Pizzo della Croce (o Crocione)-Val d'Intelvi
Facile passeggiata panoramica in Val d'Intelvi. Ho programmato un ampio giro su facili pendenze. Lasciamo l'auto lungo la strada tra Casasco ed Erbonne al Pian delle Alpi (970) nei pressi di un'area picnic. Prendiamo una pista forestale in direzione del rifugio Giuseppe e Bruno. Dopo un primo tratto di salita tortuosa la via...
Publiziert von morgan 28. November 2014 um 13:09 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Pizzo Formico 1636 m
Ieri non ci siamo fatti mancare nulla, dislivello, km e ore in montagna per cui oggi giornata più tranquilla. Il Pizzo Formico fa al caso nostro, sono anni che non ci andiamo e poi questa volta vogliamo partire da Clusone, m’incuriosisce il tratto di sentiero con le sculture prima del rifugio San Lucio. Lasciamo...
Publiziert von cristina 25. November 2014 um 14:37 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Prima saliamo sul Foldone e poi giriamo intorno al Sornadello
E' il rumore della pioggia battente a svegliarmi alle 5:00 del mattino e a far vacillare la mia voglia di uscire di casa per andare in montagna...... Poco dopo la sveglia arriva un messaggio: è Menek66, che mi avvisa di non poter venire, anche se non è l'acqua a fermarlo. Mentre aspetto altre defezioni cerco di trovare un...
Publiziert von patripoli 30. November 2014 um 17:36 (Fotos:39 | Kommentare:26 | Geodaten:1)
Rifugio Lorenzini al Pratolungo
Alla ricerca di una bella giornata, la troviamo a Est, nei pressi di Borno. Lasciamo l’auto alla Croce di Salven, colle che divide la Val di Scalve dalla Valcamonica. Prendiamo lo stradello seguendo le indicazioni per il Rifugio Lorenzini al Pratolungo (sentiero n. 6) e iniziamo ad aggirare dolcemente il Monte Tauggine fino...
Publiziert von grandemago 30. November 2014 um 11:45 (Fotos:14 | Kommentare:7 | Geodaten:2)
Lombardei   T2
Una "Bellavista Satén" sul Monte Alto!
Menek66 E’ si, tutta la settimana a buttar giù programmi con patripoli, poi, giunto a venerdì pomeriggio, arriva dalla mia signora la notizia improvvisa e inaspettata come le emorroidi… Nadia: non sto bene per nulla, anzi, sto MALISSIMO!!! Io: ecco andato affanculo il giro con la Patrigang… Ma sono pronto...
Publiziert von Menek 30. November 2014 um 18:56 (Fotos:14 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Monte Bar m1816
Svizzera Italiana: Trekking al Monte Bar (m 1.816) e Capanna Monte Bar 22 novembre 2014 Week End dedicato al trekking in Svizzera. Da Milano seguiamo l’autostrada fino a “Lugano”, quindi seguiamo le indicazioni per Lugaggia e Tesserete, poi Roveredo, Bidogno, Albumo ed infine “Corticiasca” a m 1.008, dove c’è...
Publiziert von Luca & Rita 30. November 2014 um 11:39 (Fotos:41 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Metti una giornata al Cornizzolo...tanto per schivare la pioggia!
Alle 7,00 siamo svegli dopo una notte tra copri e scopri per il caldo…Novembre e riscaldamenti ancora spenti! Non piove anche se il cielo e le previsioni non promettono granchè ma, Canzo è vicino per cui…male che vada ci limiteremo a una bella colazione in pasticceria! Invece… Condividiamo alcuni momenti della...
Publiziert von cristina 2. Dezember 2014 um 10:36 (Fotos:13 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Piemont   T2
da BAVENO a STRESA ... passando per il Mottarone
Tra le varie "voglie", avevo la curiosità di scoprire il Mottarone oltre al consueto percorso ciclistico. Decido che salirò da Baveno per poi scendere ... da qualche parte, in base al meteo e alla voglia di camminare. All'ultimo momento si aggrega Vincenzo: bene così non sarò da solo a prendere acqua. Infatti la nostra...
Publiziert von Andrea! 4. Dezember 2014 um 22:46 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Monte Sodadura
Week-end di S.Ambrogio a Bellano... domenica mi prendo la periodica "ora d'aria". Partito dal parcheggio che si trova poco oltre la funivia Moggio-Artavaggio, nella nebbia mi inoltro lungo la sterrata che presto diventa sentiero. Nella nebbia, in circa un'ora e mezza, sbuco sui prati dei piani di Artavaggio nei pressi della...
Publiziert von Daniele 10. Dezember 2014 um 17:08 (Fotos:15 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Un bel sorriso con i denti della vecchia
proralba .... :) alla faccia della "dentieraaa"!!!!! ;) paolo aaeabe Percorso già ampiamente descritto da Paola... mi resta ben poco da aggiungere!!! eh eh... Posso dire chedurante lasalita sono stato particolarmente attratto dalle piccole pozze del torrente. L'acqua su questo tipo di roccia è insolita e qui acquista una...
Publiziert von paolo aaeabe 11. Dezember 2014 um 22:23 (Fotos:40 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
La Punta Almana? Salirci è un "Giogo"...
