Jun 9
Lombardei   T3 I
Monte Barro ... un "ripiego" di lusso!
grandemago Giugno, giornate lunghe … si può spaziare lontano ma … questo tempo capriccioso non ce lo permette. I temporali pomeridiani sono in agguato ed anche di mattina non si prevede un gran che! Penso ad un ripiego sui Corni di Canzo, dove sembra ci sia una finestra di tempo discreto, poi, una telefonata mi dà...
Publiziert von grandemago 9. Juni 2016 um 08:34 (Fotos:50 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 7
Gradiccioli terapeutico
Ci sono giorni che non ti va bene niente. Sei triste e tisenti crescere dentro la rabbia. I motivi possono essere diversi. Quando le cose non vanno come devono andare. Quando hai fatto scelte sbagliate o, peggio, quando non hai fatto niente. Le tue speranze sono andate deluse e non lo accetti. Tutti e tutto complottano contro di...
Publiziert von morgan 7. Juni 2016 um 22:24 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I
'Mo basta... adesso Barro!
Quante volte ho detto “voglio andare al Barro” lo sa solo il Cristo (non montarti la testa mister Floating Piers) , e quante volte ho commentato le varie relazioni trovate su Hikr, oggi, dopo tante parole buttate al vento ed in mostruoso ritardo, decido di salire su questa bella “montagnetta” molto cara ai lecchesi e...
Publiziert von Menek 7. Juni 2016 um 21:21 (Fotos:26 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Jun 6
Rifugio Griera, why not?
Dopo qualche giorno di convalescenza, oggi mi prendo il tempo per fare un giretto al mitico Rifugio Griera, un rifugio ottimamente gestito dall’ormai arcinota “crapùna de Laurca” e dal suo fedelissimo staff… Partendo da Pagnona, avrò modo di capire se fisicamente posso reggere pendenze non certo eccessive come quelle...
Publiziert von Menek 6. Juni 2016 um 11:30 (Fotos:24 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 5
Pizzo di Spino e Rabbioso
Dopo una mattinata passata a scrutare il cielo nella speranza smetta di piovere al pomeriggio finalmente chiarisce ma ormai il tempo a disposizione e poco non mi resta che puntare ad un escursione vicino a casa ma che non ho mai fatto arrivo a Ambria e da li sino a Spino su bella mulattiera poi per sentiero sino al Pizzo Spino...
Publiziert von ser59 5. Juni 2016 um 20:48 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:2)
Jun 4
Trail del Viandante 49 km
Non avevo intenzione di farla. Troppo corribile. Poi però, parlando con i miei compagni di squadra, iscritti quasi tutti alla 25 km, ho cambiato idea. In fondo il Licony Trail è due settimane dopo, quindi ho tempo di recuperare, e poi allenare la velocità sulla distanza mi potrà servire, in una gara come il Nendaz Trail....
Publiziert von Sky 4. Juni 2016 um 22:55 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jun 2
Lombardei   T3+
Zucco di Sileggio e....molto altro....
numbers L’ambiente è quello delle Grigne, e non delude mai. Ci sono una miriade di sentieri, per tutti i gusti, di tutti i tipi, piu’ li frequento e piu’ ho la sensazione di scoprirne di nuovi ……. E anche il “girone” di oggi ne mette insieme diversi, un dedalo di percorsi, così vicini ma così diversi per...
Publiziert von numbers 2. Juni 2016 um 00:11 (Fotos:96 | Kommentare:15 | Geodaten:2)
Mai 31
Val d'Era: Zucco di Sileggio - Sentiero del Fiume
Una giornata caldissima e afosa. Sarà fondamentale dosare tutto con saggezza: le forze, le pause, l’esuberante combriccola e la beata solitudine. Parto col Gruppo e fino a Santa Maria reggo bene, poi, a Pra Vescovin scoppia la bagarre e comincia la severa selezione. Unica vittima, come da programma … grandemago! In...
Publiziert von grandemago 31. Mai 2016 um 10:05 (Fotos:16 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Mai 30
Monte Menna (2299m) da Zorzone
Sveglia presto questo sabato: porto un'amica a Orio Al Serio per il suo ritorno sul Camino (dove ci siamo conosciute). Decido di sfruttare la giornata proseguendo verso le valli bergamasche, raggiungendo la mia collega Martina a Serina. Ci dirigiamo a Zorzone. Giunte qui saliamo 2 tornanti e parcheggiamo in uno spiazzo piccolo...
Publiziert von martynred 30. Mai 2016 um 21:22 (Fotos:15 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Ancora Griera.....
Un po' di stanchezza.....e troppe relazioni alle spalle, a volte anche ripetitive, mi hanno fatto prendere qualche tempo fa, la decisione di raccontare le "mie gite" solo e quando mi sarei sentita veramente motivata a farlo. E così....per un po' di tempo.....pur continuando ad andare in montagna, ho smesso di relazionare.......
