L
Lombardei   T3+ L
Corno Stella M. Toro
La neve inizia sopra la Quarta baita ma sino al L. moro è poca roba. si vedono alcune vecchie traccie ma per lo più sono state cancellate dal vento. La cresta non presenta grosse difficoltà anche se la progressione è rallentata dalla neve non portante e da un vento freddo e fastidioso che per fortuna dura poco. Scendiamo...
Publiziert von ser59 8. Dezember 2014 um 21:22 (Fotos:33 | Kommentare:2 | Geodaten:2)
Lombardei   T2 L
Monte Bregagno 2017 m e Monte Grona 1736 m
Comincio col dire che, se siete curiosi, e almeno uno so che c’è, e volete vedere chi sono Eleonora e Angelo dovete andare alla foto N. 31 poi se vorrete continuare a leggere… Oggi dovrebbe essere la giornata migliore del ponte per cui un giro alla Grona sembra l’ideale, il percorso è uno di quelli più panoramici...
Publiziert von cristina 12. Dezember 2014 um 10:28 (Fotos:43 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Piemont   T2 L
Sorpresone....il Mottarone 1492 m
Previsioni cambiate, sembra meglio a ovest, peccato avere poche conoscenze in zona per cui decidiamo per un giro visto tanti anni fa e sempre rimasto nel cassetto. La Kompass non ci aiuta per nulla, i sentieri che dovremmo fare non ci sono. A questo punto scarichiamo una traccia e andiamo a vedere! Partenza da Omegna,...
Publiziert von cristina 17. Dezember 2014 um 14:44 (Fotos:35 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   L
Grignone (2410 m)
L'idea per la gita di oggi era un'altra... ma i 14° di Lecco mi hanno fatto temere per condizioni non ideali della neve. Quindi ho ripiegato su un bel bagno di folla al Grignone. Dalla cappella si segue la sterrata, che poi diventa sentiero e raggiunge l'Alpe Cova e poi il Pialeral. Si punta al Bivacco Riva-Girani e quindi su...
Publiziert von Daniele 21. Dezember 2014 um 22:53 (Fotos:15 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Ligurien   T3 L
Bric Aguzzo 1079 m e Monte Carmo 1389 m
Dai che non piove, forse ce la fa a fare un week decente in Liguria. Partiamo venerdì sera, un po’ tragica l’uscita da Milano ma poi va tutto bene, niente nebbia. Un poco fantozziano l’arrivo ad Andora ma alla fine riusciamo a risolvere tutto, anche se ceneremo mooolto tardi!!! Viaggio breve questa mattina, per il...
Publiziert von cristina 24. Dezember 2014 um 11:32 (Fotos:48 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Ligurien   T3 L
Monte delle Figne 1172 m e Monte Tobbio 1092 m
Tutto nuovo oggi. Troviamo la strada per San Martino di Paravanico al primo colpo. Proseguiamo lungo la strada principale passando la Località Caffarella, ancora qualche tornante e posteggiamo negli spiazzi lato strada. Proprio oggi il proprietario di questi slarghi sta affiggendo i cartelli di “Proprietà Privata”...
Publiziert von cristina 24. Dezember 2014 um 11:38 (Fotos:19 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 L
Giro ad anello Gandino - Valpiana - Malga Lunga - Sparavera
grandemago Su proposta di Raffaele oggi si và ai Monti di Sovere salendo da Gandino. La zona mi piace molto e accetto senza pormi troppe domande sul percorso che faremo. Conosco bene questi posti, ci sono salito da tutte le parti…..tranne che da Gandino! Ne risulterà un gran bel giro, lungo, mooolto lungo per i miei...
Publiziert von angy 6. Januar 2015 um 18:01 (Fotos:19 | Geodaten:3)
Lombardei   T5- L
M. Pradella Cima d'Aviasco
Saliti sino a dopo il L. Becco senza ciaspole facendo attenzione al giaccio presente in alcuni punti qui ci ciaspoliamo e le teniamo sino a sotto il canale in fondo alla conca del lago Colombo che ci porterà sulla costa del M. Aviasco, altro cambio di asetto con le ciaspole sin sotto il canale che ci porta sulla cresta tra...
Publiziert von ser59 4. Januar 2015 um 21:06 (Fotos:33 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- L I WT4
Pizzo Scalino Piz Cancian
Ottima escursione finalmente su neve buona anche per le ciaspole che togliamo solo al depoito sci dello scalino la salita in vetta allo scalino è ottimamente tracciata tanto che qualche skialp sale senza picca e ramponi. Tornati al deposito ciaspole visto la girnata super io e Gabri saliamo anche il Cancian mentre Valter scende...
