Monte Bolettone e Boletto con giro ad anello dall' Alpe del Vicerè
Quattro passi, diventati cinque, sopra casa … Oggi breve uscita senza il solito gruppo di Girovagando, devo tornare per pranzo, ma ho anche la grande voglia di scaricare le tensioni settimanali, e di fare un giro con gli scarponi nuovi, prima di affrontare qualcosa di più impegnativo. C’e’ un’ altra curiosità...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 11. April 2011 um 11:17 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Monte Derta- Rocce Rosse- Sass Boll- Val Ceresio
Passeggiata nei boschi della Val Ceresio lungo i percorsi della Linea Cadorna, tra trincee, fortificazioni e osservatoi situati in postazioni panoramiche. La gita è organizzata dal CAI di Laveno Mombello ed è condotta da Andrea e vi prendono parte 27 escursionisti. Lasciamo le macchine nei pressi della Forcorella di Marzio (767)...
Publiziert von morgan 12. April 2011 um 22:10 (Fotos:16 | Geodaten:1)
La pietra di Moltrasio - Sui sentieri delle "bionde" 2
UGO Sui sentieri delle “bionde” 2 Siamo ritornati, Giorgio ed io,sui sentieri delle “bionde”….sperando di incontrare qualche mora…..ma non e’ ancora la stagione… Gli itinerari di salita e di discesa (due mulattiere abilmente tracciate ed acciottolate ) ci hanno si raccontato delle fatiche degli...
Publiziert von ugo 23. April 2011 um 08:43 (Fotos:40 | Kommentare:1)
Monte Palanzone, Faello, Palanzo e Pizzo dell' Asino
Escursione breve in tempo, lunga in distanza, sulle montagne di casa Non sarebbe nei programmi questa escursione, ma Brown si lamenta di aver saltato le ultime due, e ci invita ad una uscita breve, giusto per muoversi un po’. Organizziamo quella che noi chiamiamo, consentitemi l’ uso del volgare, una “sveltina”....
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 13. Mai 2011 um 14:09 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Rifugio Calvi 2015 m
Premessa, Marco qualche anno fa è diventato Accompagnatore di Media Montagna più come sfida verso se stesso che per necessità (meno male visto i tempi di magra!). Oggi ha un cliente che, attirato dal suo programma, vorrebbe andare al rifugio Calvi, mannaggia la Val Brembana di domenica! Ci incontriamo a Dalmine, e trasbordiamo...
Publiziert von cristina 14. Juni 2011 um 09:36 (Fotos:9)
Bollettone e Palanzone
Anche per questo week end le previsioni non sono buone, ma forse domenica lo spazio per una breve escursione sulle montagne dei dintorni riusciamo a ricavarlo. Due settimane di "fermo" cominciano ad essere un po' troppe, così decidiamo di tentare la fortuna....... al massimo prenderemo un po' d'acqua! Antonio ci propone un bis...
Publiziert von patripoli 18. Juni 2011 um 19:59 (Fotos:10)
Monte San Primo - Anello nord
Ancora quattro passi fuori di casa … Ero molto indeciso se pubblicare questa passeggiata (eh si … quello che alcuni anni fà consideravo un’ escursione oggi è solo una passeggiata), ma ho infine pensato che come fuga di poche ore, possa essere una valida alternativa al solito Bollettone/Palazone. Ritorniamo al...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 27. Juni 2011 um 16:17 (Fotos:31 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Lombardei   T1 WS
Un po di fresco al MONTE CORNIZZOLO in una calda serata di luglio
Oggi ho una serata libera e decido di fare un bel allenamento in vista delle prossime mete prefissate. Mauro mi da buca x impegni extra e perciò di default decido di rinunciare al tuffo finale nel lago del Segrino ( sarà x la prossima ). Mi accordo con Luca x ritrovarci alle 19.15 al Segrino con le MTB e le scarpe da trekking...
Publiziert von Massimo 8. Juli 2011 um 13:39 (Fotos:13 | Kommentare:5)
Laghetti di Campagneda e rifugio Cristina
Martedi sera i miei amici della Valmalenco mi informano che per mercoledì il meteo non è malaccio e così preparo lo zaino e punto la sveglia. La strada per Chiesa di V.Malenco è lunga e trafficata, ma io non mollo e, finalmente, alle 10.30 arrivo a Campomoro. Visto che il cielo è tutto coperto optiamo per una gita soft...
Publiziert von Laura. 22. Juli 2011 um 22:41 (Fotos:5 | Kommentare:3)
Da Valduce a Monte Piatto - Piazzaga
Dopo un mese di gesso al braccio sx per frattura polso e 15 gg di riabilitazione (fisioterapia all'ospedale Valduce) provo a fare una piccola gita in compagnia di mia moglie Lorenza, che mi ha accudito e scorazzato in auto in questi giorni con santa pazienza !!! Battello per Torno da piazza Cavour di Como. Da Torno prima...
