Anello tra il il Medale e il S.Martino

Published by numbers , 1 June 2017, 13h13. Text and phots by the participants

Date of the hike:27 May 2017
Route:Rancio - direz. San Martino- sent. 56a x il Medale- Corno Medale - sent. x il Crocione del San Martino - cappella Madonna del Carmine - Rancio
Access to start point:SS36 uscire a Lecco centro seguendo la vecchia strada x la Valsassina SP62, raggiungere Rancio, su un tornante stretto a gomito, con uno stop nel mezzo, girare a sx in via Quarto e proseguire fino al cimitero, parcheggio lungo la strada.

numbers
Un inatteso impegno pomeridiano , mi fa sfumare il menek-raduno bergamasco.
Bisogna sfruttare la mattinata. Ho un po di idee x la testa, come sempre quando penso di esser solo, si decide all'ultimo.
Sento x caso Christian, che vorrebbe fare qualcosa di veloce e light,  ed allora  la scelta cade su un giro x lui nuovo, che io ho proprio voglia di rifare.
8.15 partiamo da Rancio, dopo aver trovato faticosamente parcheggio. Tempo piu’ coperto del previsto, ma scopriremo salendo che non è male….. si suda gia’ così…..Christian, di rientro da una vacanza, è un po scoppiato, così ce la prendiamo comoda.  Alle 10.00 siamo alla croce del Medale, pausa banana e qualche foto panoramica, che da qui meritano, nonostante la cappa del caldo. Poi si riparte e, mentre il cielo si apre sempre piu’, chiaccherando allegramente raggiungiamo il S.Martino alle 10.50, anche qui siamo a picco su  Lecco, con il sole tutto rende di piu’, e via di foto. Decidiamo di scendere per il sentiero Silvia, diretto, bello ripido e divertente, nonché panoramicissimo.
Alle 11.35 siamo alla chiesetta della Madonna del Carmine, un autentico balcone panoramico sulla citta’…..Vista spettacolare!!! Poi giu’ verso Rancio, all’auto per le 12.10, giusto in tempo per gli impegni e per evitare il caldo di oggi.
Sulla via del ritorno, ci scappa anche un gustoso aperitivo.
Un grazie a Christian per la compagnia.
Giro panoramicissimo su Lecco e le sue montagne, che mi piace ripetere ogni tanto.
Soddisfattissimo.
Alla prossima.

Hike partners: numbers, Canalina

Sent 1 June 2017, 13h32
Grandi belle foto i vetta, ciao Canalina simpaticone
Luciano

numbers says: RE:
Sent 1 June 2017, 21h45
Grazie Luciano

:):):)

Menek says:
Sent 1 June 2017, 17h14
Alla fine un alternativa l'hai trovata,e va bene così. :) Ciaooo

numbers says: RE:Eh gia'
Sent 1 June 2017, 21h44
Basta avere voglia e un po di spirito di iniziativa

:):):)

GIBI says:
Sent 6 June 2017, 14h41
Posti sempre stupendi e panoramici ... ma comunque è un peccato non averti visto all'Alben !

numbers says: RE:
Sent 6 June 2017, 18h19
Grazie Giorgio,
è dispiaciuto anche a me non esserci.

A presto.