Dez 2
Lombardei   WS+
Monte Legnone : il passero solitario
Oggi mi sono fatto il Legnone ero solo,pensavo di trovare qualcuno,invece neanche un prete per chiaccherar,problemi non ne avevo,solo quello di parcheggiare :L'auto: mi sono incamminato pian piano e ogni tanto fissavo la vetta, giunto alla famosa ca de legn ho sostato 5 minuti solo il tempo di mangiarmi una banana, è di moda....
Publiziert von Barba43 (Girovagando) 2. Dezember 2011 um 21:05 (Fotos:13 | Kommentare:17)
Okt 6
Pizzo Quadro (3015 m.)
IVAN : approfittando di uno degli ultimi giorni (secondo le previsioni ) di questo supplemento d’estate, io e Beppeci organizziamoper una bella escursione in Valle Spluga. La partenza è appena sopra Starleggia; da qui seguiamo inizialmente l’ampia sterrata che porta verso San Sisto, fin quando, dopo qualche minuto,...
Publiziert von ivanbutti 6. Oktober 2011 um 07:20 (Fotos:44 | Kommentare:19)
Sep 27
Lombardei   T5- WS- I
Pizzo Coca 3050 m
Bello…bellissimo! Ci siamo tolti un’altra soddisfazione, una bella soddisfazione condivisa con un caro amico! Alle 7,00 siamo a Valbondione e per gli standard bergamaschi non è sicuramente presto visto che i bar sono già aperti e frequentati sia da escursionisti che da paesani belli svegli! La salita al rifugio Coca...
Publiziert von cristina 27. September 2011 um 08:53 (Fotos:15 | Kommentare:17)
Sep 26
Lombardei   T3 L
Alla "PORTA " del Pizzo Forato: Passo del Forato m. 2661
Visto da Pm1996: S.Bernardo, 24 settembre 2011 Eccoci qua, alla porta del passo Forato. Io, Max, Cris e Massimo (new entry, Beards ) la meta doveva essere il Pizzo omonimo, ma per diversi motivi, tra cui le scoraggianti informazioni del gruppetto proveniente dal passo nei pressi del lago Forato che sconsigliavano la salita per...
Publiziert von Massimo 26. September 2011 um 23:12 (Fotos:62 | Kommentare:5)
Sep 22
Lombardei   T4- WS
Cardinello , un anello infinito...
Cardinello, 28 agosto 2011 Il ritrovo è sulla S.S. 340 Regina allo svincolo per la valle del Dosso alle 6,15 con Luigi amico d’avventura per queste valli. Oramai è passato circa un anno dall’ultima escursione fatta assieme. Purtroppo lui è stato fermo per un infortunio, (i legamenti), ma a distanza di un anno lo vedo...
Publiziert von pm1996 22. September 2011 um 21:02 (Fotos:51 | Kommentare:6)
Sep 15
Lombardei   T5 L II K1
10 -11-12 settembre - Sentiero Roma -
Il Sentiero Roma nasce nel 1928 adopera del Cai Milano con lo scopo di unire i rifugi della val Masino. E' un trekkingche mantiene una quotatra i 2300 ed i 2700 metri, una spettacolare cavalcata che permette di conoscere e respirare ogni angolo di questa Valle. Il tracciato passa in rassegna tutte le cime più rappresentative...
Publiziert von diego 15. September 2011 um 20:13 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Sep 5
Lombardei   T4 L
Cima di Plem 3187 m
Si lascia la macchina a Ponte del Guat, 1528 m oppure si può proseguire per mulattiera fino alla Malga Premassone, qui però il posteggio potrebbe essere a pagamento. Essendo in tempo di crisi, noi lasciamo la macchina a Ponte del Guat!!!! Proseguiamo lungo il fondo valle fino a raggiungere la famigerata “Scala del Miller”....
Publiziert von cristina 5. September 2011 um 11:03 (Fotos:15 | Kommentare:4)
Lombardei   T3+ WS
Capanna Cederna/Maffina m.2582 - Pizzo Scalino m.3323 (SO): salita dalla val Fontana
Deciso,vada per la Valtellina,so cosa posso andare incontro al rientro,ma la giornata la danno ottima...e poi conosco strade alternative: di che mi preoccupo? Più che altro la neve,sarà nevicato in quota,dato che ha fatto temporale al sabato? Rischio! Levata alle 3,00,colazione con tisana al mirtillo,miele e una...
Publiziert von Alberto 5. September 2011 um 09:39 (Fotos:71 | Kommentare:9)
Aug 31
Lombardei   T5+ WS II
Pizzo Palù 3.905m dal Bivacco Pansera
Circa un mese fa mio cugino mi propone di salire il Pizzo Palù e pernottare al bivacco Pansera...accetto subito l'invito! 1° giorno: Campomoro - rif. Carate - rif. Marinelli - Passo di Sasso Rosso - F. Bellavista - Piz Spinas - Pizzo Palù - Bivacco Pansera Partiamo all'alba (le 6) dalla diga di Campomoro (1.934m), gli zaini...
Publiziert von gebre 31. August 2011 um 23:07 (Fotos:30 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Aug 17
Lombardei   T3 WS II
Cornone di Blumone...finalmente!
Alle 11,10 del 14.8.2011 i forti escursionisti italo-altoatesini hanno piegato la cima così difficile a quota 2843 metri.......SCHERZO nell'introduzione, cmq finalmente al terzo tentativo siamo riusciti nell'impresa, devo dire rischiando anche questa volta perchè sabato, quando siamo attivati a Malga Cadino, il tempo era...
Publiziert von Amadeus 17. August 2011 um 15:46 (Fotos:36 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 14
Lombardei   T5 WS+ III
Pizzo Redorta 3038mt. e Punta di Scais (Via Baroni) 3039mt.
