Okt 8
Lombardei   T3+ I
Cima Laione - 2736 m + Cima Galliner - 2576 m + Cima Terre Fredde - 2645 m
Secondo giorno: un bel giretto tra le belle rocce adamelliche..... E anche se la partenza non è stata delle migliori... beh alla fine il sole torna sempre a splendere! Posto e ambiente da favola..... ma la mente e i pensieri sono proiettati verso il fondovalle... chissà... chissà come sta andando...... Imboccare la sterrata...
Publiziert von irgi99 5. Oktober 2018 um 20:38 (Fotos:23 | Kommentare:2)
Trentino-Südtirol   T4 I K2-
Sentiero degli Alpini e cima Elferschartenspitz. Altro non esigo...
Carissimi amici e amiche, non starò qua a descrivere ancora questo giro, la mia "relazione condivisa" ha già prodotto quanto serve per ripetere il giro http://www.hikr.org/tour/post136610.html Rimetto semplicemente la relazione perchè voglio sentirla ancora più "mia", l'emozione che ho provato nel fare il Sentiero degli...
Publiziert von Menek 1. Oktober 2018 um 18:28 (Fotos:31 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Okt 12
Trentino-Südtirol   T3+ I
Alta Via del Granito. Cima delle Buse Todesche e Cima Orsera.
Seconda volta per me nella zona del Lagorai/Alta Via del Granito, un posto dai mille lati nascosti e altrettante sfumature di roccia. Partiamo dal grande parcheggio sotto Malga Sorgazza e seguendo la bella sterrata N°327 proseguiamo sino al Ponte di Val Vendrame dove troviamo la deviazione per le Buse Todesche, N°360. Ora...
Publiziert von Menek 8. Oktober 2018 um 18:41 (Fotos:38 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Okt 13
Lombardei   T3 I
Rif. Del Grande-Camerini...anello da favola!!!
gebre: Giornata libera da impegni famigliari quindi torno con piacere in Valmalenco per ripercorrere un itinerario che non facevo da più di 10 anni. Partiamo col clima frizzante anche perché il sole non è ancora arrivato, il tempo di attraversare Pian del Lupo e fare il primo tratto di sentiero che siamo tutti in manica...
Publiziert von gebre 10. Oktober 2018 um 20:36 (Fotos:44 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 15
Lombardei   T5- L II
Cime di Rogneda: attraversata della Corna Nera
La città di Sondrio, allo sbocco della Valmalenco, è dominata al lato orientale dalle pendici della Corna Mara, da cui si diparte la lunghissima cresta che culmina nel Pizzo Scalino: alpinisticamente, esclusi i già nominati Corna Mara e Pizzo Scalino e la popolare Vetta di Ron, le altre vette risultano piuttosto trascurate per...
Publiziert von cai56 11. Oktober 2018 um 14:22 (Fotos:51 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Okt 16
Lombardei   L II
Cima Plem e Corno Cristallo
Dopo due settimane ritorno sui " Sentieri bresciani " per una gita da tempo seduta nella saletta in attesa di una visita . Ore 6.00 , da Ponte del Guat salgo alla malga Premassone e prendo il sentiero che sale prima al Lago Baitone e poi al Rifugio Tonolini , quando arrivo al Rifugio faccio una veloce pausetta e riparto , la...
Publiziert von gabri83 15. Oktober 2018 um 10:00 (Fotos:48 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 21
Lombardei   T2 III
Büs di Pegur
Alla fine del mese di maggio, in occasione di una breve escursione all'Alpe Spessola, nei pressi delle sorgenti del Lambro, avevamo notato - chiaramente individuabile dalle indicazioni presenti - l'ingresso di una piccola grotta apparentemente agibile senza difficoltà. Al momento, in mancanza della pur minima dotazione...
Publiziert von cai56 18. Oktober 2018 um 21:47 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Okt 24
Bivacco Argentino Vanin, Cimon di Rava; due giorni "persi" in Lagorai
Amadeus Ponte delle Rudole ci accoglie con i suoi boschi di abeti verdi attraversati dai mille colori gialli dei Larici, parcheggiamo subito dopo il bivio che porta alla Malga Cenon, dopo la preparazione ci incamminiamo lungo la strada asfaltata che dopo la Cenon diventa forestale. La pendenza è dolce, la strada si inoltra...
Publiziert von Amadeus 15. Oktober 2018 um 19:32 (Fotos:75 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Okt 25
Trentino-Südtirol   T4- I K2
Sentiero Alpinistico Pojesi, Cima Tibet, Cima Madonnina,Cima Carega, Cima Obante.
Oggi uscita in solitaria nella zona del Carega, e per l'occasione ascolto il consiglio di Irene pirene: "visto che hai voglia di arrampicare fai la Pojesi, lì ti ga de rampegar!". Mai queste parole sono risuonate così sinistre... Parto dal parcheggio c/o il Rif. Revolto (ultimo posto disponibile) ed accompagnato da un...
Publiziert von Menek 16. Oktober 2018 um 18:07 (Fotos:38 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Okt 26
Lombardei   T4- L II
Presolana
Ogni cosa a suo tempo. Ogni cosa ha un suo tempo. Ogni cosa quando è il tempo. Presolana. Sempre là, bellissima, superba, affascinante..... La regina...... Eda lunedì non così "distante". Grazie anche alleparoline magiche: "dai che ce la facciamo! Portiamo imbrago e corda, nel caso dovessero servire...". Siamo io,...
