Ancora Griera.....

Publiziert von patripoli , 30. Mai 2016 um 15:01. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:28 Mai 2016
Strecke:Percorso di 14,630 m. a/r come da waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Lecco - strada per la Valsassina - Premana - Pagnona. Oltrepassata Pagnona si raggiunge la località Gallino, dove inizia la strada militare.

Un po' di stanchezza.....e troppe relazioni alle spalle, a volte anche ripetitive, mi hanno fatto prendere qualche tempo fa, la decisione di raccontare le "mie gite" solo e quando mi sarei sentita veramente motivata a farlo.
E così....per un po' di tempo.....pur continuando ad andare in montagna, ho smesso di relazionare....

Ma poi c'è stato il viaggio negli Stati Uniti e la voglia di condividere alcune escursioni che, insieme a Mauro,  ho avuto modo di vivere e di apprezzare.....

Anche l'escursione di oggi, che gli amici mi hanno spinta a descrivere, ha per me un significato particolare, perché rappresenta il mio rientro nel gruppo dopo alcune settimane di assenza.
La camminata fino al Rifugio Griera lungo la strada militare è stata descritta più volte da altri Hikriani e non mi dilunghero' nella descrizione del percorso,  che è stato lungo, ma poco faticoso, grazie alla pendenza graduale e costante.

Passo dopo passo mi hanno accompagnata l'ombra dei faggi, gli splendidi panorami, l'aria fresca e a volte frizzante d'alta quota, il verde intenso dei prati d'altura, una simpatica capretta che ci ha seguiti per un lungo tratto di strada, e il respiro e le chiacchiere degli amici, vecchi e nuovi.....
Ovviamente il nostro pensiero è andato anche a chi avrebbe dovuto esserci, ma non c'era.....

Anche quest'oggi ho raccolto un frammento di quel sole che si è frantumato un po' di tempo fa e.....chissà che....un frammento dopo l'altro, il sole torni a risplendere come allora.....

Con me hanno camminato: Anna, Esilde, Fulvio, Giusi, Marica, Moreno e Pino.