Menek66 Oggi è una giornata “Immacolata” e non me la voglio perdere… Quindi? Olmo sveglia che si parte! E’ da qualche anno che non faccio questo giro, e solo soletto aujourd’hui, mi riappresto a rifarlo con un tempo che promette Sole e temperatura da ottobrata romana… la vicinanza a casa, è l’altro fattore...
Publiziert von Menek 11. Dezember 2014 um 21:34 (Fotos:26 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Monte Bregagno 2017 m e Monte Grona 1736 m
Comincio col dire che, se siete curiosi, e almeno uno so che c’è, e volete vedere chi sono Eleonora e Angelo dovete andare alla foto N. 31 poi se vorrete continuare a leggere… Oggi dovrebbe essere la giornata migliore del ponte per cui un giro alla Grona sembra l’ideale, il percorso è uno di quelli più panoramici...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2014 um 10:28 (Fotos:43 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Toskana   T2
Via degli Dei - trek da Bologna a Firenze
Traversata degli appennini da Bologna a Firenze attraverso il passo della Futa sulle tracce della strada romana Flaminia Militare- Si chiama così perché il percorso attraversa località con un nome riferibile agli dei del pantheon romano (Monte Adone, Monzuno (Mons Iovis, monte di Giove), Monte Venere, Monte Lunario (Lua era la...
Publiziert von NrcSlv 14. Dezember 2014 um 10:04 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Piemont   T2
In zona "Veget", col tempo balordo facciamo il Faièt!
patripoli Una giornata all'insegna dell'imprevisto e dell'incertezza...... Le prime a tradirci sono le previsioni! Non che avessero promesso sole splendente, ma nemmeno una pioggia così insistente, almeno nel VCO, dove abbiamo scelto di andare.....proprio perchè sembrava essere una zona risparmiata da un tempo ingrato....
Publiziert von Menek 16. Dezember 2014 um 01:03 (Fotos:40 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
R.T.O. Trail
PRIMA EDIZIONE del TRAIL nel Parco RTO! ... Tengo particolarmente alla valoriozzazione del Trail e del Parco con le suo interessanti bellezze proprio perchè ci abito. Il percorso, seppur lungo, può essere modificato o/e accorciato a piacere per gustarsi un'interessante camminata. Credo che con 8/9 ore a passo tranquillo si...
Publiziert von Simone86 15. Dezember 2014 um 14:25 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Locarnese   T2 L
Rifugio Alpe Costa
zar...siamo vicini al S.Natale ed, ostacolati da impegni e/o impicci vari che ci hanno tenuti un po' lontani in questo ultimo scorcio d'anno, malgrado le non confortanti previsioni meteo, abbiamo voglia di vederci per un brindisi augurale. Non vogliamo farci trovare scoperti e non vogliamo "ciabattare" e quindi, copiamo ed...
Publiziert von zar 16. Dezember 2014 um 16:39 (Fotos:15 | Kommentare:23 | Geodaten:1)
Piemont   T2 L
Sorpresone....il Mottarone 1492 m
Previsioni cambiate, sembra meglio a ovest, peccato avere poche conoscenze in zona per cui decidiamo per un giro visto tanti anni fa e sempre rimasto nel cassetto. La Kompass non ci aiuta per nulla, i sentieri che dovremmo fare non ci sono. A questo punto scarichiamo una traccia e andiamo a vedere! Partenza da Omegna,...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2014 um 14:44 (Fotos:35 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
"Double" Monte Bisbino
Per la serie "... con partenza dal lago", puntata numero 3. Dopo aver provato a cercare con il lanternino un posto dove poter sciare, per questa volta abbandoniamo l'idea. Troppi chilometri per fare qualcosa di decente ... se così si può chiamare una scialpinistica in questo momento. Quindi mi ritrovo da solo, dover...
Publiziert von Andrea! 19. Dezember 2014 um 23:00 (Fotos:20 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
La Materia e l'Antimateria... ovvero, il M. Muggio con Angelo & Ele!
Angelo & Ele Oggi io e la Eleonora finalmente conosciamo qualche appassionato camminatore di HiKr. Trattasi del simpaticissimo Domenico, poi Mauro e il mitico Conte Olmo, il regale e carinissimo cane di Menek. Doveva esserci anche Patrizia, Esilde e altri loro cari amici di montagna, ma per vari motivi purtroppo oggi...
Publiziert von Menek 22. Dezember 2014 um 22:33 (Fotos:33 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Grönland   T2
Groenlandia: la terra del ghiaccio. Trekking & kaiak in Groenlandia
1° giorno 25 agosto 2014: Milano – Reykjavik (Islanda) km 2.850 in aereo. L’avventura inizia all’aeroporto di Milano Malpensa dove arriviamo verso le 11,00 di sera. Dopo le formalità d’imbarco e un’attesa alquanto lunga, finalmente alle ore 23,10 ci imbarchiamo sull’aereo e partiamo alla volta di “Reykjavik ”...
Publiziert von Luca & Rita 20. Dezember 2014 um 22:10 (Fotos:63 | Kommentare:10 | Geodaten:9)