Nov 25
Barbarossa Double Trail
Vista da Sky Premessa Un mese fa, il mio amico GrayFox mi propone il Barbarossa Double Trail, una gara di corsa su due giorni organizzata dal suo team (Happy Runner Club).. una prima prova in notturna, il sabato, e la seconda la domenica. Mi piace la formula.. mi piace l’idea di stare in compagnia a mangiare, dopo la...
Publiziert von Sky 25. November 2014 um 20:04 (Fotos:6 | Kommentare:12 | Geodaten:2)
Sottoceneri   T3
Monte Generoso
A volte non avere un appuntamento, un orario fisso per trovarsi con qualcuno può anche avere i suoi piccoli vantaggi, innanzitutto ci si può svegliare con comodo recuperando qualche ora di sonno persa magari in settimana nei vari * Locali Slot di mezza Lombardia e decidere quindi sul momento se andare o non andare in montagna (...
Publiziert von GIBI 25. November 2014 um 19:38 (Fotos:46 | Kommentare:1)
Gli alpeggi di Talamona
Talamona non è mai stato un unico paese con specifica identità, ma un agglomerato di contrade sparse sulla conoide alluvionale di tre torrenti convergenti verso l'Adda dai ripidi versanti di questo tratto di Orobie. La vivacissima espansione edilizia di questi ultimi decenni ha confuso la specificità delle contrade e ha...
Publiziert von cai56 25. November 2014 um 17:32 (Fotos:21 | Kommentare:2)
Lombardei   T2 L
Pizzo Formico 1636 m
Ieri non ci siamo fatti mancare nulla, dislivello, km e ore in montagna per cui oggi giornata più tranquilla. Il Pizzo Formico fa al caso nostro, sono anni che non ci andiamo e poi questa volta vogliamo partire da Clusone, m’incuriosisce il tratto di sentiero con le sculture prima del rifugio San Lucio. Lasciamo...
Publiziert von cristina 25. November 2014 um 14:37 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Un luuunnngggooo giro per il Monte Pora 1880 m
Marco……dai un’occhiata al giro che mi piacerebbe fare domani! Ho cercato di fare le cose per bene, ricerca dei tempi soprattutto. Con i tempi del primo giro non ci siamo, limiamo un po’…anche con il secondo siamo al limite ma, penso, possiamo fermarci prima. Non ho fatto i conti però con gli aggregati...
Publiziert von cristina 25. November 2014 um 14:27 (Fotos:30 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Nov 24
Bregaglia   T3+ WT4
Pizzo Gallegione
Non trovato nessuno sul percorso come non avevo trovato report in internet di questa salita in veste invernale. Allego commento di Pier Ottima espatriata con Sergio e Marco in Val Bregaglia (Svizzera) sul Pizzo Galleggione (3107mt). Partenza da Soglio (1090mt), esposizione sud, con la splendida nord del Badile di fronte tutto il...
Publiziert von ser59 24. November 2014 um 23:37 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Tesoro (m 1431) da Carenno
E' un monte della prima catena che si scorge dalla pianura a destra dell'inconfondibile Monte Resegome. Dalla cima, ma già da Forcella Alta, si ha un ottimo panorama sulla pianura e sul corso del fiume Adda fino a spaziare all'Appennino (non oggi, giornata con parecchia fschia), sul Triangolo Lariano e i suoi piccoli laghi, fino...
Publiziert von Alberto C. 24. November 2014 um 22:49 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
A cavallo della "Giumenta".....
La Cresta della Giumenta l'avevo già percorsa anni fa e ricordo che mi era piaciuta! Raccolgo quindi con piacere le sollecitazioni di Esilde e Giusi che da tempo vorrebbero cimentarsi con questo percorso. Avremmo dovuto essere solo noi tre, ma alla fine la compagnia si allarga, grazie anche alla presenza di Franca, Franco e...
Publiziert von patripoli 24. November 2014 um 20:24 (Fotos:48 | Kommentare:25 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2 WT2
Punta di Larescia mt 2195
E' bene non perdere le giornate di bel tempo! Vado da solo alla solita cima di inizio ciaspolate e cioè la punta di Larescia... La giornata è bella e la situazione valanghiva prevista è favorevole.Parto da Camperio e salgo lungo il bel sentiero estivo con pochissima neve a tratti e quindi ciaspole sullo zaino (cosa che a me dà...
Publiziert von turistalpi 24. November 2014 um 14:16 (Fotos:22)
Obiettivo un'inedito S.Primo : sbagliando (strada) a volte si impara
numbers Chissà com’è, quando mi devo alzare x andare in montagna mi sveglio regolarmente prima della sveglia e con molta energia, quando vado al lavoro non mi pare sia così…..mistero! Devo ancora smaltire qualche giorno di ferie, così in questa bella e fresca mattina di novembre, con Max e Paolo decidiamo di ritagliarci...
