Jul 19
Lombardei   T4 L I
Pizzo del Diavolo di Tenda 2914 m - Una giornata perfetta
Cronaca di una giornata perfetta. Ho una valanga di ferie da fare e oggi le previsioni sono ottime mentre nel week sembra che le cose possano cambiare. Questa volta anche Marco riesce, anche se a fatica, a prendere un giorno di ferie per cui finalmente abbiamo l’occasione di andare nella bergamasca. Eravamo saliti al Pizzo...
Publiziert von cristina 19. Juli 2012 um 15:40 (Fotos:54 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jul 17
Lombardei   T4 WS
Cardinello 2520mt dal S.Jorio - un desiderio che diventa realtà
Le montagne di casa, una vetta stupenda … ma quanta fatica !!! Come nostra tradizione, trascorriamo due notti in rifugio, con escursioni in zona. Quest’ anno, per vari motitvi, la scelta è caduta sul Rifugio S.Jorio, luogo che conosciamo bene, e che molti di voi conoscono. L’ escursione che abbiamo in...
Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 17. Juli 2012 um 10:00 (Fotos:56 | Kommentare:50 | Geodaten:2)
Jul 13
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo della Presolana, 2521 m, per due Donne
Era la, nel cassetto…la Presolana, regina delle Orobie, mi attraeva forse per la sua eleganza fredda, tagliente, per la sua potenza e sicurezza in se. Un confronto con questo tipo di montagna è più che uno stimolo, è un modo diretto duro-morbido di guardare dentro di te e sentirti poi orgoglioso e più forte, riacquistando la...
Publiziert von lumi 13. Juli 2012 um 17:59 (Fotos:20 | Kommentare:14)
Jul 5
Lombardei   T5- L I
Pizzo Campanile 2458 m.
Il Pizzo Campanile è una delle cime più rappresentative dell' Alto Lario.Sono anni che la osservo la scruto con tutto il suo anfiteatro che lo circonda, ma non ho mai avuto il coraggio di salirla. Dopo aver letto numerose recensioni sulle Guide tutte impegnative decido per la via normale la più adatta a me, ma non per niente...
Publiziert von pm1996 5. Juli 2012 um 00:43 (Fotos:74 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Jul 2
Lombardei   T3+ WS
Dal Paradiso all'Inferno e per finire Pizzo Tre Signori m.2554
Francesco Il Pizzo dei tre Sigrori. Il Pizzo dei Tre Signori una splendida montagna delle Alpi Orobie: sorge quasi isolato all'estremita' nord occidentale della provincia di Bergamo e costituisce punto di incontro di tre provincie lombarde: Panorama amplissimo e giustamente apprezzato su tutte le montagne lombarde e le Alpi con...
Publiziert von Massimo 2. Juli 2012 um 23:31 (Fotos:93 | Kommentare:27 | Geodaten:1)
Jun 27
Lombardei   T5- WS
Monte Zebrù 3740 m
Vista da cristina Appuntamento annuale con gli amici del Cai di Villa Carcina per una due giorni in Val Zebrù che prevede la salita al Monte Zebrù. Tutti pensavamo fosse una cima di poca importanza e poco frequentata, invece….è possibile che tutti abbiamo trovato il rifugio Pizzini al completo e abbiano dovuto dirottare la...
Publiziert von cristina 27. Juni 2012 um 09:38 (Fotos:41 | Kommentare:19 | Geodaten:3)
Mai 28
Lombardei   ZS
Pizzo Stella dal Canalone Centrale
Confidando delle previsioni meteo che per sabato danno un apertura di bel tempo nella alta valle dello Spluga decidiamo di scalare il Pizzo Stella dal Canalone centrale, a cui sono affezionato essendo stata la prima via di ghiaccio scalata . Partenza mattiniera sapendo che dovevamo essere fuori dalla via prima delle undici ora in...
Publiziert von massimo61 28. Mai 2012 um 21:24 (Fotos:14 | Kommentare:3)
Mai 27
Pizzo Scalino
Bella gita compiuta con il Gesa Cai di Milano. Arrivati in auto alla diga di Campo Moro ci sistemiamo in rifugio, dopo di ché per passare la giornata facciamo un'escursione all'Alpe Prabello, dove pranziamo, chi al rifugio Cristina, e chi seduto su un sasso. Il posto mi piace molto, osservo l'attività degli alpigiani e chiedo...
Publiziert von stefano58 27. Mai 2012 um 20:46 (Fotos:13 | Geodaten:1)
Mai 20
Lombardei   T3 L
Pizzo dei 3 Signori
Meteo quasi favorevole, impegni rimandati,proviamo questo sabato che sia la volta buona Destinazione ,ormai con il mitico Marco ,e' la Val Biandino.L'asciata la maccina al secondo ponte di buon'ora ci incamminiamo verso la valle con prima sosta al fantastico Lago del sasso. pausa banana e foto.Davanti a noi quello che ci...
Publiziert von Daniele66 20. Mai 2012 um 09:46 (Fotos:3 | Kommentare:6)
Mai 3
Monte Sodadura
Questa è la mia prima salita al Sodadura, una delle cime che ho salito più volte. Ho deciso per questa cima dopo avrene visto la foto su un libro naturalistico del CAI, mi è piaciuta la forma a piramide quasi perfetta. Come compagno di gita c'è Maurizio. Arrivati a Moggio prendiamo la funivia per Artavaggio; qui giunti...
