L
Lombardei   T4- L
Anello + Pizzo Tre Signori 2554 m
Siamo in giro con la trappolina per cui spostamenti brevi. Ne approfittiamo per fare un giro che da qualche anno abbiamo in mente. Zona straconosciuta ma come per il giro dei Corni, un concatenamento mai provato e che oggi abbiamo l’occasione di fare. Partiamo da Introbio, piazzale dei Carabinieri, alle 7.30 circa, tempo...
Publiziert von cristina 9. Juli 2014 um 09:28 (Fotos:40 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Pizzo Arera 2512 m
Prima sveglia….seconda sveglia…check up… Piante dei piedi doloranti, caviglie bloccate…le ginocchia…beh loro non stanno poi così male! Diamogli un po’ di tempo poi dovrebbero riprendersi…spero! Le previsioni danno variabile nella mattinata e temporali primo pomeriggio. Al posteggio di Valcanale il...
Publiziert von cristina 9. Juli 2014 um 09:54 (Fotos:22 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L II
Punta Giordani
Saliti in funivia da Alagna per fare questo facile 4000 in giornata
Publiziert von ser59 9. Juli 2014 um 19:02 (Kommentare:3 | Geodaten:1)
Aostatal   T4+ L II
Grand Assaly e Point de Loydon
Troppa voglia di terre-alte per resistere ancora. Certo non sono i 4000 che avevamo in programma ma l'ambiente è sempre fantastico. Anche in questo weekend il brutto tempo ci insegue, ma noi proviamo ad anticiparlo. Per partire presto decidiamo di dormire in zona. Troveremo posto al B&BLe Cloux, dove una simpatica signora...
Publiziert von Andrea! 23. Juli 2014 um 18:05 (Fotos:34 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4+ L
Punta Bianca/Hoher Weisszint 3370 m
E’ qualche anno che la teniamo d’occhio. Lo scorso anno durante il trekking dell’Alta Via di Fundres abbiamo chiesto qualche info al gestore del Rif. Ponte Ghiaccio, ma a info è chiuso quasi come un’ostrica…ci vogliono 3 h, è un ghiacciaio…grazie al piffero! Non essendo degli alpinisti e avendo i nostri...
Publiziert von cristina 22. Juli 2014 um 14:15 (Fotos:47 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 L
Cima di Terento/Eidechsspitze 2738 m
Alla sveglia il tempo non sembra neanche male ma giusto il tempo di fare colazione, colazione un po’ troppo abbondante forse, che le cose cambiano. Seguendo le indicazioni dell’albergatore ci portiamo presso le Piramidi di Terra ma posto per lasciare l’auto non ne vediamo, proseguiamo ancora un poco fino ai cartelli...
Publiziert von cristina 22. Juli 2014 um 14:28 (Fotos:30 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Toskana   T3 L
Alpi Apuane: Pania della Croce 1858 m e Monte Forato 1230 m
…Luglio è finito con l’ennesimo week perturbato e Agosto comincia sulla stessa falsa riga…che palle! Dopo aver visto lampi, tuoni, fulmini e saette su tutto il nord prendiamo la decisione di abbassarci e poiché non è nemmeno un Luglio particolarmente caldo andare nelle Apuane che, dopo aver visto le foto di...
Publiziert von cristina 5. August 2014 um 14:50 (Fotos:44 | Kommentare:7 | Geodaten:2)
Lombardei   T4+ L
Traversata Pizzo Stella 3163 m
12 anni fa alle ore 11,00 per la prima volta raggiungevamo la cima del Pizzo Stella, in una delle più riuscite escursioni Cai da noi organizzate, 17 persone in vetta con un tempo da lupi…un successone! La rabbia per non aver visto nulla ha fatto si che il tarlo di tornarci si sia radicato in noi. Anno dopo anno anche...
Publiziert von cristina 27. August 2014 um 08:41 (Fotos:70 | Kommentare:19 | Geodaten:1)
Aostatal   T4 L II
Monte Avic dal Rif. Barbustel
Terzo e ultimo giorno nel Parco del M. Avic ritorniamo a Covarey passando per il L. gelato e i resti delle miniere. Peccato che il tempo non è stato granchè con le nebbie che ci impedivano la visuale. Arriviamo tutti al L. Gelato lì mentre le donne riposano io ed Ivan saliamo al M. Avic sino alla forcella il percorso è di...
Publiziert von ser59 10. August 2014 um 22:50 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Bivacco del Servizio (2585 m) - anello Starleggia
zar...graditissimo appuntamento rituale col cognato Andrea per il ferragosto in Val Chiavenna. La giornata è buona anche se fredda e ventosa...qualche addensamento passeggero non condizionerà la ns. escursione ed il ns. umore... La meta prescelta è il Bivacco del Servizio dal quale è possibile godere di una splendida...
