Invernale al Monte Bruffione 2665 mt.

Publiziert von Menek , 28. Februar 2020 um 18:17.

Tour Datum:22 Februar 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:A Lombrico, di Km 9,400
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Idro- Bagolino- Gaver. Buon parcheggio.
Kartennummer:Mapnik+a muzzo

Bella uscita in compagnia aiutati da un Meteo strepitoso. Siamo partiti con i ramponi ai piedi e non li abbiamo mai tolti sino al ritorno; di neve ce n'è ancora molta, un metro circa alla partenza sino ai quasi due sulla cima.
E' una neve consolidata, il pericolo valanghe è ridotto al minimo, solo al ritorno la neve ha "mollato" facendoci soffrire un pò. La salita è stata un po tosta, Matteo, organizzatore e "gnaro" del gruppo, ha tracciato la via di salita, ma vigliacca la miseria se ha fatto il giusto numero di zig zag per alleviarci un po la fatica. E' salito quasi dritto per dritto, e vi assicuro che la pendenza era sostenuta. Con noi in vetta altri 4 skialper, con cui ci siamo alternati per tutta la salita. Dalla cima vista spaziale.
Un grazie a Matteo, Rosa e Fabio.
A' la prochaine!     Menek

Tourengänger: Menek, rossa

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2020 um 19:53
Vedo che ti sei convertito anche tu alla polvere bianca.....Gran bella cima, Dome, e con dislivello notevole....bravi!!! Questa la mettiamo tra le cose da fare....

Gesendet am 29. Februar 2020 um 11:08
Eh, ogni tanto mi tocca pestare la neve, siamo in inverno. Ma sento già il profumo di primavera. In questi giorni la fioritura è da aprile inoltrato. Il Bruffione te lo consiglio.
Ciao Graziano.

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 29. Februar 2020 um 14:23
Dopo la Brexit, il Papa che mena i fedeli, il coronavirus, guarda cosa mi tocca vedere! Domenico convertito alla neve! E' proprio un anno bisesto! :))))

Gesendet am 29. Februar 2020 um 14:59
:))) Nooo J, nooo! Nessuna conversione! E' che ogni tanto mi tocca!

veget hat gesagt:
Gesendet am 1. März 2020 um 18:08
Ormai te l'hanno già "menata".... Dì la verità, valeva la pena affrontare la salita di una cima e discesa sulla neve! Bravissimi tutti! In parrticolare Rosa e chi ha tirato come un "mulo". Hai ragione il panorama è veramente spaziale!
Ciao Rosa e Dome
Eu

Gesendet am 2. März 2020 um 15:25
A giochi fatti è tutto più bello, Eu! :))) Giornata molto bella, ma che fatica...

rossa hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2020 um 20:35
È stato faticoso salire...ma hai ragione il panorama era veramente meraviglioso :-).
Ciao Eugenio!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2020 um 08:48
E neve sia ... ma mi pare di capire che comunque niente ciaspole ma solo ramponi ... oppure no ?

... e tanti saluti a Rosa

ciao Giorgio

Gesendet am 2. März 2020 um 15:27
Giusto! Solo ramponi, ma volendo qualche tratto si oteva fare con le ciaspole. Saluti da Rosa

rossa hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. März 2020 um 20:36
Ciao Giorgio!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. März 2020 um 14:05
Bravi a tutti, splendida salita.

Gesendet am 2. März 2020 um 15:30
Salita veramente bella, ancorchè ripida. Ciao Emi

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2020 um 08:12
Bellissima cima, con la neve ancora più bella!
Bravi..
Giovanni