Publiziert von numbers 24. November 2014 um 11:12 (Fotos:55 | Kommentare:10)
Nov 23
vallone dei mughi 2100m
apertura funivia,oggi si sale cosi,bel giretto ad anello nel vallone dei mughi fino alla corna granda neve fresa 30 cm,pranzo nella iper bolgia dei piani di bobbio .giro fatto senza neve pochi mesi fa partendo da barzio pero'
Publiziert von pasty 23. November 2014 um 19:24 (Fotos:32 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T4- L WT4
Camo (Camoghè 2228)
La badripanza inoltrata mi sta uccidendo, sono 3 settimane fermo senza muovere una gamba, anche perché avevo male ad un ginocchio e poi la stanchezza ,mi sono dovuto fermare,anche se mi ha fatto senz'altro bene,visto che la gamba non mi fa piu male,ma veniamo all'escursione.... Voglio tirare giu le ragnatele alle ciaspole e...
Publiziert von igor 23. November 2014 um 10:54 (Fotos:80 | Kommentare:8)
Nov 22
Lombardei   T2
100 anni sul Crocione.....resti della linea Cadorna....
Erano pronte le trincee della linea "Cadorna" per proteggerci da una eventuale invasione.....da Sud..... Ma a Sud c'e' il mare e Cecco Beppe stava a Nord......da li' arrivano i Saraceni.......ma che cosa ha fattoi il mio concittadino "Cadorna Luigi"........che confusione........ Sul crinale del Pizzo della Croce o Crocione...
Publiziert von ugo 22. November 2014 um 22:48 (Fotos:69 | Kommentare:4)
Nov 21
Sentiero attrezzato Cresta della Giumenta
Pinuccia ed io oggi saliamo al Magnodeno ed il sentiero attrezzato della Cresta della Giumenta. Giornata bella anche se con passaggi di nuvole alte o velatura e questo come da previsioni, temperatura buona e no vento. Lasciata l'auto alla chiesa di Erve come al solito saliamo alla frazione Costalottiere e poi prendiamo il buon...
Publiziert von turistalpi 21. November 2014 um 21:07 (Fotos:37 | Kommentare:3)
Colmenacco, San Primo, Ponciv
Non so perchè nel cercare il giro di oggi mi è venuto in mente il Monte San Primo. Apro la cartina e valuto la possibilità di partire direttamente dalle sponde del lago. Sembra che da Lezzeno la cosa sia fattibile e, con una ricerca di altre informazioni, ci sarebbe anche la possibilità di un giro ad anello. Perfetto,...
Publiziert von Andrea! 21. November 2014 um 17:04 (Fotos:23 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Nov 20
Bolettone e Palanzone
Tranquillo giretto su cime già ben conosciute, insieme al collega Ahmed. Dall'Alpe del Vicerè saliamo al MonteBolettone (1 h 00), percorrendo dapprima la stradina quindi il sentiero che segue il crinale, tagliando i monotoni tornanti della stradina. Breve sosta spuntino sul Bolettone quindi scendiamo per il bel sentiero che...
Publiziert von peter86 20. November 2014 um 23:24 (Fotos:20 | Kommentare:8)
Monte Foldone e giro del Sornadello
Finite le piogge, finalmente! Riprendo l’esplolazione di quest’angolo di Prealpi che conosco solo marginalmente. Partiamo dalla Forcella di Bura dirigendoci verso Est, lungo una sterrata priva di indicazioni ma segnata con un triangolo rosso. Dopo un po la sterrata diventa un ampio sentiero e in breve raggiungiamo un...
Publiziert von grandemago 20. November 2014 um 15:51 (Fotos:11 | Kommentare:12 | Geodaten:5)
Nov 19
Tucc in so al Griera
Vista damassimo Ormai il ritrovo autunnale di una parte del gruppo hikriano italiano sta diventando una costante, ma quest'anno il programma prevede una variante rispetto alle solite abitudini, si organizza al rifugio Griera ottimamente gestito da Serena in arte la "crapuna de Laorca". L'idea nasce in una piovoso sabato...
Publiziert von Massimo 19. November 2014 um 23:15 (Fotos:90 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3
Memories: Salita al Monte Vioz
Una brutta domenica pomeriggio: acqua a dirotto! Che fare? Mi guardo attorno; ho tra i piedi un sacco di attrezzature con le quali volevo recuperare immagini da vecchie diapositive. Guardo una delle scatoline; con pennarello c’è scritto su: Monte Vioz. Ma sì, partiamo da queste. Percorso tecnologico: 1) proiettore...
Publiziert von gbal 19. November 2014 um 18:26 (Fotos:22 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Nov 18
Lombardei   T1
Il "cammino di S.Eutichio" : Spina verde: alla scoperta di Como, tra natura, storia e cultura
E' ormai chiaro......è proprio il periodo dei parchi..... Ed e' una di quelle giornate, o mezze che siano, che quando arriva alla fine ti lascia il cuore pieno di gioia, emozioni di ogni tipo, e tanta serenità. Una giornata, buttata li quasi x caso, un' "esplorativa" abbozzata mille volte sulla carta, che messa in pratica oggi...
Publiziert von numbers 18. November 2014 um 23:03 (Fotos:55 | Kommentare:10)