Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Hikes [x]

Hikr in italiano » Hikes (with Geodata) (7151)

May 15
Piemonte   T3
Punta dell'Orso 1906 m e Sacra di San Michele 960 m
Per provare a sfuggire alla pioggia, tentiamo un giro all’imbocco della Val di Susa che ha come scopo anche la visita alla Sacra di San Michele. Lasciata l’auto a Villar Focchiardo saliamo con bella mulattiera che taglia inizialmente la strada asfaltata, alla Certosa di Monte San Benedetto dove, causa a un cane poco...
Published by cristina 14 May 2019, 11h27 (Photos:32 | Comments:10 | Geodata:1)
Monte Bisbino 1325 m
In mattinata le piogge previste dovrebbero esaurirsi per cui partiamo con calma per fare un giro tranquillo in zona Monte Bisbino. Lasciata l’auto al cimitero di Piazza Santo Stefano, con un giro più ampio del solito, errore…andiamo a prendere il sentiero del Confinale. Cosa che non avevamo previsto è il...
Published by cristina 14 May 2019, 10h39 (Photos:14 | Comments:3 | Geodata:1)
Liguria   T2
Albenga: Baia del sole
Francesco Qualche mese fà, spulciando forse una rivista o un link, scorgo qs sentiero inzona Albenga\Alassio denomonato"Baia del sole"....... Correva il mese di febbraio, e un simile titolo, in pieno inverno, fa peso e alletta, soprattutto Chiara, a cuilo giro subito.........Che logicamente non dimentica (!), e tre mesi dopo...
Published by Francesco 14 May 2019, 14h44 (Photos:29 | Comments:6 | Geodata:1)
Liguria   T2
Pizzo d'Evigno e monterozzi vari (anello)
Francesco Oggi si va verso ovest, le previsioni sembrano migliori..... sembrano !!! Alle h 9,00 siamo gia in terra ligure, precisamente a San Bartolomeo al Mare. Dopo aver disegnato un bellissimo anello con ritorno su una lunghissima cresta fronte mare, ci accingiamo a collaudarlo su sentiero. Sin dai primi passi ci...
Published by Francesco 14 May 2019, 14h38 (Photos:19 | Comments:2 | Geodata:2)
May 14
Piemonte   T3+
Monte Zeda Pizzo Marona - La lunga cresta
Max64 Regala sempre belle emozioni e una gran lunga cavalcata in cresta questa escursione sulle cime simbolo del Verbano. Partiamo da Archia con temperatura freschina per il periodo, ma giunti a passo Folungo ci pensa la salita a scaldarci a dovere. Con un alternarsi di sù e giù per la cresta saliamo al Monte Vadà, Monte Zeda...
Published by Max64 9 May 2019, 15h49 (Photos:53 | Comments:14 | Geodata:1)
May 10
Lombardy   T2
Palanzone tra nebbie e...spolverate di grandine
numbers Tra pigrizia dovuta al meteo, previsioni variabili, e defezioni varie, decido all'ultimo x 4 passi con Miky, lui è stato raramente al Vicere', x me è uno dei posti classici x le mezze giornate di allenamento. Meteo davvero "variabile" come previsto, con le nebbie e i cumuli che nn ci hanno mai abbandonato sul versante...
Published by numbers 10 May 2019, 20h07 (Photos:30 | Comments:2 | Geodata:1)
Dario e Willy Trail
La terra che abbiamo ricevuto appartiene anche alle generazioni future (Papa Francesco 2015), frase incisa al Sasso di Preguda...   Tempo fa, Marco ha scoperto l’esistenza di questo trail intorno ai Corni di Canzo, organizzato tra l'altro da un suo amico. Si parte da Valmadrera e non si...
Published by cristina 8 May 2019, 11h10 (Photos:22 | Comments:11 | Geodata:1)
May 9
Lombardy   T4 VI
Pizzo Boga - Via Gary Hamming e Varianti
"Peru, andiamo a fare la Gary Hamming al Pizzo Boga? Sai.... il nome mi piace un sacco!!" E anche questo weekend rieccoci a Laorca imbragatie bardati di tutto punto e carichi per questa nuova avventura che ci aspetta! Sapevo già che questa non sarebbe stata una via continua come quella della settimana scorsa, ma mai e poi mai...
Published by irgi99 11 March 2019, 08h54 (Photos:33 | Comments:14 | Geodata:1)
May 8
Sottoceneri   T2
Monte Covreto e Paglione da Caviano
ivanbutti Ritorno sulla sponda orientale svizzera del Verbano per ripetere un giro già fatto qualche anno fa; oggi sono con Beppe, Stefano e Francesco, col quale torno con piacere a camminare dopo parecchi anni. La mattina su questo lato il sole non c'è, ma x me è meglio così, si suda meno e si sale con temperatura fresca di...
Published by ivanbutti 2 May 2019, 08h08 (Photos:35 | Comments:5 | Geodata:1)
May 7
Piemonte   T3
Monte Riga (1290 m)
La zona e villaggi attorno al Monte Riga sono stati da noi più volte frequentati e ogni volta ci si diceva “prima o poi dobbiamo salire al Monte Riga”. Anche un paio di settimane fa, quando siamo saliti al Monte Zuccaro ce lo siamo ancora detto. Fatta la proposta è stata accettata…finalmente si va! Guardo le cartine a mia...
