L
Piemont   T3+ L
Monte Rocciavrè 2776 m e Monte Roubinet 2681 m
Oggi siamo in tanti ma al ritrovo manca Vincenzo. Andrea riceve suo sms colorito “m…a gli scarponi!” che facciamo? Decidiamo di partire, ci raggiungerà strada facendo. Rifacciamo il bagagliaio, stiparsi in 5 nella macchina di Marco N. non è facile ma, fattibile. Partiamo. Ci fermiamo all’uscita di Avigliana...
Publiziert von cristina 3. Juli 2013 um 13:46 (Fotos:69 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Corna Piana 2302 m
Suona la sveglia e anche oggi il tempo è bigio, previsioni temporali durante la mattinata e poi di nuovo nel pomeriggio, che palle! Non c’è molta voglia di muoversi, di percorrere troppa strada ma anche di starsene in casa dove non tira un alito d'aria…che fare? Ci diamo una scrollata e succeda quel che succeda...
Publiziert von cristina 10. Juli 2013 um 10:10 (Fotos:19 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ L
Finalmente in alto! Orecchia di Lepre 3257 m
Tre giorni intensi, tre giorni splendidi, tre giorni da ricordare… Quest’anno per colpa del cattivo tempo, della neve che ancora si trova a quote relativamente bassa e che intralcia sui percorsi escursionistici siamo stati costretti a diciamo “volare basso” ciò che ora sta diventando anche impossibile a causa...
Publiziert von cristina 17. Juli 2013 um 14:50 (Fotos:46 | Kommentare:6 | Geodaten:2)
Trentino-Südtirol   T4- L
Similaun 3606 m
Oggi è il gran giorno, sveglia alle 3,00, un quarto d’ora, e siamo in macchina e alle 5,03 partiamo da Vernago (Val Senales), Marco agogna un caffè ma non siamo a Milano e qui prima delle 7,00, quando va bene, non aprono, quindi via senza la solita dose di caffeina. Ci stiamo inoltrando nella valle di Otzi e come la...
Publiziert von cristina 18. Juli 2013 um 09:33 (Fotos:48 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Piz Diei 2906 m
Mi spiace per Daniele che anche nella sua seconda giornata perfetta: ”... Doveva essere la giornata perfetta: moglie e bimbe al mare, disponibilità della giornata senza limiti di orario…” qualcosa sia andato storto. Noi siamo disponibili per un’uscita insieme ma abbiamo necessità di tornare a casa non troppo tardi in...
Publiziert von cristina 25. Juli 2013 um 08:24 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 L
Alta Luce 3184 m e Punta Gnifetti 4554 m 21-22 Luglio 2013
A dieci anni dalla tutta a piedi al Castore ci riproviamo con la tutta a piedi alla Capanna Margherita. Proponiamo la cosa anche a Daniele che faceva parte della prima edizione ma purtroppo non gli è possibile, per cui siamo solo noi tre, i superstiti di quella prima edizione. Partiamo da Staffal poco dopo le 7.30 in...
Publiziert von cristina 25. Juli 2013 um 09:09 (Fotos:108 | Kommentare:13 | Geodaten:4)
Lombardei   T4 L
Monte Cevedale
Il Cevedale con i suoi 3778m è una stupenda e facile cima molto adatta per chi si avvicina per la prima volta ai ghiacciai o per chi vuole fare una bella cima con dei panorami stupendi. Si parte dall'ampio parcheggio proprio sotto il rifugio dei Forni (2176m). Da qui si prosegue per il rifugio Pizzini in 1h e 30'. Il sentiero...
Publiziert von Jacky 27. Juli 2013 um 22:52 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Cima Rossa di Saent 3347 m
Pubblico questa breve relazione e qualche foto solo per ringraziare il bel gruppo del Cai di Cornaredo che abbiamo avuto il piacere di accompagnare in Val di Rabbi. Una valle che nessuno di loro conosceva e che per tutti è stata una gradita sorpresa. La Cima Rossa di Saent è un bel compromesso tra l'escursionismo e qualcosa...
Publiziert von cristina 1. August 2013 um 13:42 (Fotos:56 | Kommentare:1 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ L
Pass de Val Loga (2923 m)
Escursione nell’alta Valle Spluga in una giornata con condizioni meteorologiche da cartolina. Il Pass de Val Loga è un collegamento alpinistico sul confine Italo-Svizzero, tra i comuni di Madesimo e Mesocco. Un tempo pare fosse molto frequentato, tant’è vero, che presso le alpi di Curciusa esisteva un ospizio seppellito...
Publiziert von siso 1. August 2013 um 17:10 (Fotos:59 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4+ L I
Vetta di Ron 3133 m.
Dopo la salita di quest’inverno http://www.hikr.org/tour/post62880.htmlcon sci fino alla capanna e rimanendo affascinato e incuriosito decido di fargli una radiografia da vicino per future salite Girovagando nel web trovo la precisa descrizione sul sito PaesidiValtellina che riporto qui di seguito che mi è tornata utile....
Publiziert von pm1996 5. August 2013 um 01:03 (Fotos:15 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L I
MONTE LEGNONE 2.609 mt.
