L
M. Chierico Cima di Val Sambuzza P.zo Zerna M. Masoni Cima di venina
Oggi sono solo e decido per queste belle cime già fatte più volte ma mai insieme. La salita al Chierico e praticamente sgombra da neve se si rimane in cresta dove ci sono i paravalanghe. Messi i ramponi scendo in val Sambuzza sino ai laghi di Caldiloro per poi risalire alla cima di Val Sambuzza, discesa al passo Publino e...
Publiziert von ser59 19. Mai 2014 um 23:14 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Covreto 1593 m - Sasso Corbaro 1548 m - Monte Cadrigna 1300 m e Monte Borgna 1158 m
Ritorno al Covreto per fare un bel anellone dopo il tentativo fallito, causa neve, con Poge dello scorso autunno. Lasciata l’auto a Zenna passiamo la dogana e ripercorriamo fedelmente la salita precedente. La mulattiera dopo Monti di Caviano più comoda con la neve che con le foglie secche, riusciamo a scivolare in...
Publiziert von cristina 21. Mai 2014 um 12:06 (Fotos:27 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Monte Torriggia 1703 m
Spiazzati dalle previsioni di venerdì che davano una domenica un po’ fiacca, decidiamo il giro sul luogo. Arrivati a Cannobio con l’idea di fare un giro di fondo valle o una puntata all’Alpe Pluni con eventuale cima, la giornata sembra tutt’altro che fiacca. Cartina alla mano decidiamo di portarci a Orasso, sembra...
Publiziert von cristina 22. Mai 2014 um 09:13 (Fotos:29 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Colma di San Glisente 2151 m, lasciate ogni speranza...
Colma di San Glisente, lasciate ogni speranza…di trovare un tratto di sentiero in piano che duri più di un paio di minuti! Dopo essere stati in questa zona più di due mesi, vedendo la situazione neve odierna, ci rendiamo conto che se la volta scorsa fossimo riusciti a risalire tutta la Valle dell’Inferno, l’inferno...
Publiziert von cristina 27. Mai 2014 um 14:47 (Fotos:33 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Monte Muffetto 2060 m e cresta alla Foppa del Mercato
Muffetto, nome curioso e simpatico ed è una delle cime che si passa facendo una parte del Sentiero Alto 3V, una bella cresta che dal Colle di San Zeno arriva al P.so Sette Crocette Posteggiamo a Graticelle, frazione di Bovegno. Ci sono pochi posteggi al primo ponte, altrimenti c’è un posteggio più ampio dietro la...
Publiziert von cristina 28. Mai 2014 um 09:46 (Fotos:36 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L
Viaggio tra i ghiacci....Punta Kennedy 3.283m!
Punta Kennedy...era un paio d'anni che ci frullava per la testa e finalmente ci proviamo! Dormiamo in valle e alle 6.20 siamo già in cammino da Chiareggio, temperatura 2°. Il tratto fino al rifugio Porro si svolge in gran parte su neve slavinata e dura, passiamo il rifugio Porro (1.960m - 45') e ci si apre la vista sul Pizzo...
Publiziert von gebre 26. Mai 2014 um 23:41 (Fotos:46 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Grigna Settentrionale (2.410 m) via della Ganda
La sera tarda sento Teo. Entrambi ormai grandi assenteisti di montagna. Decidiamo di trovarci la mattina alle 8 e poi scegliamo dove andare. Cosi sia. Ad esclusione della Svizzera non resta che la zona delle Grigne per qualcosa di veloce. Teo è senza ramponi quindi la Piancaformia (che è li segnata da un pezzo!) salta. Una volta...
Publiziert von Simone86 4. Juni 2014 um 11:53 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Monte Pascolo 2436 m-Cima San Lorenzo 2483 m e Corno Planca 2543 m
Eravamo stati in questi luoghi qualche mese fa per una ciaspolata e già la neve non era un granchè, per cui dopo un paio di telefonate e aver avuto la conferma che la neve era quasi andata via tutta partiamo per l’Alto Adige, destinazione Caerna. Il posteggio ampio e gratuito si trova sopra il paese, al termine della...
Publiziert von cristina 4. Juni 2014 um 14:50 (Fotos:20 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ L
Cima Quaira 2752 m
Ci avevamo provato questo inverno ma il brutto tempo aveva fatto fallire sul nascere il tentativo, mo ci riproviamo… A Cavallar, lo scorcio di montagne che vediamo ci fa pensare di aver fatto una stupidata, sembra ci sia ancora parecchia neve. Va beh, ormai siamo qui e vedremo di riuscire a far qualcosa. Come la...
Publiziert von cristina 9. Juni 2014 um 13:53 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2 L
Monte Luco 2434 m e Luco Piccolo 2297 m
Veloce giro di mezza giornata per non rovinarci la vacanza con code chilometriche per il rientro. Partiamo presto dal P.so Palade. Imbocchiamo il sentiero 10 che va a prendere una forestale. Da vecchi ricordi sappiamo che non dovremo seguirla per molto. Dopo 15 minuti o poco più non ricordo, troviamo la forestale sbarrata...
