Monte Costone,Sertore e Pasquella da Lura

Publiziert von Francesco , 15. Dezember 2023 um 11:02.

Tour Datum:14 Dezember 2023

Un tranquillo giretto sui monterozzi di casa, sono sempre una splendida ed efficace terapia,soprattutto se sei in compagnia della persona che ti ama e ti accetta per cio che sei " un testardo selvaggio montanaro"

Comunque,oggi è anche una magnifica giornata,con temperature quasi primaverili,una goduria in tutti i sensi.

Giunti nella frazione di Lura oltre le 9:30,c'incamminiamo  direzione n\e fino a giungere all'agriturismo "le Radici",l'apertura è prevista per gennaio 2024.

A questo punto ci inoltriamo sempre direzione "N" fino alla bocchetta di Zerla 1167 m, e seguendo sempre il sentiero ben bollato e comunque sempre a "N" fino a giungere alla cascina Bassetta,quasi la massima quota raggiunta,dico quasi xkè proprio sopra di questa,si erge la vetta del monte Costone 1441 m, da quasto punto in poi il sole fa da padrona.

Nel frattempo,guardiamo l'ora e cerchiamo un posticino dove pranzare, invano cerchiamo di accendere un fuocherello ma, aimeèh,il vento oggi non è stato amico,ci rinuncio , comunque al tepore del sole e con una magnifica vista lago non si sta affatto male.

Dopo essere discesi dal panoramicissimo monte Pasquella,convergiamo direzione "S/E,passando dalla baita Pianello,laddove una strada carrozzabile ci riporta ancora all'agriturismo le Radici e da qui al parcheggio di Lura.
Naturalmente con sosta caffè nella piazzetta di San Fedele-

Tourengänger: Francesco

imerio hat gesagt:
Gesendet am 16. Dezember 2023 um 06:59
Ciao Francesco, oggi ci potevamo incontrare, noi da Pigra siamo andati al Galbiga e al ritorno volevamo passare dalla cresta Sertore-Paquella. Non abbiamo incontrato nessuno. Alla prossima! Imerio.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2023 um 07:06
Ciao Imerio,incontrarVi sarebbe stato un vero piacere,spero ci saranno altre occasioni.
Nel frattempo buon cammino e serene festività a Voi Malnat.
Francesco