Canale nord Cabianca Valrossa Frati Aviasco Farno,

Publiziert von ser59 , 15. Juni 2014 um 14:25.

Tour Datum:24 November 2012
Hochtouren Schwierigkeit: L
Aufstieg: 1913 m
Abstieg: 1913 m
Strecke:Carona Fregabolgia Cabianca dal canale N Valrossa M. Frati cima Aviasco M. Farno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Zogno Carona

Con Pier partiamo per fare il canale nord del Cabianca.
Sino all'attraversamento della diga niente neve poi troviamo il percorso già tracciato ma la neve è così bella e portante che non serve.
Due persone ci seguono e durante la sosta per metterci i ramponi ci raggiungono sono gli amici Andrea e Luca (la coincidenza a voluto che ci incontrassimo Andrea la sera prima mi aveva cercato ma io ero senza cell) Il canale è in ottime condizioni entrano solo le punte dei ramponi facendo lavorare i polpacci per fortuna è corto.
Usciti dal canale ci accoglie un caldo sole ma la neve non molla raggiungiamo la cima e ci spariamo un mucchio di foto.
Ritorniamo all'uscita del canale e salutiamo gli amici la nostra intenzione per ora è di toccare le cime del Valrossa e dei Frati.
Scendendo dalla cima dei Frati verso il passo D'aviasco ci fermiamo a mangiare seduti sull'erba.
Pier rilancia proponendomi di salire anche al M. Aviasco allora io rilancio visto che la neve tiene ancoraarriviamo sino al Pizzo Farno e da li rifugio L. Gemelli e Carona.
Arriviamo alla macchina col buio dopo 9 ore di cammino stanchi ma soddisfatti giornata e neve super

Tourengänger: ser59

T4 L WT3