III
Lombardei   T5 WS+ III
Cima Valmora m 2198, da Valcanale
angy & RocRaf74 Lella ci propone una nuova escursione, un giro molto bello, in un ambiente insolito e molto particolare. Dal parcheggio poco dopo l'abitato di Valcanale si prosegue lungo la strada asfaltata che porta ai vecchi impianti da sci. Si continua sul tracciato a sinistra, che attraversa il bosco e conduce prima...
Publiziert von Lella 28. September 2015 um 09:41 (Fotos:40 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- WS III
Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga
Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta. Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una...
Publiziert von ser59 15. November 2015 um 18:50 (Fotos:39 | Geodaten:1)
Lombardei   T5- WS III
Creste della Presolana dalla Cresta di Valzurio al Visolo
Venerdì mi sento con Marco per decidere dove si và e mi parla di Presolana io avevo già in mente la traversata dalle creste di Valzurio alla Presolana Occidentale mentre Marco pensava alla classica traversata est ovest dal Visolo alla Presolana Occidentale, rimaniamo che sentiamo Pier per trovare una decisione comune e Pier ci...
Publiziert von ser59 21. Dezember 2015 um 00:54 (Fotos:44 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   III
Cima di Fenia - Sassi Rossi - Verrucana .
      Le rossastre pareti della Corna di Feina (Sperone), posto poco conosciuto che mi incuriosiva da tempo. Divertente esplorazione sulla via del Verrucano ai Sassi Rossi con discesa a nord avventurosa . Giornata poi conclusa alle ricerche delle altre vie aperte negli anni 70 da Ivan Guerini . Poi Rocca di...
Publiziert von pm1996 28. Januar 2016 um 20:28 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 WS+ III
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T5 ZS III
Cresta del Morisciolo NNE e cime del Morisciolo e Cima d'Erbea Ovest
Intro: La storia del ticino negli anni 1300 dove uomini alle pendici del camoghe e dell' alto malcantone vivevano in grotte oscure e gelate, dove tiepidi raggi di sole scaldavano la loro folta peluria. Vivevano mangiando arbusti e tenere foglie di alberi e durante l'inverno andavano in letargo come gli orsi,al risveglio si...
Publiziert von igor 20. Mai 2016 um 22:56 (Fotos:167 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T4+ ZS- III
...al SOSTO (2221 m) non sosto...
zar...erano un paio d'anni che buttavo l'occhio a questa stupenda piramide brulla e la giornata mi sembrava propizia... La meteo favorevolissima (addirittura caldo), l'innevamento assente e la perfetta solitudine che si conviene ad un duello... Non c'è molto in giro...prendo un pò da Angelo & Ele ed un pò da tapio e...
Publiziert von zar 23. Mai 2016 um 10:57 (Fotos:15 | Kommentare:32 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T5 WS III
Denti della Vecchia + Sasso Grande (1.491m)
Escursione ricca di emozioni e divertimento, brividi al punto giusto e una buona dose di autocontrollo. Percorsi già un anello sui Denti della Vecchia un paio di anni fa, tentando alla buona il Sasso Grande ma senza successo. Oggi con Federico ci siamo portati tutta l'attrezzatura necessaria per fare in modo di salirci ad ogni...
Publiziert von Simone86 26. Mai 2016 um 22:03 (Fotos:53 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monti Chierico Corno Stella Masoni Venina
Oggi meteo incerto quindi preferisco uscire da solo in modo che le mie scente non condizionino nessuno. Parto presto e risalgo la stradina per la val carisole che ad un certo abbandono per seguire la pista per le MTB che comunque porta all'arrivo della seggiovia, ora seguo la pista panoramica sino ad incrociare il sentiero delle...
Publiziert von ser59 19. Juni 2016 um 13:35 (Fotos:22 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aostatal   T4+ III
Petit e Grand Tournalin (Cima Nord)
Nove metri .... Ci sono solo nove metri di differenza tra la Cima Sud del Grand Tournalin e la Cima Nord, la vetta vera e propria. Nove metri ... Per nove metri siamo "costretti" a portarci appresso uno zaino pesante con corda, imbrago e qualche moschettone. Nove metri ... Ma quei nove metri vogliamo a tutti i costi...
Publiziert von Andrea! 13. Juli 2016 um 19:13 (Fotos:45 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Abruzzen   T3+ ZS- III
Traversata delle Tre Vette del C.Grande: Orientale (2908m), Centrale (2893m), Occidentale (2912m)
Abruzzo, Gran Sasso Essendo l'ultimo giorno, l'ottavo, in quel del Gran Sasso, è il caso di chiuderlo con un gran finale: Le Tre Vette! Controllato il meteo la sera precedente ci troviamo, io e Marco, a Fonte Cerreto per raggiungere Campo Imperatore in macchina prima dell'apertura della funivia. Il tempo...
