Nov 20
Piemont   T2
Monte Navone (1602m) (VALLE ISORNO)
Oggi giornata libera, dunque decido di farmi un giro al di sotto dei duemila metri per non incontrare la neve; scelgo il monte navone che erge solitario all'inizio della Valle isorno, dalla sua cima si domina un'ottima vista su Domodossola e su tutta la valle circostante. Parto da Il prato, alpeggio situato lungo la strada...
Publiziert von fabioadx 20. November 2017 um 17:51 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Nov 19
Monte Colmegnone da Carate Urio
Dopo qualche giorno un po raffreddato oggi sfrutto una mattina stupenda salendo al Colmegnone da Carate Urio , salendo le ripidissime mulattiere si gode una bella vista sul lago più bello del mondo , oggi dal Colmegnone il panorama è spaziale . Un buon allenamento torno a casa molto soddisfatto .
Publiziert von beppe 19. November 2017 um 05:51 (Fotos:21 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Nov 14
Cornizzolo mt 1241+Rai mt 1261 da Suello
Dai Enrico mi dice Pinuccia "anche se il tempo è incerto andiamo a sgranchirci in montagna...."...MMMhhh e va bene ma andiamo vicino. Qual è il monte più vicino e con probabilità maggiori di sole?...Il Cornizzolo. Partiamo come al solito da Suello e seguiamo le indicazioni per Priel. Ci sono sprazzi di sole ma anche notevoli...
Publiziert von turistalpi 14. November 2017 um 20:12 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Nov 12
Lombardei   T3
Ovunque tu lo prenda, questo è il sentiero dell'Uccellatore.
Ci vuole del coraggio, lo so, ci vuole del coraggio a fare un giro lungo un sentiero cui il nome dice tutto, ma ci vuole dell’ardire anche a fare un siffatto titolo, titolo che si presta a diverse interpretazioni. Dico subito che oggi è andato tutto bene, nessun pericoloso intoppo ha fermato il nostro cammino, spingendo...
Publiziert von Menek 12. November 2017 um 17:40 (Fotos:24 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 11
Monte Bollettone da Como
Dopo i giorni scorsi piovosi e nevicate fino sui 1300 Mt. oggi sfrutto la giornata abbastanza soleggiata per fare un giro sulle montagne di casa , salgo a Brunate partendo da Viale Geno per poi percorrere il classico percorso fino al Bollettone .
Publiziert von beppe 11. November 2017 um 05:01 (Fotos:23 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Nov 9
Passeggiata ad anello tra Caglio e Enco
numbers Dopo 15 gg di stop, non me la sento di fare cose pesanti. Poi gli impegni limitano molto anche oggi il tempo a disposizione, e non voglio condizionare nessuno. Cosi’ mi ritaglio una tranquilla mattinata in compagnia…… di me stesso. Ogni tanto mi fa bene, mi rilassa, e mi piace anche….. Ho proprio voglia di una...
Publiziert von numbers 9. November 2017 um 23:28 (Fotos:24 | Kommentare:4)
Nov 2
Piemont   T3+
Monte Loccia Di Peve (2127m) - Pizzo Cazzola (2012m) (VALLE VIGEZZO)
Oggi, giorno di festa, decido di godermi a pieno la giornata che appare limpida e SENZA VENTO soprattutto (visto la mia ultima esperienza), e decido di farmi un giretto sempre in solitaria in valle vigezzo. Parto da ALBOGNO e lascio la macchina dove comincia la strada sterrata; proseguo a piedi lungo la pista attraversando...
Publiziert von fabioadx 2. November 2017 um 17:47 (Fotos:36)
Okt 29
Piemont   T3
Pizzo Pioltone/Camoscellahorn (2610m) (VALLE BOGNANCO)
Oggi giorno senza impegni dopo un mese e decido di farmi un bel giretto in montagna. La rinuncia dell'altra volta mi è rimasta sullo stomaco e parto deciso per raggiungere, questa volta in via definitiva, il Pioltone. Parto alle sette da casa ed alle otto sono già a SAN BERNARDO 1624m; scendo dalla macchina.....vento, guardo in...
Publiziert von fabioadx 29. Oktober 2017 um 16:17 (Fotos:16 | Kommentare:6)
Okt 19
Monte Bregagno Mt. 2107
beppe Oggi con il mio collega Gabriele ( pensionato ) saliamo al Bregagno passando prima dal Rifugio Menaggio , anche oggi un ' altra splendida giornata autunnale , panorama fantastico sul lago più bello del mondo. Un bravo a Gabriele per la tenacia visto che è stata la sua prima escursione di questo impegno.
Publiziert von beppe 19. Oktober 2017 um 07:48 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 17
Sottoceneri   T3
Monte Generoso Giro ad anello da Muggio
beppe Era da un po' di tempo che non salivo al Monte Generoso ne approfitto oggi con una splendida giornata autunnale , partenza da Muggio passando da Pianspessa Cascina D' Armirone Bellavista ,dopo una bella sosta in vetta proseguo per il sentiero alto verso Erbonne per poi passare da Scudellatte da dove concludo il mio giro...