Publiziert von zar 19. August 2014 um 10:36 (Fotos:18 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L II
Rif. Carestia Corno Bianco Cresta Rossa Ospizio Sottile
Ci aspettavamo una giornata fredda e limpida invece è stata si fredda ma le nuvole sono arrivate presto impedendoci la visuale sul M. Rosa e dintorni, ci sono scappati pure alcuni fiocchi di neve modello palline di polistirolo. Si parti tutti assieme dal rif. Carestia carichi come muli sino al bel L. Bianco tutti assieme, qui...
Publiziert von ser59 20. August 2014 um 20:59 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Piemont   T3 L
Blinnenhorn, val formazza, per la normale
Meteo incerta anche oggi ma, il programma è programma. Con Lucia, alle 7 siamo al parcheggio di Morasco non curandomi del divieto di accesso, come sempre. Bel sentieroper i Sabbioni: unica variante che faccio, dopo il baitello, è di seguire il corso del torrentelloper una bella valletta che porta direttamente al muro della...
Publiziert von tignoelino 1. September 2014 um 20:04 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   T2 L
Rifugio Vittorio SELLA (2582 m)
zar...in compagnia della mia famiglia, con la quale ho il piacere ed il privilegio di trascorrere una bellissima vacanza a Cogne, in Val d'Aosta. Pianifichiamo una gita molto nota adatta anche ad escursionisti di giovane età. Non ci sono difficoltà particolari ma, alla fine, risulterà, comunque, di discreta lunghezza...
Publiziert von zar 1. September 2014 um 18:13 (Fotos:17 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L
MONTE RESEGONE 1.875 MT.
SUL RESEGONE CON LE NUVOLE La Girovagando e' parzialmente ancora in ferie. Roberto invece ,come me , ha terminato le sue vacanze . Cosi' organizziamo un'uscita e dopo la consueta domanda , ma dove andiamo?Roberto mi chiede se ero mai stato sul Resegone . Risposta negativa .Cosi' visto il posto di partenza vicino a...
Publiziert von brown (Girovagando) 2. September 2014 um 13:19 (Fotos:28 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aostatal   T4- L K1
Colle di Vofrede 3130 m e Monte Pancherot 2614 m
Sarebbe dovuta essere la nostra prima tappa del trekking ma visto cosa prevedevano per il sabato, all’ultimo abbiamo dovuto cambiare programma, e con il senno di poi è stato meglio così. Il week in Val d’Aosta sembra discreto così ne approfittiamo per recuperare quella tappa che tanto ci incuriosiva. Lasciamo...
Publiziert von cristina 2. September 2014 um 14:10 (Fotos:73 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Aostatal   T3+ L
Becca Trecare 3033 e Petit Tournalin 3207
L’ottima sistemazione a Valtournanche ci permette di partire dal posteggio sotto Cheneil di buon’ora. Raggiungiamo a piedi il bel paesino dove, nonostante abbiamo fatto colazione da poco più di mezz’ora, dobbiamo fare sosta caffè e bagno (qualcosa a cena o a colazione ha scombussolato le nostre pance!)...
Publiziert von cristina 2. September 2014 um 14:25 (Fotos:33 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Piemont   T3+ L
Ofentalhorn m. 3059, valle antrona
Interessante ed impegnativa escursione nella selvaggia Valle Antrona, oggi, conFranca, Lucia e Giancarlo. Dal parcheggio, seguiamo l' indicazione Passo di Antigine, costeggiamo la diga e poi un lungo falsopiano fino al bivio con il Cingino: proseguiamo diritti senza problemi fino all' Alpe Ombraoro di Sopra. Da qui, un' altra...
Publiziert von tignoelino 4. September 2014 um 20:08 (Fotos:12 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T4 L
Trekking Valle Stura - Monte Oserot 2854 m e Rocca La Meja 2833 m
Dopo una breve pausa, controllato dove tirava meglio il meteo nei prossimi giorni e aver messo giù in quattro e quattr’otto un mini trekking, ripartiamo per il cuneese. Le previsioni, maledette loro, tra domenica e lunedì sono nuovamente cambiate, ma a est sembra sempre peggio, per cui… Partenza bagnata, partenza...
Publiziert von cristina 5. September 2014 um 10:32 (Fotos:71 | Kommentare:11 | Geodaten:4)
Piemont   T3 L
Bettelmatthorn m. 3044, Formazza
Questa primavera, con gli ski, a quota 2800 m avevo dovuto fare dietrofront causa nebbia: oggi è giunto il momento di chiudere i conti anche con questa bella cima. Dal parcheggio sotto il muro della diga, con Franca e Lucia, seguiamo lo sterrato fino alla partenza della funivia poi, Bettelmatt e Passo del Gries. Peril...
Publiziert von tignoelino 8. September 2014 um 22:31 (Fotos:12 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Piemont   T4+ L
Monte Mars 2600 m
E alla fine abbiamo raggiunto anche lui! Sono passati tanti anni da quando sentimmo parlare del Monte Mars. Avendo un amico che all’epoca mangiava Mars a tutto spiano andarci ci era sembrato quasi un obbligo, poi come spesso accade, il tempo passa…ora non mangia più Mars e la montagna che più gli si addice sarebbe il...
Publiziert von cristina 9. September 2014 um 11:47 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)