Publiziert von cristina 9. Juni 2014 um 14:32 (Fotos:39 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L
Canale nord Cabianca Valrossa Frati Aviasco Farno,
Con Pier partiamo per fare il canale nord del Cabianca. Sino all'attraversamento della diga niente neve poi troviamo il percorso già tracciato ma la neve è così bella e portante che non serve. Due persone ci seguono e durante la sosta per metterci i ramponi ci raggiungono sono gli amici Andrea e Luca (la coincidenza a voluto...
Publiziert von ser59 15. Juni 2014 um 14:25 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Pizzo Damino 1296 m e Laghetto del Grillo 1934 m
Allarme freddo a Gennaio, allarme caldo a Giugno e di seguito allarme temporali, nubifragi, grandinate e mannaggia siamo sempre in allarme!!! Viste le previsioni abbandoniamo idee strampalate e puntiamo a qualcosa di tranquillo giusto per passare la giornata fuori porta. Tra i vari posti dove i temporali sembra si...
Publiziert von cristina 18. Juni 2014 um 08:41 (Fotos:24 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Sardinien   T2 L
A spasso per Cala Gonone (Monte Tului 900 m.)
Quest'anno con la mia famiglia abbiamo scelto la bellissima Cala Gonone in provincia di Nuoro. Paesaggi selvaggi con montagna e mare in un momento dell'anno dove e' ancora possibile vedere molto verde. Appena arrivato all'albergo ho subito notato le alture che si affacciano sul mare e subito mi sono fatto ingolosire dalla vetta...
Publiziert von brown (Girovagando) 19. Juni 2014 um 13:03 (Fotos:13 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Pizzo d'Alterno (2397 m) e Pizzo Anna Maria (2360 m)
pm1996 : Non puoi rimanere che attratto quando arrivi all’Alpe Campo dalla Val Garzelli. Non te lo scordi facilmente quell’anfiteatro fatto di rocce guglie, cupoloni, bastionate , pareti articolate e quei profondi canaloni. Così fu 2 anni fà, ed ancora oggi rimango sbalordito tutte le volte che ci ritorno. Poi mi ha...
Publiziert von tapio 24. Juni 2014 um 17:13 (Fotos:63 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Praticamente.....Cevedale 3.769m!
gebre 1° giorno: Oggi dovevamo essere in 4 ma purtroppo una persona non riesce a raggiungerci a causa di un treno soppresso….siamo nel 2014, è possibile che succedano ancora queste cose??? No comment! Parto con martyne e lella dal parcheggio sotto al Rif. Forni e seguiamo la comoda strada per il rif....
Publiziert von gebre 25. Juni 2014 um 22:12 (Fotos:38 | Kommentare:10 | Geodaten:2)
Lombardei   T4+ L I
Vetta di Ron (o Rhon)
Questo inverno dal Dosso Liscio avevo dato un'occhiata a queste valli (per quel che riuscivo a vedere) e mi era rimasto in testa il nome Vetta di Rhon. Già solo per il nome merita una visita, poi l'ambiente fa il resto. La salita si può dividere in tre parti: 1) la prima parte per raggiungere la Capanna Vetta di Rhon si...
Publiziert von Andrea! 24. Juni 2014 um 23:01 (Fotos:12 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Pian della Regina 2628 m e Piz Olda 2511 m
Rivincita al Pian della Regina! Dopo il fallito tentativo di non ricordo più quando, ci riproviamo! La giornata parte con ottimi auspici, il tempo è buono ma fa caldo e ben presto le cime, purtroppo, cominceranno a nascondersi nella nebbia. Arriviamo velocemente a Malga Corte seguendo la mulattiera o...
Publiziert von cristina 25. Juni 2014 um 10:22 (Fotos:24 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ L
Val Sarentino - Dal Morgenrast 2351 m al San Cassiano 2581 m
Alla scoperta dei Monti Sarentini. Alle 7.30 siamo a San Martino (Reinswald), gli impianti aprono tra un’ora ma poco importa, al momento riusciamo ancora a evitarli… Nella speranza di salire per sentieri e non lungo la pista da sci, imbocchiamo il sentiero N. 9, tutto bene fino all’incontro con delle mucche che...
Publiziert von cristina 27. Juni 2014 um 09:53 (Fotos:43 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Piazza Brembana M. Venturosa Cresta Est
Gita di esplorazione in previsione della gita CAI alta Valle Brembana dalla sede di Piazza Brembana al Rif. Benigni passando dal Venturosa e dal Tre Signori. Partenza dal parcheggio della pesca Sportiva attraversato il Brembo prendo il sentiero 128 che gia conosco sino alla B.ta Maffenoli, subito dopo abbandono il sentiero e...
Publiziert von ser59 28. Juni 2014 um 00:15 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:3)
Cima di Trobio da canale W Costone Strinato
Avevo addocchiato il canale giovedì scorso dal Recastello quindi oggi con Marco decidiamo di salira al Trobio dal canale per poi proseguire sino al Costone e da li su neve cercando di perdere meno quota possibile sino alla cresta sud dello Strinato completamente sgombra di neve. Arriviamo sino alla croce dello Strinato e poco...
Publiziert von ser59 7. Juli 2014 um 19:05 (Fotos:16 | Geodaten:1)