Rosso Utah....
Da alcuni giorni siamo negli Stati Uniti.... La meraviglia di questo paese è che si possono soddisfare i propri desideri di bellezza anche girando in auto. Il solo viaggio di andata verso Moab da Farmington, ci ha riservato talmente tante esaltanti sorprese da giustificare i km percorsi. Si susseguono uno dopo l'altro...
Publiziert von patripoli 3. Mai 2016 um 07:37 (Fotos:19 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
United States   T1
Nella terra degli gnomi....
Siamo ancora nella terra dei "rossi", anche se un po' meno entusiasmanti dei precedenti. La troppa bellezza dei giorni passati ci ha viziato i sensi.... Nonostante ciò, i posti visitati oggi si sono dimostrati ancora all'altezza delle aspettative, rivelando il solito fascino quasi primordiale, in netto contrasto con le...
Publiziert von patripoli 5. Mai 2016 um 06:14 (Fotos:18 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Le rocce rosse di Sedona
Ultima tappa: Sedona! In questa splendida e ordinatissima cittadina, che per la sua eleganza ci ha fatto ricordare la nostra Cortina d'Ampezzo, ci fermiamo due giorni nella speranza di poter fare qualche escursione degna di tale nome. Già arrivando da Flagstaff abbiamo potuto ammirare gruppi montuosi di notevole...
Publiziert von patripoli 16. Mai 2016 um 21:53 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:2)
Arizona   T1
Grand Canyon National Park (South Rim)
Finalmente la nostra vacanzona "on the road" è iniziata, dopo tanti mesi di preparativi siamo finalmente approdati nel wild wild west degli Stati Uniti prontissimi per l'avventura! Qualche numero legato a questa vacanza: - 3 settimane e un po'... (24 giorni); - 3 grosse città: Los Angeles, Las Vegas eS. Francisco; - 8...
Publiziert von ale84 7. August 2011 um 18:08 (Fotos:48 | Kommentare:2)
Arizona   T1
Grand Canyon National Park (North Rim)
Dopo aver dedicato due giorni alla scoperta del South Rim del Grand Canyon National Park, al 7 giugno 2011 ci siamorecati al nord. Col senno di poi posso dire che in fatto di vedute panoramiche il South Rimregala qualche emozione inpiù, si ha una visione più ampia delcanyon anche se resta comunque difficile farsi un'ideadella...
Publiziert von ale84 15. August 2011 um 16:55 (Fotos:32)
Horseshoe Bend
Oggi siamo a Page in Arizona, una cittadina della Coconino Countyche sorge in mezzo al deserto e con poca storia alle spalle visto che è nataper necessità nel 1957 durante la costruzione della Glen Canyon Dam, la diga in cemento alta 215mche sbarra il fiume Colorado e ha fatto in modo che si creasse il Lake Powell. Nei dintorni...
Publiziert von ale84 31. August 2011 um 19:52 (Fotos:11 | Kommentare:8)
Upper Antelope Canyon
Non potevamo fare tappa a Page e lasciarci scappare l’Antelope Canyon, perciò una volta preso atto che il sito è accessibile solo per mezzo di tour guidati, abbiamo riservato via internet dalla Svizzera la nostra escursione. Ci siamo affidati all’agenzia Overland Canyon Tours con sede a Page (AZ). Inizialmente avevamo...
Publiziert von ale84 15. September 2011 um 18:34 (Fotos:22 | Kommentare:6)
California   T1
Mono Lake
Prima di inerpicarci su per la Tioga Pass Road (che per culo galattico hanno aperto proprio oggi!), scenografica strada di montagna che culmina a 3'031m di quota e permette poi di accedere al Yosemite National Park, abbiamo fatto una sosta di un'oretta circa al Mono Lake. Questo bacino si trova a 30 minuti d'auto dal...
Publiziert von ale84 22. Januar 2012 um 13:06 (Fotos:13)
California   T1
Yosemite National Park - Mariposa Grove
Prima di spostarci verso San Francisco abbiamo fatto una sosta a Mariposa Grove, questa è la zona delle sequoie giganti ed è quella che ci è piaciuta meno di tutto il Yosemite National Park. Dalla Yosemite Valley ci vuole circaun'ora di viaggio in auto per raggiungerla. Verso le 10:00 siamo arrivati all'imbocco della strada...
Publiziert von ale84 21. Februar 2012 um 20:37 (Fotos:8)
Colorado   T1
Mesa Verde National Park
Il Mesa Verde è un Parco Nazionale che si trova nello Stato del Colorado, dopo aver passato una settimana nell’arido deserto dell’Arizona siamo tornati a vedere prati verdi e animali al pascolo. In questo parco non si va tanto per ammirare i paesaggi offerti dalla natura ma piuttosto per osservare le rovine lasciate...