Mi concedo ancora una due giorni in solitaria,del resto il tempoè ancora abbastanza stabile esono in ferie dal lavoro. Stavolta dai sogni nel cassetto tiro fuori un'escursione mai fatta finora sulle "mie" amate Orobie, che per il resto conosco davvero bene. Dopo il Pizzo Coca, scalato parecchi anni fa, penso in questa occasion...
Publiziert von Luca_P 14. August 2011 um 20:15 (Fotos:61 | Kommentare:5)
Aug 13
Lombardei   T4 L
Pizzo Scalino ( 3323 m.) dalla Val Fontana
IVAN : Al lavoro, con i colleghi Massimo ed Alberto ( alias Gebre ) erano 3 anni che ne parlavamo; la salita allo Scalino dalla Val Fontana, senza quindi passare dal ghiacciaio. Visto il bel tempo previsto, la scelta cade sulla giornata di giovedì, e la decisione si rivelerà eccellente. A noi si aggiunge anche Francesco,...
Publiziert von ivanbutti 13. August 2011 um 21:38 (Fotos:36 | Kommentare:18 | Geodaten:2)
Aug 4
Lombardei   T3 WS-
Corno Bianco mt. 3434 e quasi Adamello mt. 3400
Decidiamo di tentare l’Adamello da una delle vie abbastanza facili tecnicamente .....…. ma lungaaaaa …. ed impegnativa per lo sforzo fisico; dal Passo Brizio (attrezzato sia in salita che in discesa) , passando per il Corno Bianco e ultimo, le roccette I° e II° della parete E prima della Cima d’Adamello. Partiamo il...
Publiziert von titti 4. August 2011 um 09:09 (Fotos:70 | Kommentare:15)
Aug 2
Pizzo Quadro 3013 m dal Bacino del Truzzo
Dove andiamo sabato?!?! Ci piacerebbe fare un giro nella zona di Chiavenna, tra l’altro qui il tempo non dovrebbe essere malaccio. Tiriamo fuori dal cassetto una cima salita qualche anno fa da Starleggia e che ci sarebbe piaciuto risalire. Poiché la zona dal lago del Truzzo al P.so del Servizio non la conosciamo, decidiamo di...
Publiziert von cristina 2. August 2011 um 09:42 (Fotos:14 | Kommentare:2)
Jul 7
Lombardei   ZS+
Monte Adamello dal Rifugio Gnutti per la via Terzulli
Avevo detto che avrei appeso i ramponi al chiodo…… E invece mi sono lasciata convincere a calzarli ancora una volta! L’idea è di Mauro, che mi propone di andare sull’Adamello, uno di quei progetti che tengo nel cassetto da diverso tempo e che ormai stavo per abbandonare…….. Come si fa a dire di no! Faremo la...
Publiziert von patripoli 7. Juli 2011 um 18:59 (Fotos:26 | Kommentare:17)
Jul 4
Pizzo Martello 2448mt.
Finalmente pizzo Martello! L'idea di salire questa cima, mitica o quasi da queste parti, mi girava in testa da anni ormai.. Ma l'avventurarsi in solitaria nell'angolo più selvaggio e malinconico di tutto l'alto Lario mi ha sempre fatto rimandarel' appuntamento con questa cima. A complicare le cose sono i tempi di questa...
Publiziert von diego 4. Juli 2011 um 21:55 (Fotos:20 | Kommentare:19)
Jul 1
Lombardei   T3 WS K1
Ferrata del Centenario e Ferrata De Franco Silvano (Resegone)
La passione per la montagna è una dipendenza sana, ma quando non la puoi ‘’esercitare’’ per vari motivi, ti fa male….il suo richiamo ti manca tanto. Avevo quel bisogno forte di...contatto fisico, direi animalesco con la montagna per sfogarmi la, su in alto. Forse volevo verificare i miei limiti, se ancora fossero...
Publiziert von lumi 1. Juli 2011 um 15:57 (Fotos:50 | Kommentare:4)
Jun 30
Lombardei   T4 WS- II
Pizzo Tresero 3594mt.
Oggi per impegni dell'ultima ora "salta" una gita con mio figlioed anche conimiei soci abituali e mio fratello non riesco a combinare. Per cui mi ritrovodasolo e, dopo essere stato a lungo indeciso, scelgo unauna meta un po' lontanada casa da fare in giornata, ma che mi ha sempre attratto particolarmente: il pizzo Tresero....
Publiziert von Luca_P 30. Juni 2011 um 08:17 (Fotos:37 | Kommentare:14)
Jun 29
Lombardei   T2 L
Passo del Venerocolo mt. 3136 da Temù Malga Caldea
Per questo sabato nessuna escursione, devo portare l’auto a fare il tagliando del Gpl, venerdì sera in sede …… anche Pino resterà al palo (deve lavorare questo sabato), mentre gli altri scorazzeranno per le montagne!! Ci sarà l’escursione CAI domenica al Pescegallo, troppo bassa e calda per il filo di bronchitina che...
Publiziert von titti 29. Juni 2011 um 08:04 (Fotos:42 | Kommentare:8)
Jun 21
Pizzo Tre Confini 2824 m
A differenza di ieri e dello scorso week end oggi è una giornata spettacolare e alle 7.30 partiamo da Lizzola per salire una delle cime che da tempo adocchiamo. Saliamo la bellissima Valle di Bondione attraversata dal torrente omonimo, sembra che qualcuno la ritenga noiosa, io penso sia stupenda, ricca di vegetazione e cascate in...
Publiziert von cristina 21. Juni 2011 um 08:55 (Fotos:24 | Kommentare:3)