L
Aostatal   T2 L WT3
Pointe de la Pierre (2653mt)
zar...a me la parte tecnico/descrittiva, ai miei compagni i colori (e non sono davvero mancati)... Comincio dalla fine con i ringraziamenti a loro, i protagonisti:Ewuska,Francescoe Claudio. Ancora una volta sono stati capaci, con la loro compagnia, serenità e compostezza,di valorizzare ciò che di più bello la natura ha...
Publiziert von zar 10. März 2014 um 15:45 (Fotos:45 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Piemont   L WT3
Monte Bo di Valsesia o Monte Calvario?
Dipinta come una classica della Valsesia uno si aspetta di trovare una bella traccia, anche più trecce magari, per cui, certi di non dover fare troppa fatica partiamo per Rassa. La differenza tra la bassa e media valle è a dir poco strabiliante. Più saliamo più si alza la neve, qui sembra di essere ancora in pienissimo...
Publiziert von cristina 12. März 2014 um 09:25 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3+ L WT3
Cima Boai 2685 m
Nuova ciaspolata, nuova cima, poche relazioni ma una buona info da una guida alpina trentina. Partenza da Dasarè, piccola frazione di Vermiglio in Val di Sole. Posteggio nei pressi della cappelletta, strada sterrata, sembra che il paese sia ancora in costruzione! Un gruppetto di mufloni ci osserva dal prato, prato...
Publiziert von cristina 1. April 2014 um 10:50 (Fotos:33 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L I
Corno di Canzo Occidentale.
Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede più a lungo sogna. Chicco.   Sempre piacevovi queste uscite che ti danno una grande carica.Una pre-serale toccata e fuga con Silvia.
Publiziert von pm1996 3. April 2014 um 21:36 (Fotos:9 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L WT2
Punta Sarsassi 2460 m-Punta Ciarmetta 2312 m + anello delle ginestre
Mi ha fregato anche questa volta… Come lo scorso anno, sorpresa sorpresona, senza che mi accorgessi di nulla, domani mattina partiamo per la Val Maira, tutto organizzato, prenotato, tutto perfetto. Un biglietto del treno camuffato mi annuncia che le escursioni che avevo pensato per il week sono rimandate a data da...
Publiziert von cristina 9. April 2014 um 09:37 (Fotos:42 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Piemont   T2 L WT2
Monte Cornet 1939 m - Monte Birrone 2131 m e Monte Roccerè 1831 m
Dopo una cena eccezionale, una dormita che neanche una cannonata avrebbe potuto svegliarci e un’ottima colazione lasciamo l’agriturismo Chersogno, vivamente consigliato per l’ospitalità, la cucina e non da ultimo la splendida posizione in cui si trova, per raggiungere Sant’Anna di Roccabruna. Dopo aver posteggiato...
Publiziert von cristina 9. April 2014 um 09:52 (Fotos:31 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Dalla Costa del Palio al Resegone 1875 m
Domani saremo blindati per festeggiamenti per cui oggi è una giornata da sfruttare, anche se le previsioni sembrano non essere un granchè. Di neve ne abbiamo abbastanza o meglio di ciaspole ne abbiamo abbastanza, sperare di non usarle più forse è ancora un po’ ottimistico ma oggi ci proviamo. Arriviamo a...
Publiziert von cristina 15. April 2014 um 09:30 (Fotos:36 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L WT4
Pizzo Scalino ... wow wow wooooww!!!
martyne L'ostico: contrastare le forti folate di vento gelido che mi destabilizzano il passo e mi gelano i pomoli delle gote Il bello: Alberto, che nel tratto finale di cresta fischietta e canticchia come se fosse a pescare Il burlone: il rifugista, checi ha riempito i thermos di the al vin brule' (ma com'era buono!) invece che...
Publiziert von martyne 18. April 2014 um 19:27 (Fotos:70 | Kommentare:26 | Geodaten:2)
Lombardei   T2 L
Pizzoni di Laveno-Monte Nudo-Crocetta-La Teggia-Sasso del Ferro.
Francesco La mia Pasqua, in solitaria al 100%, senza compromessi : Anello in Valcuvia lungo un panoramico balcone sul Verbano. Partenza da Vararo (755), attraversato il paese in direzione O , proseguo su percorso boschivo con adiacente pianoro con vista sull'omonimo abitato,salgo su sentiero di bianco vestito "è nevicato...
Publiziert von Francesco 21. April 2014 um 08:18 (Fotos:36 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T6- L II
Traversata per creste Piazzabrembana Passo S. Marco
Bellissima e lunghissima cavalcata proposta all'amico Andrea presidente del CAI alta Valle Brembana dopo due spostamenti oggi è il giorno fatidico, siamo in 10 davanti alla sede del CAI di Piazza e alle 6.20 partiamo per questa lunga galoppata che ci porterà a toccare le seguenti cime Torcola Soliva e Vaga, Badile Secco...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 11:17 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:2)
Lombardei   T5 L II
Monte Adamello
Lo grado F+ visto le condizioni in cui abbiamo trovato la ferrata coperte di neve e verglas che ha fatto desistere una trentina di persone solo noi e altre due persone che ci hanno preceduti e dato fiducia siamo saliti oggi dalla Terzulli. Partiamo dal ponte del Guat alle 6.30 con una giornata limpida e fresca, salendo ci...