Publiziert von Chiara 16. Oktober 2018 um 15:20 (Fotos:11 | Kommentare:13)
Okt 28
Piemont   T3+ L I
Monte Capio Punta del Pizzo Anello in Val Strona
Ho riflettuto molto sul fatto se pubblicare o meno la relazione sull'escursione di Sabato 13 Ottobre in ValStrona,poi dopo attenta analisi, eccomi qua, a ricordare una giovane donna che ha perso la vita proprio su queste montagne. Parto in solitaria al mattino da Campello Monti, come prima destinazione il Monte...
Publiziert von Max64 18. Oktober 2018 um 22:33 (Fotos:35 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Okt 29
Lombardei   T4 I
Cima Plem m.3187
Partiamo da Ponte del Guat (m.1528) già intenzionati ad evitare le prevedibili situazioni d'insidia già descritte alcuni giorni fa' da Gabri83, perlopiù legate alla presenza di verglass lungo la salita in parte attrezzata sul lato settentrionale del Passo Cristallo, "limitandoci" così alla sola via normale: situazioni peraltro...
Publiziert von Poncione 24. Oktober 2018 um 12:12 (Fotos:37 | Kommentare:23)
Nov 1
Lombardei   T3+ L I
Anello bivacco Suretta - pizzo Spadolazzo
numbers Nasce così, d'improvviso, con la forza di un'intuizione che non accetta un no... Ci sono volte che sento di dover fare qualcosa... di speciale...ne sento il bisogno...fisico. Il tempo è bello. Stabile. Asciutto. E fa caldo. Tanto. Un ottobre così non lo ricordo. E ho voglia di una cima, importante, di una...
Publiziert von numbers 29. Oktober 2018 um 08:36 (Fotos:91 | Kommentare:16)
Nov 15
Lombardei   L II
Corno Stella Monte Chierico
Passata la parentesi di maltempo , dove ho mantenuto la gamba con lunghe passeggiate nei boschi , oggi è il mio giorno di riposo e non vedo l'ora di aggredire le montagne di casa . Partenza alle 11.30 da Foppolo , con in testa la traversata Corno Stella - Monte Chierico , nello zaino solo un paio di bottiglie d'acqua , ramponi e...
Publiziert von gabri83 14. November 2018 um 20:39 (Fotos:38 | Kommentare:4)
Nov 21
Lombardei   T3 IV
Punta delle Sfinge - Via Bramani
Sotto un cielo stratosferico partiamo dai Bagni di Masino con gli zaini belli carichi di materiale. Imbocchiamo di buon passo il sentiero per il Rifugio Omio che sappiamo chiuso per lavori in corso. Badile e Cengalo si concedono presto alla vista e anche la nostra meta si staglia bella e liscia contro il cielo. Dopo una pausa...
Publiziert von Andrea! 25. Juli 2018 um 20:50 (Fotos:24 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Nov 26
Lombardei   T4+ I
Monte Malfa, I Tre Pizzi (Cima Nord), Monte Pietra Quadra
Oggi dopo un bel po' di tempo torno in giro con Vincenzo e Alessio, provo quindi a studiare un giro un po' più "stuzzichevole". Partiamo dalle Baite di Mezzeno nonostante le nebbie e il leggero nevischio, come sempre fiduciosi delle aperture previste dal meteo. Fin da subito si intuisce che la giornata non sarà semplice,...
Publiziert von Andrea! 22. November 2018 um 22:47 (Fotos:16 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Nov 29
Lombardei   T3 I
Fuga di mezzogiorno. Pizzocolo cresta Sud Est.
Dopo varie incertezze sul "si va, non si va" alla fine alle 12:00 siamo a Case Ortello, dove lasciamo la macchina (ultimo posto) e ci incamminiamo sulla larga traccia N° 27 che ci porta sino alla deviazione per la Cresta Sud Est. La salita è già ampiamente descritta su Hikr e non starò qua a ripetere cose già scritte, dico...
Publiziert von Menek 26. November 2018 um 16:16 (Fotos:31 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Nov 30
Trentino-Südtirol   T3+ I
Il sole non splende a Levante...
"Viè qua, te ce porto io a fare un bel giro...". Eh già, un bel giro, sicuro, ma perchè buttarsi a tutti i costi nella pappetta bianca che tanto inficia spesso i giri, Alex? Il martedì il buon Amadeus mi telefona, "daje, nun fà sempre er titubbante, raccata le robbe e viè qua"... e così il mercoledì a mezzogiorno ci...
Publiziert von Menek 27. November 2018 um 17:44 (Fotos:37 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Dez 6
Lombardei   T3+ WS- II
La Corvegia (2.282m) - Sasso Bianco (2.397m)
Ormai da un paio di anni, con Federico (botticchio), si rimandava questa bella escursione, splendidamente narrata da Angelo & Ele, passante per la cresta di collegamento Corvegia-Sasso Bianco. La bellezza della roccia e la minuziosa descrizione ci hanno spinto a provare questo anello con un po' di attrezzatura di...
Publiziert von Simone86 31. Oktober 2018 um 10:59 (Fotos:45 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Dez 13
Lombardei   T4 WS II
Zuccone dei Campelli dal Canale della Madonnina e Camosci - 2161 m
Già normalmente il mio rapporto con le funivie non è dei migliori.... oggi poi, con il vento che le faceva dondolare avanti e indietro come se fossero delle altalene, non ne parliamo! Ad ogni modo, "atterriamo" ai Piani di Bobbio sani e salvi e, con il viso sferzato da un bel venticello impertinente, ci dirigiamo verso lo...
Publiziert von irgi99 9. Dezember 2018 um 13:02 (Fotos:25 | Kommentare:8 | Geodaten:1)