Capanna Alpinisti Monzesi 1173 m - Cima Quarenghi 1528 m

Publiziert von Ewuska , 17. Dezember 2011 um 00:44. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 November 2011
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Klettersteig Schwierigkeit: K2 (WS)
Strecke: partenza da Erve verso Monte Magnodeno, Cresta della Giumenta,Capanna Monza, Passo Fò, La Passata, Cima Quarenghi, Capanna Monza, Sorgente San Carlo, Ristoro I Due Camosci, Erve
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Monza

Ospite di Chiara mi aggrego alla uscita con i suoi amici nella zona da me del tutto sconosciuta per via della distanza. L'escursione inserita nel modulo MonzaMontagna 2011 viene organizzata per l'occasione di chiusura della stagione escursionistica e prende  nome "Tutti in Capanna!"  Per deliziare non soltanto i palati ma anche la rimanenza dei nostri corpi, Chiara propone un bel percorso che parte da Erve, attraversa Monte Magnodeno, Cresta della Giumenta con divertente arrampicata per arrivare alla Capanna Alpinisti Monzesi. Dopo breve pausa riprendiamo cammino, dirigendosi verso La Passata e Cima Quarenghi. La nostra intenzione iniziale era quella di fare un giro ad anello ma, arrivati al Sentiero delle Creste, ci siamo accorti che il tempo a disposizione  non lo permetteva. Torniamo alla Capanna con il sentiero basso (l'unica variazione rispetto al percorso di andata), per poi tornare sui nostri passi fino ad Erve.
Una calda giornata, magnifico Resegone, ottima compagnia...TUTTO POSITIVO!

Partecipanti: Anna Maria, Chiara,Ewuska,Gianna, Marisa,Bruno,Fausto,Paolo,Rinaldo

Tourengänger: Ewuska, Chiara

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 17. Dezember 2011 um 13:35
Sempre piacevoli le gite ai piedi del Resegone!

Ewuska hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2011 um 19:31
I piedi del Resegone sono ok, alla prossima spero di poter esprimere la mia opinione anche sull'altra estremità!