Published by cappef 6 May 2019, 21h05 (Photos:37 | Comments:2 | Geodata:1)
Sardinia   T2
Canyon Gorropu
Trascorsi 5 giorni di wildness su quello che viene chiamato Selvaggio Blu, optiamo per una giornata più turistica: le Gole di Gorropu. Ci sono state consigliate da 2 fratelli sardi che gentilmente ci hanno dato passaggio da Dorgali a Baunei una volta terminato il trekking. Consultiamo qualche sito e decidiamo di partire dal...
Published by martynred 5 May 2019, 09h07 (Photos:16 | Comments:1 | Geodata:1)
May 6
San Primo da Nesso
ivanbutti Oggi decidiamo di fare copia-incolla di un recente giro di Mario numbers, salendo al San Primo dal lago via Colmenacco. Oltre alla cima l'obiettivo di giornata è, viste le previsioni, di non prendere acqua, per cui poco dopo le sette siamo già in cammino. Sono con Beppe e per la prima volta e con piacere, con Danilo,...
Published by beppe 5 May 2019, 06h48 (Photos:23 | Comments:2 | Geodata:1)
May 5
Veneto   T4- F
Forte San Marco replay...ma dalla Val Lagarina
Oggi ritorno al Forte San Marco per un giro veloce, ma stavolta partendo da Tessari, seguendo tracce o varchi che mi portano su al Forte. Lascio la macchina a Tessari, oggi super affollata di climbers, poi seguo a sx lo stradello che costeggia un vitigno e prima di arrivare al secondo parcheggio piego a dx seguendo ancora la...
Published by Menek 22 April 2019, 15h35 (Photos:22 | Comments:16 | Geodata:2)
May 4
Bellinzonese   T2
Pizzo di Corgella
Oggi siamo in quattro, con me ci sono Daniela, Angela e Roberto, propongo la salita al Pizzo di Corgella che da diverso tempo è fra i miei "desiderata". Eviteremo la traversata completa per cresta limitandoci alla salita "soft", giro più tranquillo ma comunque con un buon dislivello visto che abbiamo deciso di partire da...
Published by paoloski 3 May 2019, 09h12 (Photos:50 | Comments:3 | Geodata:1)
May 3
Piemonte   T4
Cima Saler (2020 m) e Alpe Saler (1610 m)
Partiamo dal parcheggio sopra Coloro e saliamo con sentieri segnalati seguendo per la Bocchetta di Saler, attraversiamo: Ai Curt, Curpic e giungiamo all'Alpe Colla. Già da qui si ha una panoramica dell'ambiente davvero selvaggio ed emozionante di questa zona. Il sentiero continua attraversando più o meno in orizzontale una...
Published by froloccone 2 May 2019, 21h46 (Photos:45 | Comments:22 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Sky del Monte Canto: ricognizione del percorso.
L'escursione si rivela, senza altre pretese, per quello che è: un anello da gara molto completo e per nulla facile se effettuato di corsa. Non presenta particolari attrattive turistiche, nemmeno nelle numerose chiese avvicinate (tutte pesantemente restaurate), fatta eccezione per la bellissima basilica di Sant'Egidio a...
Published by cai56 2 May 2019, 18h41 (Photos:42 | Comments:2 | Geodata:1)
Lombardy   T2 5c
Angelone Secondo Sperone - Via Lumaca di Vetro + Trittico - Via Il Vampiro
Cara Grignetta, stamattina ci hai fatto un bello scherzetto a farti ritrovare tutta spolverata di bianco... Anche l'arietta è bella pungente, così ripieghiamo sul più caldo Angelone. E dopo questa bella giornata di placca "angelonica" DOC, quasi quasi comincio ad abituarmi anche a te, carissima placca. SECONDO SPERONE -...
Published by irgi99 30 April 2019, 11h00 (Photos:26 | Comments:4 | Geodata:1)
May 2
Tre Corni di Canzo
Anche quest’anno a Pasquetta vogliamo limitare l’uso dell’auto ma anche delle gambe viste le precedenti giornate. Vorremmo un giornata di relax nei nostri Corni di Canzo. Prendiamo il treno a Cesano Maderno e scendiamo ad Asso. Dove facciamo prima un’incursione nel bar-pasticceria anche se poi saremo costretti...
Published by cristina 30 April 2019, 14h22 (Photos:30 | Comments:12 | Geodata:1)
Bellinzonese   T3
Capanna Alva 1570mt e Piavacra 1728mt - Valle di Lodrino
      Proseguono le esplorazioni Vista da Giorgio - (giorgio59m)   Sono curioso, lo ammetto, e soprattutto quando si tratta di montagna. Significa che quando cammino mi guardo in giro...
Published by giorgio59m (Girovagando) 30 April 2019, 09h30 (Photos:54 | Comments:3 | Geodata:1)
Cornagera 1312 m-Poieto 1370 m e Suchello 1541 m
L’ultima volta che siamo stati al Suchello avevo visto un bel percorso di cresta, proveniente da Aviatico. Un’occhiata alla cartina e viene fuori questo anello… Partiamo da Comenduno, frazione di Albino. Sulle carte del Cai di Bergamo ci sono solo due sentieri per Ganda. La Kompass, per quanto vale, riporta qualche...
Published by cristina 30 April 2019, 13h06 (Photos:29 | Comments:5 | Geodata:2)