Publiziert von ale84 12. Oktober 2011 um 13:31 (Fotos:24)
Colorado   T1
Rocky Mountain National Park - Cub Lake
Abbiamo macinato altri 780 chilometri e cambiato di nuovo Stato, ora siamo in Colorado e più precisamente nel Rocky Mountain National Park, l’ultima tappa di questo nostro stupendo viaggio! Tra pochissimi giorni dovremo tornare alla civiltà e la cosa non ci entusiasma per niente! Essendo il parco troppo esteso per visitarlo...
Publiziert von ale84 30. Dezember 2012 um 17:47 (Fotos:15)
Montana   T1
Glacier National Park - Hidden Lake Overlook
I circa 1000 chilometri macinati in due giorni di viaggio ci hanno condotti dallo Stato di Washington, attraverso l'Idaho,sino a quello che viene definito Big Sky State, lo Stato dal "grande cielo"...il Montana. Qui visiteremo il secondo parco della vacanza, il Glacier National Park chesi trova a pochi passi dal confine con...
Publiziert von ale84 14. Oktober 2012 um 14:22 (Fotos:24)
Dead Horse Point State Park
Ieri pomeriggio ci siamo trasferiti da Cortez (CO) a Moab (UT),lo spostamento in autoè durato circa due ore. Ci siamo così lasciati alle spalle i pascoli verdi, le mucche e i cavallidel Colorado per immergerci nuovamente negli affascinantipaesaggi desertici fatti di arenaria rossa dello Utah. Moab è la prima vera città...
Publiziert von ale84 23. Oktober 2011 um 15:03 (Fotos:8)
Utah   T1
Arches National Park (day 2)
Vedi la relazione del "day 1" ad Arches National Park. Questo in realtà doveva essere il "day 3" ma purtroppo ieri abbiamo passato l'intera giornata in camera ciondolando a turno tra letto e WC, ricaduta e K.O. totale...per fortuna non dovevamo spostarci sennò sarebbe stato un problema! Avevamo in programma...
Publiziert von ale84 6. November 2011 um 16:46 (Fotos:16)
Utah   T1
C'era una volta il West- location principale. Once upon a time in the West- main location.
Se c'è una cosa che mi piace da sempre è il cinema e, anche, la ricerca dei posti dove sono state girate le scene dei film. Non quelli ovvi, tipo città o chiese o luoghi conosciuti, ma quelli più difficili, tipo cascate, scorci, vicoli. Tanti i posti trovati, diversi quelli da trovare.... Il mio film preferito da sempre è...
Publiziert von danicomo 25. September 2017 um 21:10 (Fotos:21 | Kommentare:21)
Washington   T1
Mt. Rainier National Park - Reflection Lakes
L’abbiamo attesa con ansia e finalmente è arrivata… Dopo alcuni giorni di viaggio entriamo nel vivo della nostraWILDvacanza in campera spasso per gliStati Uniti, raggiungiamo così il primo dei cinque Parchi Nazionali sulla nostra tabella di marcia: il Mount Rainier National Park nello Stato di Washington. A dare il nome al...
Publiziert von ale84 30. September 2012 um 17:15 (Fotos:16 | Kommentare:3)
Washington   T1
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Picture Lake (1'256 m.s.m.) + Artist Ridge Trail
Gli Stati Uniti occidentali ci sono entrati nel cuore, i parchi nazionali, le montagne, gli animali e la possibilità di campeggiare in luoghi selvaggi, tutti questi fattori ci hanno convinti a tornare ancora una volta, noleggiare un camper e partire alla scoperta della regione chiamata Pacific Northwest. Situata nella parte...
Publiziert von ale84 19. November 2017 um 15:07 (Fotos:10)
Passeggiate a Yellowstone
Molti turisti che visitano lo Yellowstone National Park fanno un giro di un giorno in auto o in pullman lungo la strada circolare al centro del Parco. Personalmente consiglio almeno 3 giorni, aggiungendo camminate lungo i sentieri per non ridurre la visita a un pellegrinaggio da un'area di sosta all'altra. Agli sportivi...
Publiziert von andrea62 20. April 2012 um 15:38 (Fotos:31)
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Mammoth Hot Springs + Grand Canyon of the Yellowstone River
I giorni passano, il nostro viaggio prosegue e dopo altri 650 chilometri raggiungiamo la terza importante tappa della vacanza, il Parco Nazionale per eccellenza, il più famoso, quello che riteniamo essere la vera chicca della vacanza…o almeno è quello che immaginiamo! Ebbene si, siamo al Yellowstone National Park, il parco di...
Publiziert von ale84 4. November 2012 um 15:29 (Fotos:40 | Kommentare:2)
Wyoming   T1
Yellowstone National Park - Lower, Midway & Upper Geyser Basin + West Thumb Geyser Basin
Dopo una sveglia più fresca del solito, soli 9°C all’interno del carro armato, siamo pronti per l’ultimo giorno di visite a Yellowstone. Oggi dedicheremo il nostro tempo ai fenomeni geotermici che si manifestano nel Lower, Midway e Upper Geyser Basin, concluderemo poi l’esplorazione nel tardo pomeriggio con un giretto...
Publiziert von ale84 9. Dezember 2012 um 14:55 (Fotos:32 | Kommentare:2)