara.

ciao

numbers hat gesagt: RE:Grazie !
Gesendet am 1. September 2017 um 13:25
Ciao Luca,
belle parole!

Spero di leggere presto una tua escursione, sempre racconti mooooolto appassionanti.

Ciao
Mario


Kommentar hinzufügen»