Laghetti di Campagneda e rifugio Cristina

Publiziert von Laura. , 22. Juli 2011 um 22:41.

Tour Datum:20 Juli 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:da Lanzada, lungo la strada che conduce ai bacini di Campo Moro e Gera . parcheggiare l'auto prima della sbarra
Unterkunftmöglichkeiten:rif. Cristina

Martedi sera i miei amici della Valmalenco mi informano che per mercoledì il meteo non è malaccio e così preparo lo zaino e punto la sveglia.
La strada per Chiesa di V.Malenco è lunga e trafficata, ma io non mollo e, finalmente, alle 10.30 arrivo a Campomoro.
Visto che il cielo è tutto coperto optiamo per una gita soft e così ci avviamo verso i laghetti di Campagneda.
Ludovica si sente protagonista e così chiacchierando, in continuazione, si avvia a passo deciso lungo il sentiero. In circa 40 minuti siamo all'Alpe Campascio, dove facciamo una piccola sosta per poter fare le coccole ad un asino e alle mucche (con i bambini bisogna saper rallentare un pò il passo). Qualche minuto e ci rimettiamo in marcia verso il primo laghetto di Campagneda, dove ci fermeremo per il pranzo.
Il tempo è peggiorato, pioviggina ed un vento gelido porta fino a noi la neve caduta il giorno prima; mangiamo in fretta e decidiamo di non andare al passo ma di puntare subito al Rif. Cristina.
Scendiamo verso l'Alpe Campascio, ma tagliamo un pò prima per i prati, arrivando sulla sterrata e poi al sentiero. Al rifugio siamo gli unici ospiti, beviamo un bel the caldo e facciamo progetti...
Sarebbe bello fermarsi, ma per tornare a casa mi aspettano 3 ore d'auto e così, accompagnati da Cipolla (il cane del rifugio) e da un pallido sole, ci incamminiamo verso casa.

Giornata molto piacevole con tanti spunti per interessanti e belle camminate.

Tourengänger: Laura.

gbal hat gesagt: Complimenti....
Gesendet am 23. Juli 2011 um 21:56
....vi vedo da qualche vostra gita e vi immagino "recenti arrivate" su Hikr. Un brava più enfatico alla piccola Ludovica che però sgambetta già bene in montagna dietro alla sua mamma (giusto? spero di non aver fatto gaffes).
Benvenute e...avanti così
Giulio

Laura. hat gesagt: RE:Complimenti....
Gesendet am 24. Juli 2011 um 00:11
grazie, effettivamente siamo nuove del sito.
Non hai fatto nessuna gaffe, Ludovica e Virginia sono le mie figlie...che volenti o nolenti mi seguono in tutte le mie escursioni.
Ho visto che hai inserito un sacco di escursioni, sicuramente troverò qualche spunto interessante.
E chissà che prima o poi non ci si incontri su qualche sentiero, se ci vedi fatti riconoscere, è sempre bello trovare qualcuno con cui si ha in comune una passione!
buona serata
Laura

gbal hat gesagt: RE:Complimenti....
Gesendet am 24. Juli 2011 um 18:25
Senz'altro Laura. Se capiterà sarò ben felice di conoscervi di persona e magari fare un pezzo di strada assieme.
Buone gite
Giulio