S.Primo e il Muro...d'autunno

Publiziert von numbers , 23. November 2023 um 08:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 November 2023
Strecke:come waypoints - km. 17,5 c.ca
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Canzo/Asso, proseguire verso Pian del Tivano, raggiungere e passare Sormano paese, dove inizia la pineta, park sullo sterrato della 2a curva a gomito.

numbers
Giornata di feri da smaltire, scelta un po a caso, ieri meteo spaziale, domani pare anche, pur se con vento.
Oggi il vento non c'è, ma son previste velature...copiose dalla tarda mattinata.
E così sara'.
Con Paolo e Laura, che conosco simpaticamente oggi, anche loro a casa x motivi diversi dal lavoro, approfittiamo per una classica gita soft, panoramica cmq finchè si puo'.
Una giornata da godere a ritmi calmi.
Cominciando da un ritrovo ad orari comodi, caffè a Canzo, partiamo sopra Sormano che son gia' le 9.
Tra una chiacchiera e l'altra raggiungiamo la cresta, per ora il sole ci accompagna ancora, anche se gia' da ovest le nubi si avvicinano, e cambiano i colori. Percorriamo tutta la lunga cresta con calma, e poco dopo le 11.30 siamo in vetta. Qualche foto di rito, scartiamo l'idea di scendere al Martina, o implementare in altro modo il giro, e ci rilassiamo a mangiare qualcosa. Oggi sosta light...inusuale.
Purtroppo il sole che va e viene, ed una leggera brezza fresca Non ci consentono di restare a lungo. Verso la mezza ci muoviamo, sentiero a mezza costa, ripassiamo Terrabiotta, scendiamo dalla sterrata fino al bivio sulla curva a gomito, tagliamo x sentiero, poi giu a Spessola, e di li alla colma del bosco.
Per variare, puntiamo la Colma, sosta relax caffè&birretta al bar, e poi giu per il mitico Muro di Sormano, che anche x me è una news, con le sue scritte cariche di storia...Affascinante!
Risaliamo infine alla macchina, dove arriviamo alle 15.30.
Non stanchi, ma di sicuro soddisfatti.
Bella compagnia. Giusto relax.
Alla prossima.

paolo aaeabe
Per riscaldare il freddo autunno ogni tanto è giusto anche organizzare delle uscite con buoni amici. In particolare quando sono infrasettimanali raccolgono ancora di più il calore e un senso di appagamento. Non occorre che siano particolarmente impegnative, così oggi, anche se prevedevamo di essere più numerosi, la classica al San Primo si dimostra sempre al top. E, nonostante tutto, rivela pure delle sorprese!

Tourengänger: numbers, paolo aaeabe, lauraeffe

Una giornata un po...Uncia !!! · numbers
Monte San Primo da Barni · NrcSlv

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 23. November 2023 um 20:02
Bella storia.......Daniele66

numbers hat gesagt: RE::):):)
Gesendet am 23. November 2023 um 20:22
Grazie Daniele,