Montagne di Casa

Add Message

Forum

Grazie
Con una sola parola intendo ringraziare il manipolo d'iscritti a questa comunità, alcuni dei quali ho l'onore di conoscere. Perchè? Forse perchè non passa giorno, o quasi, in cui essa non venga arricchita dalle vostre belle relazioni concernenti le montagne, o comunque i luoghi che consideriamo appunto "di casa", familiari, specie nei periodi...
3 replies · Reply Published by Poncione 16 Mar 18 20:39 (Last reply: 18 Mar 18 18:12)
Lettura molto interessante.
http://www.va.camcom.it/files/pubblicaz/2002-1_marazzi.pdf Secondo la suddivisione orografica delle valli alpine le Prealpi Varesine risultano da un po' di tempo collocate nel gruppo principale delle "Prealpi Luganesi". Adesso, senza discutere su questa suddivisione (che è materia complessa e da esperti di geo-morfologia) mi preme notare...
2 replies · Reply Published by Poncione 13 May 15 23:31 (Last reply: 18 May 15 20:52)
Riflessioni su questa Comunità......
Ho aderito subito a questa nuova Comunità perché immediatamente mi sono riconosciuto nelle parole che [u Poncione] aveva stilato per descrivere l’oggetto della Comunità stessa ed ho pubblicato qui alcune mie relazioni. Poi però ho riflettuto un po’ sull’argomento; innanzitutto ho pensato che le mie Montagne di Casa dovrebbero avere una...
15 replies · Reply Published by gbal 02 Mar 15 12:33 (Last reply: 06 Jan 17 15:00)
View all messages (3)

Journal (769)

Last added · By post date · By hike date

Lombardy   T3 PD-
Trè Tapàs per la via ferrata.
Ancora una volta faccio un giro pomeridiano sulle nostre Prealpi, ancora una volta fuggo dopo il turno lavorativo praticamente già "con lo zaino in spalla"... ma stavolta senza nulla nello stomaco. Partenza dal campo sportivo di Toline, poi come da segnaletica mi avvio lungo il sentiero che sale ripido verso l'attacco della...
Published by Menek 20 October 2020, 18h31 (Photos:27 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Cima Della Laurasca (2193m) (VALLE LOANA)
Dopo 3 mesi di lontananza dalla montagna decido di fare una classica delle escursioni autunnali con il mio socio di disavventure. Partiamo alle nove dalla macchina a Fondo Li Gabbi e seguo il sempre evidente sentiero che mi porta a Le Fornaci,Cortenuovo ed infine a Scaredi; oggi giornata veramente gelida con un vento continuo che...
Published by fabioadx 17 October 2020, 16h08 (Photos:30 | Comments:3)
Lombardy   T3
Cascate di Gaina e Punta dell'Orto.
Oggi è uno di quei giorni dove la fabbrica, il lavoro, mi è sembrato meno pesante del solito, e tra un enculèt e uno stranculèt con i colleghi (uno stranculèt a Brescia non si nega a nessuno, è una sorta di intercalare) il turno mattutino è volato via lasciando di stucco il grande orologio a parete che, non solo scandisce i...
Published by Menek 15 October 2020, 23h12 (Photos:32 | Comments:2 | Geodata:2)
Lombardy   T2
Anello tra Caglio e il Barzaghino
numbers Decido di lasciarmi ispirare dall'aria della mattina. E di aria, come previsto, ce n'è troppa..... Allora, esplorazione in mente da tempo, tra sentieri conosciuti, e varianti piu' volte lasciate in sospeso. Con il vantaggio di tratti di bosco in cui le raffiche infastidiscono poco. E finalmente Barzaghino...gran...
Published by numbers 28 September 2020, 22h50 (Photos:26 | Comments:5)
Lombardy   T1
Lago di Brinzio
Anche oggi troppi impegni per cui...niente montagna, però nel pomeriggio riusciamo a trovare il tempo per una tranquilla passeggiata fuori casa. Decidiamo di recarci a Brinzio per vedere il suo piccolo lago che, nonostante la vicinanza, abbiamo sempre ammirato di sfuggita e da lontano. Saliamo alla chiesa di San Sebastiano e...
Published by paoloski 28 September 2020, 12h00 (Photos:32 | Geodata:1)
Lombardy   T1
Da Portichetto a Cascina Restelli ... per una margherita !
Complice una pizzata serale a Cascina Restelli per decidere le modalità e la data di riapertura post-covid del club per slot cars di Cislago mi viene l'idea di raggiungere la pizzeria a piedi ... tanto poi qualcuno che passa da casa per il ritorno si trova ! Partenza da casa alle 17 inoltrandomi da subito nei boschi adiacenti...
Published by GIBI 18 September 2020, 13h31 (Photos:13 | Comments:6 | Geodata:1)
Lombardy   T3+
Grignone "3B"
Il richiamo è arrivato...anche stavolta La "Montagna" mi chiama...Magnetica come nessun altra... Siamo stati qui giusto 6 mesi fahttps://www.hikr.org/tour/post151431.htmlpoche ora prima che chiudessero tutto.....e poi Lockdown.....e Covid. Oggi finalmente si torna, sembra passata un'eternita'.....e siamo ancora qui, con le...
Published by numbers 9 September 2020, 17h07 (Photos:49 | Comments:10 | Geodata:1)
All reports in this community(769)

Casa mia... che Passione.