Jul 3
Lombardei   T4-
pizzo scalino 3323m
finalmente lo scalino,studiato bene il week end con pernotto al ca runcash dove ci siamo trovati alla grande in tutto,domenica danno sole quindi sveglia prestisso e si parte,con la colazione ancora in circolo,subito un bel muro da 400 metri x digerire,sopra il muro ci ramponiamo e attraversiamo tutto il ghiacciaio tutta neve da...
Publiziert von pasty 3. Juli 2016 um 22:57 (Fotos:71 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Pizzo Rabbioso M. Gioco
Visto le previsioni meteo aspetto che passino i temporali ed esco al pomeriggio. Parto da S. Pellegrino con direzione Frasnadello e S. Croce la meta finale è il M. Gioco qui non individuando subito il sentiero giusto comincio a girare tra sentieri ben evidenti e scorciatoie improvvisate nonsempre azzeccate che in qualche modo mi...
Publiziert von ser59 3. Juli 2016 um 18:47 (Fotos:3 | Geodaten:2)
Jul 2
Val Tartano: Monte Cadelle, m 2483
Una valle che ho nel cuore (ma quante ne ho?). Tanti ricordi ... caldi colori d'autunno, la mia prima salita con gli sci, una delle poche. Classica gita ai laghi con amici e bimbi piccoli….. Negli ultimi anni solo in invernale, quindi è giunta l’ora di tornarci a secco … sono passati 14 anni dall’ultima volta....
Publiziert von grandemago 2. Juli 2016 um 15:08 (Fotos:21 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 30
Lombardei   T2
Val Vertova: l'acqua e il suo magico rumore!!!
grandemago Val Vertova … quante volte … da ottobre a maggio, a volte fin su, in cima all’Alben, dopo una splendida cavalcata. Val Vertova … in punta di piedi … in silenzio e in solitudine. In giorni di bruma, con poca luce, fotocamera e cavalletto sulle spalle. Fermarsi ad ogni sussulto d’acqua e farle...
Publiziert von Gabri 30. Juni 2016 um 19:46 (Fotos:37 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Cornone di Blumone dal Gaver
Prima cima dell'anno. Beh sì sono arrivato lungo ma da Gennaio ho solamente arrampicato e la voglia di fare del sano trekking era parecchia. Sfrutto una finestra di bel tempo per un giro nel gruppo dell'Adamello e punto al Cornone di Blumone, tozza cima che sorge in alta Val Caffaro e che da tempo desideravo salire. Parto...
Publiziert von Barbacan 30. Juni 2016 um 15:32 (Fotos:34 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 29
cima quarenghi resegone 1637m
bella escursione x un pezzo di cresta sentiero 571 del resegone,cresta sud,cima quarenghi,che dalla passata si impenna subito in verticale,per 350 metri circa,partito dalla rotonda di erve ,poco prima di capanna monza c'e' la deviazione x la passata,da qui si gira a sinistra x il percorso delle creste,prossima volta inintergrale
Publiziert von pasty 29. Juni 2016 um 15:11 (Fotos:23 | Geodaten:1)
e...come Ulisse approdammo a Cima Mughera 1161 m
Come definire la giornata odierna, un’Odissea? Alle 5.30 partiamo dalla Val di Non. Escludiamo subito il Brenta, coperto già dalle nubi e passiamo al piano B. Ancora Valsugana dove le previsioni sembravano migliori. Promettenti un fico secco…a Pergine pioviggina, più su però sembra meglio. Noi lì dovremmo andare,...
Publiziert von cristina 29. Juni 2016 um 10:19 (Fotos:22 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 27
Cima di Olino e Cima d'Agrella da Primaluna
Oggi io e i temporali abbiamo giocato a nascondino ... ovviamente hanno vinto loro ma per fortuna soltanto all'ultimo momento, mi ero nascosto per bene ... Provo a salire alla classica Cima di Olino ma dal versante di Primaluna, a quanto sembra poco battuto come itinerario. Dal paese si imbocca una mulattiera acciottolata che...
Publiziert von Andrea! 27. Juni 2016 um 18:01 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T3
Nudo alla meta, ma i naturisti dove sono? Monte Frondine.
Ormai si sta sfiorando la noia a furia di ripetere che le nostre escursioni ultimamente sono figlie delle previsioni Meteo, e d’altronde anche quest’ultima uscita non fa eccezione; e allora che fare quando tutto sembra girare per il verso sbagliato? Si vanno a rispolverare vecchi progetti che aspettano solo di essere...
Publiziert von Menek 27. Juni 2016 um 11:21 (Fotos:26 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Jun 26
Lombardei   T4 II
Sentiero delle Vasche e Canalone Belasa : Anello al Monte Moregallo
Nella confusione mentale delle tante possibilità per la gita settimanale opto alla fine per mettere in atto un paio di ferratine, o meglio sentieri attrezzati, di cui avevo letto in passato. Il Sentiero delle Vasche ed il Canalone Belasa che si svolgono sul versante Sud del Monte Moregallo. Entrambi sono stati descritti da...