Publiziert von beppe 17. Oktober 2017 um 07:41 (Fotos:33 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Okt 13
Trittico al Vicere'
numbers E’ un periodo così. Poco tempo da dedicare alla montagna. Ma un giretto risicato è un toccasana per la mente. E per il fisico. Tra le opzioni vicine, decido di evitare strade su cui passera’ il giro di Lombardia. E ne viene fuori il classico anello di allenamento al Vicere’. Il fisico regge. La mente si...
Publiziert von numbers 13. Oktober 2017 um 16:09 (Fotos:34 | Kommentare:6)
Sep 29
Il favoloso plurimondo della Valganna
Ho sempre pensato alla Valganna come a un micromondo che racchiude i paesaggi di tanti luoghi più o meno famosi e la camminata odierna ha confermato la mia primitiva impressione. Viaggiando sul rettifilo della Statale, pare di essere in certe vallate delle Rockies Canadesi. Alcuni valloni, specie se osservati dall'alto,...
Publiziert von rochi 29. September 2017 um 19:11 (Fotos:15 | Kommentare:13)
Sep 28
Dalla riva di Isella alla cima del Cornizzolo
numbers Ci sono momenti in cui si sente il bisogno di staccare. Questo è uno di quelli. Ho poco tempo. Ritagliato tra i casini del periodo, i sensi di colpa, e gli impegni familiari. Tra tutte le incertezze di questi giorni, ho bisogno di qualche punto fermo. Il Cornizzolo è uno di questi. La mia palestra di allenamento....
Publiziert von numbers 28. September 2017 um 22:49 (Fotos:33 | Kommentare:4)
Sep 26
Piemont   T3
Monte Del Dente (1999m) (VALLE BOGNANCO)
Oggi ho poco tempo a mia disposizione perchè per l'una devo già essere a casa ma nonostante questo decido di partire molto presto e tentare di fare il Pioltone che è ancora fattibile e sgombro di neve. Sveglia alle 4.30 e alle 6.00 sono già a S.BERNARDO; scendo dalla macchina e mi preparo, il tempo non so ancora com'è perchè...
Publiziert von fabioadx 26. September 2017 um 20:42 (Fotos:21 | Kommentare:4)
Sep 25
Grignone mt 2410 da Balisio
Oggi meteo perfetta. Da solo faccio la mia visita -test al Grignone ( di solito vado in novembre ma quest'anno anticipo perché non si sa mai che anticipi anche la neve). Solito sentiero estivo, solite fermate pro-età. Anziché fare il solito percorso via Comolli seguo il sentiero più basso che sta sotto le rocce inoltrandosi...
Publiziert von turistalpi 25. September 2017 um 18:24 (Fotos:48 | Kommentare:6)
Sep 20
Piemont   T3
Monte Teggiolo (2385m) (VEGLIA)
Oggi sono solo soletto e decido, nonostante le avverse previsioni meteo di puntare sul veglia, anche se danno neve a 1900 metri ma al pomeriggio. La decisione era di partire presto per tornare prima che cominciasse a nevicare, ma siccome il letto mi piace parto alle nove da Ponte Campo con una giornata fantastica; comincio a...
Publiziert von fabioadx 20. September 2017 um 19:59 (Fotos:47 | Kommentare:2)
Sep 16
Piemont   T2
Montorfano (1937m) (DEVERO)
Oggi siamo numerosi, quindi cerchiamo di fare una cimetta abbordabile un pò da tutti; Partiamo diretti al Mont'orfano, piccola cimetta appena accanto a Codelago; verso le nove siamo al Devero, oggi ce la prendiamo con calma e cominciamo a salire sino a Crampiolo; dopo 15 minuti da quest'ultimo siamo a Codelago e puntiamo subito...
Publiziert von fabioadx 16. September 2017 um 17:53 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Sep 12
Tramonto al Palanzone con...doppio malto
numbers Una serale che spezza la settimana è un toccasana. Eda un po che non si va al Vicere'. Così stavolta tocca al Palanzone regalarci un tramonto spettacolare, quasi inaspettato viste le velature ampie del tardo pomeriggio. Sembra sempre lunga dall'alpe arrivare alla vetta, sempre dura la direttissima, ma lo spettacolo di...
Publiziert von numbers 12. September 2017 um 13:44 (Fotos:21 | Kommentare:8)
Sep 7
Lombardei   T3+
Cima del Palone - Rifugio Bogani, 2079-1880 m.
Ero già stato in zona partendo da Moncodeno passando per il Bogani e salendo sul Grignone. Decido di tornare per salire alla Cima del Palone, vetta mai recensita su Hikr, anche se nel web si trovano molti dettagli sulla salita. Decido di rendere la salita piu' impegnativa e divertente partendo da Prato san Pietro, località...
Publiziert von viciox 5. September 2017 um 23:33 (Fotos:9 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T2
Metti un pomeriggio-sera...aperi-cena al rifugio Griera.......
numbers E' da un po che latitiamo sulle serali. Per un motivo o l'altro. La voglia c'è, il tempo pure. E c'è bisogno di un po di staccare...A Max viene l'idea di fare una scappata al Griera. Serena dice che ci pensa Lei all'aperi-cena....."vi fidate?".........Come non fidarsi della Sere.....:):):) Coinvolgo anche mio...
Publiziert von numbers 7. September 2017 um 23:06 (Fotos:36 | Kommentare:11)