Publiziert von martynred 6. September 2016 um 20:07 (Fotos:30 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T5+ L III
Torent Basso 2820m
Oggi siamo il trio Torent:: Igor:Messner Andrew:Apprendista stregone Giancarlo:Iron Man Avevo sentito Andrew già giorni fa e gli avevo chiesto se gli andava di fare il Torent,poi alla cena della ditta ho visto pure Iron Giancarlo e gli avevo chiesto se voleva venire, finalmente mi aveva detto di si. E' da giovedì che...
Publiziert von igor 3. September 2016 um 22:25 (Fotos:131 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T5+ ZS III
Piz Roseg 3.937m dalla normale italiana...tosto ma indimenticabile!!!
Mio cugino qualche mese fa mi lancia l'idea di salire il Roseg dalla normale italiana prendendo spunto da un articolo del Beno su "Le montagne divertenti"...ci penso un po sopra...ma alla fine accetto!!! Partiamo venerdì verso le 17 dalla diga di Campomoro verso la Marinelli, il clima è afoso anche sopra i 2000m, dopo un the...
Publiziert von gebre 11. Oktober 2016 um 21:00 (Fotos:48 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Lombardei   T5 III
Pizzo Scais
Poge Iniziamo a risalire il sentiero da Fiumenero per dirigerci al Rifugio Brunone, la meta finale di oggi. Per provare a fare qualcosa di diverso dall'ultima volta che siamo stati qui, verso quota 1350 deviamo nella Valle del Salto per percorrere l'affascinante "sentiero delle prese" che ci ricollegherà al sentiero 101. Questo...
Publiziert von Andrea! 21. September 2016 um 18:10 (Fotos:40 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ III
Cima di Val Vedra Corna Piana Arera
Bella gita in una giornata così così meteorologicamente parlando Allego report di Marco Anello nelle selvagge dolomiti orobiche Dopo tanto tempo mi ritrovo con Sergio per una girata sulle Orobie e la meta è la cresta Ovest della Corna Piana che, nell'ultimo periodo, è stata riscoperta e salita da tanti amici. Decidiamo di...
Publiziert von ser59 30. September 2016 um 21:54 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L III
Pizzo Recastello cresta Ovest
Visto il meteo non ottimale con Pier decidiamo per questa bella cresta visto che io l'ho gia percorsa e quindi dispongo della traccia GPS da utilizzare in caso di nebbia. Il tempo non sarà il massimo ma almeno rimane asciutto sino in Val Cerviera al bivio del sentiero tra Recastello e Tre Confini. Solita salita al Curò dopo un...
Publiziert von ser59 1. Oktober 2016 um 22:25 (Fotos:6 | Geodaten:2)
Lombardei   T4- WS- III
Cima della Malgina Corno del Bondone
Altra giornata dal meteo mediocre oggi siamo ancora a Valbondione con Pier Maxi e Oliviro per salire queste due cime da me mai salite. A grumetti incontriamo il gruppo di Beps65, arriviamo più o meno al Curò insieme poi ci si divide ognuno con i suoi programmi la nebbia la fà da padrone ma per fortuna il percorso è sempre su...
Publiziert von ser59 8. Oktober 2016 um 21:58 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Aostatal   T5 III
Punta Chermontane(2680m) da Marqueron-Fenis(Ao)
Oggi con Battista andiamo a scoprire una valle per noi sconosciuta e una cima poco blasonata che ci ha regalato però, belle emozioni e gran divertimento in arrampicata. Partiamo sulla strada sterrata fino a Robbioz,poi seguiamo a sx il sentiero 2B.Risaliamo un ripido bosco ben curato e arriviamo a un bivio segnalato con...
Publiziert von Max64 2. November 2016 um 17:16 (Fotos:59 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 III
Sòta e sura al Madalena...
A Brescia questa settimana il week end è lungo, complice la festa del patrono della città, S. Faustino, perché allora non festeggiare anche la giornata di S. Valentino facendo un bel giro sulla Maddalena? Montagna dei bresciani di città? Via allora… Ancora una volta ce la prendiamo con calma, e questo mi preoccupa non...
Publiziert von Menek 17. Februar 2017 um 11:39 (Fotos:23 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 III
Vie dell'Angiolino e Via dei Büs... ma non è finita qui!
E’ passata solo una settimana da quando io e Rosa durante un giro sulla Maddalena scoprimmo le Vie dell’Angiolino, una settimana passata a sognare le belle rocce calcaree che si inerpicano senza troppa verticalità verso la cresta, dove poi si incrocia con il sentiero N°1 che porta sul M. Maddalena; bene, come dicevo...
Publiziert von Menek 23. Februar 2017 um 09:49 (Fotos:40 | Kommentare:12 | Geodaten:1)