Publiziert von ugo 11. August 2011 um 18:42 (Fotos:34 | Kommentare:2)
Dorsale dei Colli Briantei
Oggi sono solo, nel pomeriggio ho un impegno in famiglia, non posso guidare causa braccio al collo decido dunque di fare la lunga traversata delle colline sopra casa mia. Parto prestissimo con la frontale appresso visto che in giornata farà un caldo dell’accidenti; sono le 4.45 e mentre mi incammino la mia vicina di casa è di...
Publiziert von Massimo 22. August 2011 um 15:03 (Fotos:50 | Kommentare:4)
una "piccola" gita...un "grande" panorama...il Monte Padrio
9 settembre 2011 - Lorenza e Ugo Se amate le ascensioni poco impegnative, ma molto remunerative dal punto di vista panoramico e naturalistico, la salita al monte Padrio (dal latino "patrius", terreno ereditato dal padre) fa decisamente per voi. Con un’ora ed un quarto o poco più di cammino, infatti, si può...
Publiziert von ugo 16. September 2011 um 18:33 (Fotos:34 | Kommentare:7)
Lombardei   T1
Un giorno e una notte all’ Alpe Motta.
Un giorno e una notte all’Alpe Motta. E’ oramai un anno che prometto a Matteo una nottata in tenda in montagna, ma per diversi motivi è stata sempre rinviata. Recuperata la tenda da Luca, approfittiamo della bella giornata e arrivati a Gravedona, saliamo in auto verso Bodone, dove purtroppo la cementificazione sta facendo i...
Publiziert von pm1996 18. September 2011 um 14:04 (Fotos:51 | Kommentare:3)
Lombardei   T1 L
Dall'Adda a Crema lungo il canale Vacchelli
Oggi mi va di prendere un caffè in piazza del duomo a Crema. Normalmente ci si andrebbe in auto, io invece scelgo la mountain bike e la sterrata che segue il canale Vacchelli, per sconfiggere il demone del traffico. Mentre estraggo la bicicletta dal baule dell'auto, alla fine della strada asfaltata, mi accorgo che la...
Publiziert von lebowski 20. September 2011 um 12:01 (Fotos:26 | Kommentare:2)
rifugio grassi
Oggi volevo far passare il mal di gambe che mi son fatto Domenica 25 facendo in compagnia dei miei amici Hkriani,il pizzo corvo nella discesa sui ciotoloni d'erba,ma non è avvenuto pazienza. Sono partito dal solito posto a Introbio dove parcheggio fuori dalla casa del Mauro gestore del Tavecchia,ero solo forse dato la partenza...
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 30. September 2011 um 15:49 (Fotos:6 | Kommentare:4)
Lombardei   T1 L
Resegone dreaming
Ancora uno sforzo e la croce di vetta sarà raggiunta, dal rifugio Azzoni la salita non molla mai fino alla cima del Resegone. Il cielo inonda di azzurro il panorama, non credevo di trovare una giornata così bella. L'attimo precedente il raggiungimento della meta è il punto più alto nel grafico della soddisfazione, poi la...
Publiziert von lebowski 11. Oktober 2011 um 12:50 (Fotos:19 | Kommentare:6)
Lombardei   T1
Sagra hikriana al rifugio Alp De Volt (1340)
Francesco La riuscitissima giornata odierna è stata caratterizza dall'Amicizia ' e dal convivio che si respirava all'interno del rifugio. Personalmente ringrazio gli amministratori del sito"Anna e Stani", anche se non presenti "l'unione del gruppo è un loro merito,con la speranza, magari l'anno successivo di averli tra noi", e...
Publiziert von Francesco 17. Oktober 2011 um 20:57 (Fotos:97 | Kommentare:19 | Geodaten:2)
Lombardei   T1
Rifugio Alp de Volt m.1340 (ex alpe di Sopra): preparazione per il raduno HIKRNIANO!
15 ottobre 2011: Parto alla volta della val D'Intelvi e giunto a Pigra,risalgo la strada militare che hanno quest'anno riasfaltato: proprio un bel lavoro,era ora! La giornata è fredda e le nuvole sono basse e giunto all'Alpe di Lenno dove parcheggio la “lince delle Alpi” mi metto il pile e affronto per la prima...
Publiziert von Alberto 17. Oktober 2011 um 15:50 (Fotos:42)
Da Ganna a Brinzio, nel Parco Regionale Campo dei Fiori
Escursione mattutina dalla Valganna a “Brinsc”, lungo il Sentiero Europa. Inizio dell’escursione: ore 8:20 Fine dell’escursione: ore 12:00 Temperatura alla partenza: 4°C Temperatura al rientro: 17°C Oggi mettiamo in cantiere un’escursione nella Riserva Regionale Lago di Ganna:...
Publiziert von siso 18. Oktober 2011 um 23:20 (Fotos:68 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T1
Alcune torte...qualche castagna...e un po' di vino a S.Rocco di Campagnano
16 ottobre 2011 La gita di oggi era un "pretesto" per ritrovarci insieme e festeggiare l'autunno con la consueta castagnata. Ma la splendida giornata ed un panorama incantevole hanno fatto si che la pur breve paseggiata sia stata in effetti molto remunerativaper gli occhi, complice uno splendido lago Maggiore, e non...
Publiziert von ugo 20. Oktober 2011 um 19:16 (Fotos:31 | Kommentare:1)