Publiziert von stefano58 3. Mai 2012 um 20:29 (Fotos:5 | Geodaten:1)
Mär 25
Lombardei   T4 L WT4
Cima Fontana 3.070m...che sgamelada!
Ispirato da un itinerario scialpinistico propongo a Vittorio di salire sulla Cima Fontana passando dalla Valposchiavina e dai Sassi bianchi. Dopo aver dormito in valle raggiungiamo il parcheggio posto sotto la diga di Alpe Gera, bisognaprestare particolare attenzione alle gallerie poiché c'e parecchio ghiaccio. Alle...
Publiziert von gebre 25. März 2012 um 23:22 (Fotos:33 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 24
Lombardei   T3 WS-
Monte Legnone m2609
Come direbbe il grande Vasco "Una spendida giornata" Partiti con un po' di confusione sul dove andare abbiamo (Io e Marco) deciso Roccoli Lorla Il tenpo e' bello, di neve solo all'ombra partiamo. piano piano che si sale il panorama si fa' senpre piu' bello ci accorgiamo anche che dopo le nevicate di domenica 18 marzo siamo...
Publiziert von Daniele66 24. März 2012 um 16:50 (Fotos:1 | Kommentare:7)
Mär 15
Lombardei   T4 L
Grignone Invernale da Balisio
Finalmente …. anche per me e per Pino il nostro I° Grignone invernale dal Colle Balisio. Salita appagante ….., molto meno faticosa di quanto l’ immaginassi, la giornata è stata bellissima ma con vento nella mattinata; neve ??!!! ….. il giusto perché sia considerata un’invernale. In questo inverno un po’...
Publiziert von titti 15. März 2012 um 08:03 (Fotos:39 | Kommentare:4)
Feb 15
Lombardei   T6 S+ III
Presolana occidentale, Presolana di Prato, Presolana Centrale
Dopo un periodo di fermo decido che è il momento di rispolverare la piccozza...e così, insieme ad Andrea, programmiamo l'uscita in Presolana. Il viaggio in auto è lungo, ma data l'ora non c'è traffico e tra una chiacchiera e l'altra arriviamo al passo della Presolana, dove lasciamo l'auto e iniziamo la salita. Nel primo...
Publiziert von Laura. 15. Februar 2012 um 08:14 (Fotos:9 | Kommentare:12)
Feb 14
Cima di Grem m.2049
Vista da patripoli Chissà quante persone pensano che io sia un po' "strampalata" ...... A partire dai miei vicini di casa, che mi vedono, zaino in spalla, aprire la porta del box alle 6:00 del mattino o giù di lì ...... per poi vedermi tornare quando è già sera. Certo sarebbe più semplice andare per supermercati e...
Publiziert von patripoli 14. Februar 2012 um 08:27 (Fotos:42 | Kommentare:17)
Jan 16
Lombardei   L WT2
Monte Barbarossa m 2148
Bygrandemago Prima uscita dell’anno per la nostra piccola sottosezione Cai (www.caipaullo.it), meta Monte Barbarossa in Val di Scalve. Partecipanti: 13......siamo perseguitati, qualcuno si tocca!!! Fà freddo e c’è poca neve. Al parcheggio di Teveno, ormai ridotto a una pista di pattinaggio, superiamo non...
Publiziert von grandemago 16. Januar 2012 um 13:14 (Fotos:60 | Kommentare:18)
Jan 2
Lombardei   WS
Monte CABIANCA - canale Nord
Voglia di neve per fare la prima uscita invernale, MA DOVE LA TROVO ? In Grignone c’è ne poca …. , leggo un report su On Ice che le condizioni per salire il canale nord del Cabianca sono buone. Decido per quella destinazione anche se non conosco la zona, ma visto che dovrei trovare la traccia sul posto posso cavarmela. Ora...
Publiziert von Mauro 2. Januar 2012 um 11:09 (Fotos:76 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Dez 31
Lombardei   T3+ WS+
....Quasi Corvegia
francesco Con paolo pm 1996 oggi decidiamo di salire sulla Corvegia, sapevamo dell'incetrtezza del tempo, o almeno ne eravamo al corrente: partiamo da Q 1065, prima dell'Alpe di Pighèe.... il cielo è coperto , il tempo necessario di preparare tutto l'ambaradan e ..... oh.. oh... oh... che bello!!!!! Inizia a nevicare; dapprima...
Publiziert von Francesco 31. Dezember 2011 um 11:32 (Fotos:42 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Dez 17
Lombardei   T3+ WS K2
Capanna Alpinisti Monzesi 1173 m - Cima Quarenghi 1528 m
Ospite di Chiara mi aggrego alla uscita con i suoi amici nella zona da me del tutto sconosciuta per via della distanza. L'escursione inserita nel modulo MonzaMontagna 2011 viene organizzata per l'occasione di chiusura della stagione escursionistica e prende nome "Tutti in Capanna!" Per deliziare non soltanto i palati ma anche la...
Publiziert von Ewuska 17. Dezember 2011 um 00:44 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Dez 12
Lombardei   T3 L
Cresta delle Marmere
Yuppiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Oggi per noi milanesi inizia il lungo ponte di Sant’Ambrogio, all’ultimo minuto secondo il richiamo del Tentino vince sull’altra nostra meta. Le previsioni sono buone, non c’è neve ma per noi che non amiamo particolarmente le ciaspole e non sciamo questo è un punto a favore. Niente sveglia...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2011 um 16:04 (Fotos:11 | Kommentare:6)