Cima Piazzotti (2349) dalla Val Tronella
Dopo quattro giorni in Costa Azzurra oggi torno in Val Gerola per salire alla Cima Piazzotti ,arrivati a Pescegallo con piacere vediamo che un po' di neve fresca è scesa i giorni scorsi . Da Pescegallo si va a destra entrando nel bosco per andare a prendere la Val Tronella una volta usciti dal bosco l'ambiente è fantastico con...
Publiziert von beppe 31. Januar 2020 um 07:35 (Fotos:42 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aostatal   WT3
Mont de Flassin 2755 m e Tete-Cordellaz 2662 m
Per la prima ciaspolata scegliamo come meta la Valle d’Aosta e più precisamente la Valle del Gran San Bernardo. Lasciamo l’auto al centro di fondo di Flassin (Saint Oyen). La relazione dice di seguire la strada poderale per l’Alpe Flassin, solitamente battuta dal gatto delle nevi. Non sapendo da dove parte seguiamo due...
Publiziert von cristina 11. Februar 2020 um 14:53 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Cima dei Lupi (2415)
Oggi con Daniela e Francesco torno in Val Tartano per salire alla Cimadei Lupi ,la giornata è stupenda e senza ventofin dalla partenza. Dalla partenza si sta nella strada di fondo valle per poi prendere il sentiero in direzione del Passo Tartano circa a quota 1670 si prende a sinistra dove inizia il ripido pendio che porta a una...
Publiziert von beppe 14. Februar 2020 um 06:52 (Fotos:27 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Piemont   T3 WT3
Cima Dell'Asnas (2040m) - Val Sessera
Max64 Escursione in Val Sessera, un angolo di Biellese molto selvaggio e isolato, caratterizzato dalla presenza e sfruttamento dal XVI al XIX secolo di giacimenti di Galena Argentifera,Calcopirite e Magnetite. La Cima dell'Asnas è posizionata nel centro della Val Sessera e regala un ottimo punto di osservazione dalla sua vetta....
Publiziert von Max64 24. Februar 2020 um 21:32 (Fotos:25 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Invernale al Monte Bruffione 2665 mt.
Bella uscita in compagnia aiutati da un Meteo strepitoso. Siamo partiti con i ramponi ai piedi e non li abbiamo mai tolti sino al ritorno; di neve ce n'è ancora molta, un metro circa alla partenza sino ai quasi due sulla cima. E' una neve consolidata, il pericolo valanghe è ridotto al minimo, solo al ritorno la neve ha...
Publiziert von Menek 28. Februar 2020 um 18:17 (Fotos:26 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Piz Dalè (2611) e Monte Bardan (2812)
Oggi partendo da Isola bella escursione nella valle di Starleggia in un ambiente fantastico oggireso ancora più candido dalla nevicata della notte precedente. La nostra meta di oggi è il Piz Dalè visto la neve fresca si parte da Isola già con le ciaspole, arrivati al Pian dei Cavalli ci accoglie un vento con delle raffiche...
Publiziert von beppe 29. Februar 2020 um 07:36 (Fotos:49 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   WT3
Pointe de la Pierre 2653 m
Sembra essere arrivata…la neve… Puntiamo ad una classica in Val d’Aosta dove il tempo sembra dover essere buono. Arriviamo a Ozein che hanno appena pulito le strada e liberato un bel posteggio. Un’occhiata a dove dovremmo andare e, nonostante non sia presto, almeno per noi, non è ancora passato nessuno....
Publiziert von cristina 4. März 2020 um 11:49 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Bregagno da Carcente
Oggi su proposta di Francesco saliamo al Bregagno partendo da Carcente il sentiero/mulattieraprosegue per Monti di Carcente dove si deve fare attenzione alla deviazione per Sant’Amate, ci è sembrato che l’indicazione su un sasso si veda solo venendo dalla parte opposta. Il sentiero sempre ben evidente e segnato prosegue per...
Publiziert von beppe 5. März 2020 um 06:47 (Fotos:53 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Aostatal   L I WT3
Gran Rossa (2866m) - Valle di Champorcher
jkuks La meteo dà i numeri! Neve, poi vento… previsioni? Una finestra di bel tempo, ma rischio peggioramenti in arrivo. E vabbè! Ma vuoi forse rinunciare ad una giornata in quota con gli amici? E quindi dove andare? Ci pensa Max con una salita stellare in Valle d'Aosta… la Gran Rossa. E l'audace proposta finisce per...
Publiziert von Max64 6. März 2020 um 09:02 (Fotos:21 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Bis in Val Gerola M.Ponteranica Munt de Sura ( Salmurano)
https://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=5979 beppe Oggi la Val Gerola dopo le recenti nevicate ci regala paesaggi stupendi . Da Pescegallo andiamo verso il lago Salmurano seguendo vari scialpinisti che prima di giungere al lago vanno verso il Salmurano, noi proseguendo arriviamo al lago dove l'ambiente intorno a noi è...