Publiziert von gbal 26. Juni 2016 um 22:17 (Fotos:50 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
M. Zucco Pizzo Cerro M. Castel Regina
Visto le previsioni meteo non entusiasmanti e la fatica da smaltire delle uscite precedenti opto per una gita mattutina senze troppe pretese ritorno su questi monti che non salivo da tempo Aggiungo alcune tracce GPS fatte in zona qualche anno fà
Publiziert von ser59 26. Juni 2016 um 21:46 (Fotos:10 | Geodaten:6)
Lombardei   T3+ L
Canalone Caimi - Sent .Cecllia. - Sent. Giorgio
Giro pomeridiano che mi ha regalato come sempre piacere di andare in montagna. Salito dai Resinelli verso la Cermenati percorrendo l' allenante e distruttivo Canalone Caimi. Dalla Cermenati mi collego al sentiero Cecilia per scendere verso il Colle Valsecchi e poi il Colle Garibaldi. Di nuovo in discesa per un cafferino al...
Publiziert von pm1996 26. Juni 2016 um 19:19 (Fotos:17 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 25
Lombardei   T3+ I
Pizzo Tre Confini M.Verme
olita salita per la bella val Bondone sotto il tratto finale prima di arrivare sulla cresta che si affaccia sulla val cerviera cambio assetto, metto gli scarponi visto la presenza di neve, ancor più abbondante in val Cerviera. Arrivato in cima mi godo il bel panorama per poi scendere in val Cerviera giunto sopra la prima cascata...
Publiziert von ser59 25. Juni 2016 um 22:34 (Fotos:27 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I
Monti Tre Pizzi N, Pietra Quadra, Spondone, Tonale, Orobie, Mezzeno, GPII, Galline
Oggi giornata di ferie ma con rientro obbligato non oltre le 14. Salgo alla conca di mezzeno con la macchina tiket 2 € qui inizio la camminata che mi porta prima sul bel pianoro della B.ta Campo per poi imettersi nel vallone che scende dal Pietra Quadra deviazione per salire il vicino Tre Pizzi nord per poi salire al Pietra...
Publiziert von ser59 25. Juni 2016 um 13:46 (Fotos:32 | Kommentare:1 | Geodaten:3)
Jun 24
Lombardei   T3 I
Notturn'over con vista Floating Piers....
Quando parto da casa sono ormai quasi le 19:00, e non potendo fare il giro con il Gruppo “Elephant” dove ero stato invitato, mi viene la sciagurata idea di partire verso il Lago d’Iseo per salire alla Punta Cunicolo, un posto molto panoramico che mi avrebbe permesso di vedere non solo quasi tutto il Lago, ma anche di...
Publiziert von Menek 24. Juni 2016 um 10:58 (Fotos:18 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+
In Tre per riscuotere il PIZZO 2554 euro
        Un’ altro grande sogno che si avvera     Un’altra faticaccia, ma un’altra ENORME soddisfazione, un’ altra figurina di gran pregio per il mio album, e sono due in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 24. Juni 2016 um 08:54 (Fotos:74 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Jun 23
Lombardei   T2
Un Pirlo e uno Spino si conciliano?
Dopo una settimana di mangiate “romagnole” condite da un sole che mi ha asciugato i cabbasisi, oggi riprendo i miei cammini sulle amate montagne, ed in compagnia dell’amico Piero The Cinghial, ci facciamo un giro nella zona gardesana dove troveremo un tempo non bello ma almeno non prendiamo acqua. I posti sono stra...
Publiziert von Menek 23. Juni 2016 um 11:32 (Fotos:29 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Jun 22
Lombardei   T3+
Monte Madonnino e Monte Reseda
Poge: Parto volentieri con questo nuovo (per me) e bel gruppetto, senza sapere quale sarà la meta. Chiaccherando del più e del meno, arriviamo piacevolmente ai Laghi del Cardeto, dove durante una pausa mi informo dal nostro Grande-Capo-Gita quale sarebbe l'obiettivo di oggi e apro la cartina per dare uno sguardo alla zona....
Publiziert von Andrea! 22. Juni 2016 um 22:32 (Fotos:47 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Motto della Tappa 2078 m-La Valletta 2130 m e Stabbiello 2116 m
Anche oggi con le previsioni non ci siamo. Controllate da venerdì fino a questa mattina davano sereno o poco nuvoloso, ampie schiarite piogge in serata. Peccato che a Vegna (Cavargna) alle 8.00 stia piovendo! Tutto coperto e coperto con toni dal grigio al nero! Non piove forte, per fortuna, e il vento ci fa sperare nelle ampie...
Publiziert von cristina 22. Juni 2016 um 10:29 (Fotos:37 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jun 21
Lombardei   T4 L
Monti Vaccaro, Secco, Fop, Leten
Parto da Parre e passando dal m. Alino arrivo al Vaccaro con cielo nuvoloso ma sembrano nubi basse spero di riuscire a sbucare sopra. Poco prima della croce del Secco sono sopra le nuvole, proseguendo sempre in cresta toccando Il M. Secco il M. del Fop e la cima Leten, Ritorno passando dal rif. Leten e preso il sentiero 240 torno...
Publiziert von ser59 21. Juni 2016 um 21:02 (Fotos:87 | Kommentare:2 | Geodaten:1)