Diavolo dalla cresta Baroni Rondenino Aga

Publiziert von ser59 , 15. November 2015 um 18:50.

Tour Datum: 3 August 2013
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)

Aggiungo questa gita visto che non è ancora presente nessuna relazione del Pizzo Rondenino su HIKR
Pier mi propone di salire al Rondenino da lui non ancora salito io rilancio proponendogli di salire prima al Diavolo per la cresta Baroni e poi Rondenino e Aga per cresta.
Ne uscirà un bellissima cavalcata orobica favoriti da una splendida giornata.
Il tratto dalla bocchetta di Podavit al Rondenino ha richiesto un pò di esplorazione in quanto sapevamo che in cresta non si superava l'intaglio tra l'anticima e la cima siamo andati alla ricerca del passaggio che ci portasse nel canale per poi risalire alla vetta del Rondenino.
Dalla vetta del Rondenino all'Aga il percorso è più intuitivo e comunque qualche anno fà l'avevo già fatto.
Giornata super l'unico inconveniente per me la gran sete
patita sino al passo di Cigola complice il gran caldo nonostante all'inizio della cresta Baroni avessi ancora 1,5 L di acqua