Publiziert von beppe 8. März 2020 um 17:48 (Fotos:72 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
Sasso Bianco (2490 m)
Da oggi posso tornare alla mia montagna. La Lombardia sarà per un po’ il mio orizzonte di esplorazione, e la cosa mi dà lo spunto per andare a scoprire regioni che conosco poco. Come prima meta, scelgo la Valmalenco. Lì passai le mie ferie estive da quando avevo 6 mesi a 4 anni, ma di quei luoghi, ovviamente, non ho...
Publiziert von Sky 2. Juni 2020 um 17:32 (Fotos:78 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L WT3
Cima de Val Loga Meridionale (3003 m) e Settentrionale (2967 m)
Weekend molto lungo, da sabato a martedì. Decido di dedicare due giorni alla montagna, che ho un po’ di tempo da recuperare, eh! Non amo “copiare” quello che fanno gli altri, ma di recente ho letto un rapporto di Alpingio su un tremila da Monte Spluga che ha fatto con gli sci ed ha quotato PD. Dalla mia cartina non...
Publiziert von Sky 3. Juni 2020 um 15:11 (Fotos:86 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT3
ocone sommerso da neve
di neve ne e' arrivata ,mai visto i boschi di casa cosi pieni,partenza da boccio a piedi direzione pertus,gia' dall'inizio si capisce che non e' giornata,gambe molli e fiato corto e quasi un metro di neve ,difatti fatico come se fossi andato chissa' dove,i dieci giorni di fermo x maltempo,hanno resettato parecchio,arrivato al...
Publiziert von pasty 8. Dezember 2020 um 15:49 (Fotos:13 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Tremezzo e Monte Galbiga
Oggi con l'amico Francesco andiamo in Val d'Intelvi per una lunga ciaspolata per raggiungere il Monte Tremezzo. Con l'auto arrivati a Ponna prendiamo la strada in direzione Boffalora e ci fermiamo circa 2km.prima dell'Alpe Ponna. Dopo circa un ora arriviamo al bivio vicino al Rifugio Boffalora, prendiamo in direzione del Rifugio...
Publiziert von beppe 18. Dezember 2020 um 07:31 (Fotos:35 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Piemont   WT3
Monte Cazzola Punta e Scatta d'Orogna
Giorno di riposo, meteo favorevole, andiamo incontro a prossime chiusure causa Covid,non posso farmi scappare l'opportunità, vado in solitaria al Devero. Percorso classico fino al Monte Cazzola dove incontro qualche persona,le gambe girano bene e decido di andare fino alla prima delle punte d'Orogna. Scendo dal Cazzola per la...
Publiziert von Max64 20. Dezember 2020 um 14:58 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Monte Bregagno Mt.2107
ivanbutti Meta classica in una giornata certo non ottimale (eufemistico). Siamo un bel gruppetto ma, complice anche la nebbia che in molti tratti limita la visibilità a 2 metri al massimo, viaggiamo in 2 gruppi separati, ci ricompatteremo al ritorno a S. Amate, dove finalmente su aprirà un pò lasciandoci ammirare x l'ennesima...
Publiziert von beppe 20. Dezember 2020 um 10:42 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Moncucco Mt.2390
Si sale lungo la carrozzabile tagliandole i tornanti e lasciando sulla sinistra la strada della Val Febbraro . Superate le baite di Stabidisotto si sale passando altre baite su pendii abbastanza ripidi giunti alle ultime baite in prossimità del bosco passando da una croce si piega verso ovest si sale lungo un ampio crestone che...
Publiziert von beppe 23. Dezember 2020 um 06:14 (Fotos:38 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Cima Piancaccia Sasso Bianco e Pizzo della Croce
Oggi escursione in ambiente fantastico con tantissima neve alberi ancora carichi di neveche rendono il paesaggio stupendo. Partenza dalla Cascina La Bollasalendo dal bosco all'Alpe diOrimento poidopo un tratto pianeggiante si sale nel bosco fino ad intercettare il sentiero alto arrivando alla Sella Piancaccia Cima della...
Publiziert von beppe 5. Januar 2021 um 06:23 (Fotos:56 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Sasso Bianco e Pizzo della Croce
Francesco Tutta qs neve a due passi da casa è veremente un'evento straordinario da non lasciarsi scappare. La tentazione ci assale,makessifà ? ......... alla fine prevale l'ottimismo....si và !!!! Gia la partenza dalla Cascina della Bolla è un vero incanto,dopo aver lasciato l'auto nell'immenso parcheggio che al ritorno...
Publiziert von beppe 10. Januar 2021 um 16:02 (Fotos:43 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Garzirola da Cavargna per il Piano del Cristo
Francesco Mai salito il Garzirola da qs inedito versante,e per giunta anche con un bel ravanage per anellare il percorso,l'amico pensionatoBeppe ha sfornato un bel giretto dal suo cilindro. Partiti dalla Chiesetta di Cavargna la traccia direzione N\O Sasso Mezzano è ben evidente. Superando agglomerati di baite e case vacanza...
Publiziert von beppe 17. Januar 2021 um 16:51 (Fotos:50 | Kommentare:6 | Geodaten:1)