Oggi in realtà avremmo dovutoessere insette ma purtroppo Angelo e suo figlio Daniele sono stati costretti a rinunciare all' ultimo momento per unimprevisto malessere....Cercheremoal più presto di rimediare una nuova occasione per recuperare questa missione per ora mancata! In estatecerchiamo sempre di coinvolgere i nostri...
Publiziert von brown (Girovagando) 11. August 2013 um 00:20 (Fotos:33 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L II
Pizzo Cengalo 3.367m
Ho proposto questa cima a mio cugino, visto che come difficoltà dovrebbe essere alla nostra portata. Partiamo prima dell'alba ( 5.25 ) dai Bagni di Masino (1.170m), il primo tratto lo facciamo con la frontale per portarci avanti e si rivelerà una scelta azzeccata. Dopo circa 30' spegniamo la frontale e raggiunta la Casera...
Publiziert von gebre 16. August 2013 um 20:19 (Fotos:31 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L I
Anello rif. Coca - rif. Curò per il canalino dei camosci
Per il giorno del mio compleanno decido di fare una bella escursione impegnativa. Un'occhiata veloce alla cartina e ... perchè non fare il pizzo Coca? il dislivello è esagerato (2000 m) però decido almeno di provarci. Partenza alle 8.30 dal parcheggio della località Grumetti, facendo attenzione a non incappare nelle giornate...
Publiziert von Jacky 18. August 2013 um 10:25 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T3+ L II
Trekking Val Pellice-Queyras-Val Varaita 03-12 Agosto
1° Giorno Posteggio all’entrata della borgata di Villanova Pellice. Prendiamo la sterrata in salita lasciandola al primo cartello segnavia. Il sentiero sale a tagliare la strada fino al punto che si è costretti a seguirla. Si raggiunge un bivio, andiamo a dx e raggiungiamo la Malga Giulian. Ora nuovamente sentiero...
Publiziert von cristina 27. August 2013 um 08:13 (Fotos:157 | Kommentare:14 | Geodaten:10)
Trentino-Südtirol   T4- L
Traversata Val d'Ultimo-Val di Rabbi via Cima Sternai 3443 m
Ancora due giorni o almeno uno e mezzo di bel tempo per cui facciamo un ultimo sforzo e decidiamo di portare a termine un progetto a cui pensiamo da qualche anno, la traversata dalla Val d’Ultimo alla Val di Rabbi passando dalla cima Sternai. Conosciamo la salita alla Sternai dalla Val di Rabbi per averla già fatta un paio...
Publiziert von cristina 27. August 2013 um 12:12 (Fotos:49 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T3+ L
Pizzo del Diavolo di Malgina 2926 m (Quando la matematica non è un'opinione!)
Marco è ancora in ferie, io dovrei essere in ufficio ma poiché tutto il mondo è ancora fermo mi prendo un giorno e andiamo a farci una bella camminata con zaino umano! Valbondione 8 di mattina, posteggio semipieno. Sentiero per il Curò un po’ di gente che pian piano superiamo. Al tornante prendiamo la direttissima e...
Publiziert von cristina 27. August 2013 um 14:32 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Piemont   T5+ L II
Cima della Freghera (2726 m)
Voglia di Val Formazza!E' un po' di anni che non riesco a tornare in questa splendida valle che considero quasi una seconda casa... Con Andrea è un po' che non andiamo in montagna insieme, e, valutate varie proposte, decidiamo per questa cima. Sul web si trovano poche informazioni... e probabilmente non è nemmeno molto...
Publiziert von Daniele 2. September 2013 um 23:07 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T4+ L
Tamierhorn (3087 m)
Ancora Formazza! Quando mi arriva la proposta di Andrea per il Tamierhorn, accetto di buon grado. L'avevamo adocchiato all'inizio del mese dalla Cima della Freghera, e (giustamente) l'avevamo giudicata una vetta interessante. Con noi oggi c'è anche Manuela. Parcheggiamo in cima alla Cascata del Toce (ve l'ho già detto che è...
Publiziert von Daniele 25. September 2013 um 00:10 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L
Pizzo Porcellizzo 3075 m - Traversata Rif.Gianetti-Rif- Omio
In questa bella giornata d’inizio autunno dove potremo disporre dell’intero dì ci dirigiamo in quel della Val Masino. Come per le zone dell’alto lago di Como ogni volta che ci andiamo ci ripromettiamo di tornarci più spesso, cosa che poi non facciamo perché ci sembrano sempre troppo lontane ma soprattutto con...
Publiziert von cristina 24. September 2013 um 09:38 (Fotos:47 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L I
Zucco di Sileggio 1373 m e oltre
Oggi Marco è a un aggiornamento come accompagnatore del Cai per cui pensando di essere sola o con Marco N. preferisco evitare giri nuovi e quindi rifarne uno dove c'è anche una buona possibilità di non toccare neve. All’ultimo momento si aggiungono anche Andrea (Poge) e Vincenzo, averlo saputo prima forse avremmo potuto...
Publiziert von cristina 22. Oktober 2013 um 13:41 (Fotos:25 | Kommentare:5 | Geodaten:1)