Publiziert von ser59 21. April 2014 um 15:37 (Fotos:8 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Nell'uovo di Pasqua...la Roccapiana!
Tornando in Val di Non ieri sera, con le prime schiarite, siamo riusciti a vedere che il versante nord della Roccapiana è ancora piuttosto innevato e che pure il Roen non scherza! La scelta quindi è dettata su quanto vorremo soffrire su neve non avendo le ciaspole. Il Roen sarà sicuramente strapistato ma con il caldo...
Publiziert von cristina 23. April 2014 um 09:02 (Fotos:24 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L
M. Cabianca canale nord ritorno per val dei Frati,
Strada per il Calvi pulita sino al lago del Prato saliamo senza ciaspole sino a poco sopra la diga ma poi visto che la bella crosta comincia a cedere mettiamo le ciaspole sino all'imbocco del canale dove ci ramponiamo e con la picca in mano saliamo il canale tracciando il canale qui la crosta nonè per niente pontante e ci fà...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:40 (Fotos:3 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L WT4
M. Pradella Cima d'Aviasco M. Farno
Salita da Carona la prima neve si incontra intorno ai 1450 m continua dai 1550 m. La traccia abbandona il sentiero estivo per seguire i tralicci della funivia, arrivato al lago Marcio ancora ben ghiacciato lo attraverso. Calzo le ciaspole e punto verso il L. Colombo, attraverso la diga e punto ad uno scivolo di neve che scende...
Publiziert von ser59 27. April 2014 um 22:57 (Fotos:3 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T3 L
I profumi delle Terre Alte - Ravinet 1061m e Carmo di Loano 1389 m
Eccoci di nuovo in Liguria. Lasciamo l’auto a Toirano, numerose possibilità di posteggio, almeno in questo periodo. Il sentiero delle Terre Alte (giallo-rosso) passa dalle Grotte di Toirano ed è un sentiero da gambe in bocca per cui saliamo a San Pietrino con il più comodo e panoramico sentiero bollato con =. Da San...
Publiziert von cristina 29. April 2014 um 13:58 (Fotos:29 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T3+ L
Frontè 2153 m e Saccarello 2200 m
Oggi giornata splendida nonostante il meteo ligure avesse messo piogge a go-go. Mentre siamo in autostrada, direzione Arma di Taggia, tra una galleria e l’altra, sbucano delle cime… Marco, è lì che dobbiamo andare? Mah non saprei… Beh se è lì sarà meglio che rivediamo i programmi… Quello che vedo...
Publiziert von cristina 29. April 2014 um 14:18 (Fotos:28 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
Colmegnone 1383 m e Sasso Gordona 1410 m
Sasso Gordona, Sasso Gordona, Sasso Gordona…ma quante volte l’abbiamo visto girando sui monti attorno, poi guardo la cartina e vedo che dall’Italia ci sono strade, strade e strade, fare un anello…difficile, almeno da quanto si vede dalla Kompass, poi magari c’è molto di più, però… Anche se con un po’...
Publiziert von cristina 6. Mai 2014 um 11:49 (Fotos:59 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Alta Via dei Corni di Canzo e dei suoi fratelli
Beh questa è una delle “mattane” che amiamo fare ogni tanto, unire questo a quello, quello a quell’altro. Un giro lungo, bello, piacevole, senza problemi di reperimento sentieri, incertezze sul da farsi, tranquilli su tutto tranne che nel riuscire a portarlo a compimento. La giornata ci ha aiutato parecchio, niente...
Publiziert von cristina 6. Mai 2014 um 12:14 (Fotos:59 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 L II
Corna delle Pale Corna di S. Fermo,
Oggi avevo in mente altri programmi ma alla fine seguo Pier nel suo intento di completare tutti i 2000 delle Orobie Bergamasche. Ne è uscita una bella escursione con neve divertente e un pò di roccia nella parte di salita dalla selletta alla Corna delle Pale ormai quasi completamente priva di neve. Ritornati alla selletta...
Publiziert von ser59 10. Mai 2014 um 22:03 (Fotos:11 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Monte San Bernardo 1630 m e Roccerè 1831 m
Lasciata Palent andiamo a Villar San Costanzo e lasciamo la macchina al posteggio del Parco dei Ciciu del Villar (funghi di terra). Seguiamo il P.O. che ci porta all’inizio del sentiero per il Monte San Bernardo, sentiero che scopriamo essere utilizzato per una corsa KMV (kilometro verticale). Il sentiero è di fatto...
Publiziert von cristina 19. Mai 2014 um 14:34 (Fotos:18 | Kommentare:11 | Geodaten:1)