Publiziert von ser59 7. Januar 2015 um 21:39 (Fotos:23 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Trentino-Südtirol   T3 L
Monte Altissimo di Nago 2079 m
Iniziano le vacanze, qualche giorno in Trentino, un Trentino senza neve. Grazie ad una relazione di Poge di qualche tempo fa torniamo all’Altissimo di Nago dopo tanti anni. Partiamo anche noi da Malga Zures, per noi la giornata è splendida, anche se piuttosto fredda, tra l’altro la salita sarà tutta all’ombra....
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:51 (Fotos:24 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2 L
Monte Marzola 1738 m
Oggi è prevista neve dal pomeriggio ma, già in mattinata, pur non essendo completamente coperto, la giornata non promette granchè! Scendiamo a Trento e tramite uno stradario dell’epoca di Noè e le astruse info di Google Maps riusciamo a raggiungere Villazzano. La cartina turistica in nostro possesso è ben più...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:51 (Fotos:14 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T2 L
Corno di Tres 1812 m
Oggi si torna a casa. Giro veloce al Corno di Tres per un veloce saluto alla signora del Sores, che, nonostante vediamo una o due volte all’anno solo per chiedere il permesso di posteggiare davanti al rifugio e per un caffè, si ricorda sempre di noi! Neve, solo una spolverata, per fortuna niente ghiaccio. Saliamo a...
Publiziert von cristina 15. Januar 2015 um 10:52 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Ligurien   T2 L
Punta Martin 1001 m
Oggi torniamo a casa. Avremmo voluto fare il giro dei Forti di Genova ma avendo con noi poche info sul giro ma, soprattutto su come raggiungere la partenza del sentiero e dove mettere la macchina senza diventar matti per attraversare Genova, decidiamo di tornare a Punta Martin, già sulla strada del ritorno. Avevamo...
Publiziert von cristina 20. Januar 2015 um 13:54 (Fotos:24 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Al Vaccaro sulle orme del Grandemago
Incredibile le coincidenze, volevamo andarci negli ultimi giorni di ferie natalizie ma, a quel punto non avevamo più le forze per fare un bel giro per cui ci siamo detti, rimandiamo…poi vedo il post di Grandemago, vediamo la situazione neve, nel senso che non c’è, per cui ne approfittiamo in questo ennesimo week di bel...
Publiziert von cristina 26. Januar 2015 um 13:11 (Fotos:29 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Monte Tremezzo 1700 m
Guardando la cartina Kompass del lago di Como ci sono saltati all’occhio parecchi sentieri per il Crocione e il Tremezzo, ma la conosciamo tutti la Kompass, sentieri segnati che non ci sono o viceversa! Andiamo quindi alla scoperta di quelli che ci sono e di quelli no! Posteggiamo all’entrata di Bene Lario e...
Publiziert von cristina 27. Januar 2015 um 14:33 (Fotos:34 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Moregallo 1276 m
Invece dei 50 cm di neve, i lecchesi ieri, si sono trovati in mezzo a un atipico temporale invernale, una spolverata di neve tra grandine, fulmini e pioggia. Oggi a 1000 m di quota è tutto ammuffito o se vogliamo essere più poetici un velo di zucchero ricopre le nostre belle montagnole. Partiamo dal Belvedere di...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:13 (Fotos:46 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Ligurien   T2 L
Monte Alpe Ovest 1035m ed Est 1055 m
Non c’è molto da dire di nuovo su questo giro fatto qualche anno fa e già presente su hikr. Abbiamo trovato un poco di neve a partire dai 900-1000 m sul versante nord e una segnaletica migliore per la discesa. Sono stati aggiunti i bolli giallo-rossi del Sentiero delle Terre Alte. Bella giornata di sole ma sempre...
Publiziert von cristina 2. Februar 2015 um 09:31 (Fotos:25 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT2
Piz Tri 2309 m
E alla fine ci toccano….prima ciaspolata dell’anno e della stagione e la scelta cade sul Piz Tri. Partiamo a circa 2 km da Loritto, poco prima del cartello che indica la salita. Difficilmente non si trova la traccia poiché è una salita pressoché priva di pericoli e quindi piuttosto frequentata. In aggiunta oggi...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:02 (Fotos:29 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT2
Monte Golla 1982 m
Mentre sulla Grem si contendono la cima qui siamo soli… Ma partiamo dall’inizio. Abbiamo la bruttissima idea di partire da Gorno, poco sotto la Chiesa S.S. Trinità, non si allunga di molto grazie al cielo ma quella che doveva essere una mulattiera altro non è che una ripida salita tra resti di mulattiera e...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:31 (Fotos:54 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Grignone via invernale
Si segue la Via Grassi Lunghi fino a raggiungere la Cappella del Sacro Cuore. Fino a questo punto, se le condizioni della strada e dell'innevamento lo permettono (e' sterrata, spesso sconnessa), si puo' arrivare anche in auto, altrimenti occorre lasciarla in uno slargo oppure come abbiamo fatto noi partire direttamente dalla...
Publiziert von bepi77 30. März 2015 um 18:20 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)