Anello tra il il Medale e il S.Martino

Publiziert von numbers , 1. Juni 2017 um 13:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Mai 2017
Strecke:Rancio - direz. San Martino- sent. 56a x il Medale- Corno Medale - sent. x il Crocione del San Martino - cappella Madonna del Carmine - Rancio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 uscire a Lecco centro seguendo la vecchia strada x la Valsassina SP62, raggiungere Rancio, su un tornante stretto a gomito, con uno stop nel mezzo, girare a sx in via Quarto e proseguire fino al cimitero, parcheggio lungo la strada.

numbers
Un inatteso impegno pomeridiano , mi fa sfumare il menek-raduno bergamasco.
Bisogna sfruttare la mattinata. Ho un po di idee x la testa, come sempre quando penso di esser solo, si decide all'ultimo.
Sento x caso Christian, che vorrebbe fare qualcosa di veloce e light,  ed allora  la scelta cade su un giro x lui nuovo, che io ho proprio voglia di rifare.
8.15 partiamo da Rancio, dopo aver trovato faticosamente parcheggio. Tempo piu’ coperto del previsto, ma scopriremo salendo che non è male….. si suda gia’ così…..Christian, di rientro da una vacanza, è un po scoppiato, così ce la prendiamo comoda.  Alle 10.00 siamo alla croce del Medale, pausa banana e qualche foto panoramica, che da qui meritano, nonostante la cappa del caldo. Poi si riparte e, mentre il cielo si apre sempre piu’, chiaccherando allegramente raggiungiamo il S.Martino alle 10.50, anche qui siamo a picco su  Lecco, con il sole tutto rende di piu’, e via di foto. Decidiamo di scendere per il sentiero Silvia, diretto, bello ripido e divertente, nonché panoramicissimo.
Alle 11.35 siamo alla chiesetta della Madonna del Carmine, un autentico balcone panoramico sulla citta’…..Vista spettacolare!!! Poi giu’ verso Rancio, all’auto per le 12.10, giusto in tempo per gli impegni e per evitare il caldo di oggi.
Sulla via del ritorno, ci scappa anche un gustoso aperitivo.
Un grazie a Christian per la compagnia.
Giro panoramicissimo su Lecco e le sue montagne, che mi piace ripetere ogni tanto.
Soddisfattissimo.
Alla prossima.

Tourengänger: numbers, Canalina

Gesendet am 1. Juni 2017 um 13:32
Grandi belle foto i vetta, ciao Canalina simpaticone
Luciano

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2017 um 21:45
Grazie Luciano

:):):)

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2017 um 17:14
Alla fine un alternativa l'hai trovata,e va bene così. :) Ciaooo

numbers hat gesagt: RE:Eh gia'
Gesendet am 1. Juni 2017 um 21:44
Basta avere voglia e un po di spirito di iniziativa

:):):)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 14:41
Posti sempre stupendi e panoramici ... ma comunque è un peccato non averti visto all'Alben !

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 18:19
Grazie Giorgio,
è dispiaciuto anche a me non esserci.

A presto.