Publiziert von patripoli 30. Mai 2016 um 15:01 (Fotos:28 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Crestoso 2207 m
Altro week variabile, ma oggi dovrebbe tenere, anche se, arrivati a Graticelle, in Val Trompia, la situazione non è gran bella, caldo afoso e creste nella nebbia. Lasciata l’auto all’entrata del paese, attraversiamo il ponticello e continuiamo a destra su strada asfaltata (cartelli). La strada diventa sterrata e sale con...
Publiziert von cristina 30. Mai 2016 um 12:21 (Fotos:38 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Il treno dei desideri "Valle dei Ratti" .
L' idea di questo titolo mi piace molto. Ritorno in questa valle dopo qualche anno e vengo sempre attratto dalle sue cime .Il periodo migliore per i colori è l'autunno,ma io ho altri progetti . Veniamo bloccati dalla visibilità e si opta per un giro ad anello allargato. Giornata spesa bene in compagnia di Massimo e di...
Publiziert von pm1996 30. Mai 2016 um 11:51 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 29
Lombardei   T4- L
Pizzo Camino
Gita di qualche anno fà
Publiziert von ser59 29. Mai 2016 um 12:01 (Fotos:36 | Geodaten:2)
Mai 25
Monte GRONA a 360° e uno squisito tocco finale
lumi Che giornatona!!!! La sera prima, nonostante tante belle proposte, ero indecisa se andare oppure no. Ultimamente gli impegni settimanali mi mettono a dura prova. Ma testardo come sono, tengo duro anch’io, più di testa che fisicamente. Perciò scelgo il giro tranquillo proposto da Max, a Grona con il passaggio...
Publiziert von lumi 25. Mai 2016 um 09:30 (Fotos:104 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 24
Monte Barro- Triangolo Lariano
Il Monte Barro è un rilievo calcareo dolomitico situato al limite delle prealpi comasche edaffacciato alla pianura. Circondato dai laghi di Garlate, Annone e il ramo lecchese del Lario è un monte isolato. Pur essendo di modeste dimensioni è ricco di luoghi di interesse naturalistico, storico e culturale. La peculiarità di...
Publiziert von morgan 24. Mai 2016 um 13:16 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 23
Lombardei   T3
Val Codera Bivacco Valli 1900 m.
Gli anni passano ma i ricordi restano . 21 Maggio 2016 ritorno in val Codera per un altra meta. Mi ritorna in mente questo bel giro che avevo fatto e che avevo lasciato in sospeso in bachecha .Chissa se riuscirò a chiudere i progetti che mi ero prefissato ... La valle è sempre bellissima !!! Solo
Publiziert von pm1996 23. Mai 2016 um 20:29 (Fotos:1 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Generoso (1701 m) - anello da Erbonne
Bel giro con mia moglie sul Monte Generoso, cima super classica su cui non ero ancora salito! Da Erbonne prendiamo il sentiero per Orimento, che dapprima perde qualche metro di quota, quindi sale con decisione nel fitto bosco. Raggiunte le baite di Orimento (0h55) seguiamo per il Monte Generoso, percorrendo il sentiero...
Publiziert von peter86 23. Mai 2016 um 10:50 (Fotos:22 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 22
Sentiero delle Casere di Mezzoldo, con divagazione al Bivacco Zamboni
Escursione solitaria, per sentieri solitari, dove non incontrerò anima viva fino al Rifugio Balicco, a parte un trio di benemeriti locals armati di vernice bianco-rossa e pennello incrociati dopo la Casera Cavizzola. Il “Sentiero delle Casere” sale in Val Terzera fino alla Baita Dossello, prosegue poi con vari...
Publiziert von grandemago 22. Mai 2016 um 20:47 (Fotos:24 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
M. Gleno e M. Glenino
Dopo l'abbondante nevicata di giovedi con Lino e Ivan decidiamo per il Gleno. Sino al Rif. Curò si può salire con le scarpette poi si inizia a pestare neve saliamo al L. dei Corni neri sfruttando le peste di chi ci precede al lago ci ciaspoliamo e su neve per lo più portante ci portiamo nella valle di Trobbio la neve salendo di...
Publiziert von ser59 22. Mai 2016 um 17:15 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 20
Lombardei   T3 L
Pizzo Tre Signori (2.554m) da Ornica
Visto da SIMONE Oggi siamo un quartetto "duro" al completo e, dopo una settimana di valutazioni escursionistiche è venuto il tempo del Pizzo Tre Signori! Montagna famosissima, spesso osservabile nella sua mole dalle principali cime circostanti, è un must nel curriculum di ogni escursionista locale. Personalmente mi ha...
Publiziert von Simone86 20. Mai 2016 um 23:41 (Fotos:45 | Geodaten:1)